Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cottura della carne alla brace...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cottura della carne alla brace...

Ragazzi...vorrei le vostre considerazioni sulla cottura della carne alla brace.
    arrivando l'estate arriva anche il momento di riaccendere il barbecue,quindi secondo voi qual'? il metodo di cottura della carne?!?

• Font Size
    un lato per volta una volta sola, non sale ke la indurisce ma un preparato di vino bianco olio extravergine rosmarino pepe e aglio (se piace) da spalmare sopra durante la cottura usando un rametto di rosmarino (tipo quando il prete benedisce la folla)

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post
      un lato per volta una volta sola, non sale ke la indurisce ma un preparato di vino bianco olio extravergine rosmarino pepe e aglio (se piace) da spalmare sopra durante la cottura usando un rametto di rosmarino (tipo quando il prete benedisce la folla)
      quoto
      con due verdurine a canto e' la morte sua

Comment

• Font Size
        in ogni caso salala,ma prima,da cruda o poco prima di morderla

Comment

• Font Size
          appoggio anche io senza sale, al limite solo alla fine.
          salamini cotti interi e aperti solo poco prima della fine della cottura
          pollo ben cotto, spaccato a metà.
          coniglio vien bene se si divide il carrè dalle cosce perchè le ultime essendo più spesse cuociono dopo.
          capretti, capre, agnelli e pecore fatte alla berbera su una lastra di sasso o ghisa tagliati a pezzetti, vengon una favola.
          e diciamo anche che una buona quantità di vino rimedia alla cottura inadegata della carne

Comment

• Font Size
            allora... per la carnazza alla griglia due trucchi fondamentali

ASSOLUTAMENTE NON SALARE prima di cuocere... il sale si infila nei pori della carne impedendogli di chiudersi, quindi man mano che cuoce esce tutto "l'umidità" e alla fine ti ritrovi con una suola di scarpa....

per lo stesso motivo, almeno all'inizio della cottura, fiamma altissima in modo da "cauterizzare" subito la superficie, chiudendo i pori e mantenendo il succo all'interno.

per quanto mi riguarda, piacendomi molto red, preferisco addirittura buttare il pezzo di carne ancora congelato sul fuoco, così, mentre l'esterno si cuoce ben bene, all'interno fa appena in tempo a scaldarsi e rimane al sangue !!!
            Last edited by ace; 02-05-09, 18:06.

Comment

• Font Size
              buona la carne alla brace...

Comment

• Font Size
                io ti consiglio di "marinare" un poco la carne prima di cuocerla. un poco di olio e aceto. ad esempio l'agnello cosi viene davvero eccezionale.bastano 15 minuti e la carne diventa davvero eccezionale. subito dopo cottura abbastanza rapida , non troppo vicino al fuoco pena ti mangi una suola di scarpa dura un po di rosmarino e vai per la cena con gli amici..mi raccomando abbondante vino

Comment

• Font Size
                  il sale ed il calore fanno entrabe dilatare i pori e non solo della carne,se non ti viene buna non dare la colpa al sale sarai stato solo una pippa chiunque tu sia me compreso

Comment

• Font Size
                    Grazie a tutti ragazzi dei consigli

Comment

• Font Size
                      io la preferisco fare sulla piotta ( pietra) e non sulla griglia.
                      Metto la carne a bagno nel vino,aceto e spezie varie.
                      Accendo il fuoco, rigorosamente a legna e non brace, scaldo la piotta, bagno la piotta con olio e sale, la pulisco, rimetto olio e sale e metto sopra le patate tagliate a rondella.Poi inizio coi peperoni, melanzane e zucchine.
                      Poi prendo le costine ( un pezzo unico da 10 che poi dopo averlo cotto su 2 lati lo taglio in singole costine e le giro man mano anche loro singolarmente), poi vado si salsicce e salsiccetta, bagno ogni tanto col miscuglio di vino,aceto spezie e rosmarino)

Comment

• Font Size
                        X tagliate, costate, e bistecche io prima le massaggio sopra un panno pulito con le dita unte d'olio, poi via sopra le braci incandescenti e quando la carne prende colore (poco prima di servirle) spennello con olio sale pepe...

Comment

• Font Size
                          Cuocere il lato A della carne, quando vedi che la cottura raggiunge circa la metà del bordo la giri e fai cuocere il lato B , il Lato B lo fai stare molto meno del lato A, togli la carne dalla brace o dalla pietra che sia, e vai di Sale GROSSO...io ero scettico, poi me l'hanno fatto di nascosto e non sono più tornato indietro, ora lo metto anche sulla carne cotta in padella...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nikogasss View Post
                            Ragazzi...vorrei le vostre considerazioni sulla cottura della carne alla brace.
                            arrivando l'estate arriva anche il momento di riaccendere il barbecue,quindi secondo voi qual'? il metodo di cottura della carne?!?
                            Fai prima le braci e poi metti la carne e cuocila come ti piace... non complicarti la vita per nulla!

Comment

• Font Size
                              Ragazzi giusto in questo momento vado a gustarmi una costignole, una pancette con l'osso, salsiccine & co. ... statemi bene

Comment

X
                              Working...
                              X