Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio vacanze Croazia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by raster10 View Post
    Opatija (Abbazia in Italiano) ? una piccola cittadina fronte mare.

E' molto bella sia dal punto di vista architettonico sia da quello urbano, ? molto pulita e presenta varie opportunit? di divertimento (diurno e notturno).

Inoltre, dista pochi Km. da altri siti di particolare interesse turistico, fra cui le tre isole maggiori, Rijeka, Pola ed altre localit? ancora.

Come giustamente dice il Benjio fotoshopparo, nella parte alta della Croazia i costi sono maggiori, rispetto alla parte pi? meridionale.

Francamente non saprei dirti se meglio la prima o la seconda, ma sicuramente ti garantisco che l'intera fascia costiera Croata ? bellissima e merita di essere visitata.

P.S. : A pochi Km. da Opatija c'? il circuito automotodrom Grobnik, che molti utenti qui sul forum frequentano

Infatti sarebbe da partire con il carrello

Stavo vedendo, che forse partendo da Roma, prendendo il traghetto ad Ancona o Pescara, mi conviene la parte piu a sud...

Della parte sud che consigliate??

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Grazie a tutti per le risposte.

Benjo ... cerco pi? che altro un posto tranquillo, bel mare, possibilmente buon rapporto qualit?/prezzo, i divertimenti notturni sono di secondaria importanza, un po' di vita e di attrazioni notturne non guastano ma se non ci sono a scapito di un bel mare e di una maggiore tranquillit? ben venga.
      se cerchi principalmente solo mare e costo della vita accessibile vai a spalato o anche a dubrovnik

Comment

• Font Size
        Originally posted by benjofactory View Post
        se cerchi principalmente solo mare e costo della vita accessibile vai a spalato o anche a dubrovnik
        Grazie per la dritta Benjo

Domanda da 1000? per tutti: mi hanno parlato bene anche di Porec e Pula ... che ne pensate ? Pro e Contro ?

Comment

• Font Size
          porec non ci sono mai stato...

pola è bellina ed è molto più vicina di dubrovnik....

costo della vita leggermente inferiore che a noi, bel mare (anche se non eccezzionale come nella parte sud) ma mi trovi impreparato per quanto riguarda il divertimento e strutture alberghiere

Comment

• Font Size
            buzzy se vai a Pula fammi sapere quandi ci vai

Comment

• Font Size
              Nella zona di Spalato sinceramente non andrei.. il mare non è bellissimo (per chi è stato in Croazia, ovvio che se lo paragoni alla riviera romagnola...) e le incul@te sono dietro l'angolo, tipo bettole a prezzi troppo alti.
              L'ho fatto un anno (2004)... gran ghege ai barrettini sul mare ma per cercare dei bei posti, abituati alle isole, dovevamo girare un po'... ed eravamo a Marina (Trogir) non sul porto!
              Visto che pensi al traghetto, farei uno sforzo in più e appena arrivato a Spalato mi metterei subito in fila per le isole (Brac, Hvar o soprattutto Vis), i prezzi sono ancora ottimi, il mare di un'altra categoria, la gente tranquilla e molto gentile... vita notturna poca.
              Di Dubrovnik e del suo mare ho sempre sentito parlare molto bene ma non ci sono mai stato... noi quest'anno, per non sbagliarci, torniamo per la 5° volta a Vis..

Comment

• Font Size
                Dunque ... dopo una breve valutazione le papabili sono:

- porec
                - pula
                - rovigno
                - krk (raggiungibile cmq anche in macchina senza lo sbatti del traghetto)

Quali i pro e i contro di ciascuna di queste localit? ? (qualit? acqua, costo vita, attrazioni notturne, citt? d'interesse storico etc.)
                Ho visto che la qualit? dell'acqua varia molto e cercavo una zona dove fosse bella ...

Grazie in anticipo

Lamps

Comment

• Font Size

- porec
                  - pula
                  - rovigno

Quali i pro e i contro di ciascuna di queste localit? ? (qualit? acqua, costo vita, attrazioni notturne, citt? d'interesse storico etc.)
                  Ho visto che la qualit? dell'acqua varia molto e cercavo una zona dove fosse bella ...

Grazie in anticipo

Lamps
                  UPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

Comment

• Font Size

- porec
                    - pula
                    - rovigno

Grazie in anticipo

Lamps

Comment

• Font Size

- porec
                      - pula
                      - rovigno

Grazie in anticipo

Lamps

Ultimo up ...

@Sky ... se vado a Pula oppure vicino ti faccio sapere.

Comment

• Font Size
                        Sono stato anch'io All'Adriatic, e ci torno dal 30 Maggio al 2 Giugno in occasione della pistata a Rekkia. Quoto

Comment

• Font Size
                          Ultimo up ...

@Sky ... se vado a Pula oppure vicino ti faccio sapere.

Comment

X
                          Working...
                          X