...chi di voi la pratica?. Consigli, suggerimenti?!. Sarei quasi tentato...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
kick boxing
Collapse
X
-
Re: kick boxing
Originally posted by Roby72...chi di voi la pratica?. Consigli, suggerimenti?!. Sarei quasi tentato...
...adesso sono di fretta...
Ciao
Comment
-
Originally posted by zioio insegno arti marziali (kung fu -kali escrima)
ma la kick non ? un'arte marziale quindi serve se vuoi menare un (sacco)
Comment
-
Ho fatto thai boxe per due anni.
Tipo kick ma con calci diversi, e aggiunta di ginocchiate e gomitate.
Ho smesso circa un anno fa, perch? i lividi non si contavano... e le mie tibie ormai saranno una serie di montagnette russe per sempre.
Per? mi manca...
Non bisogna necessariamente arrivare ai lividi in allenamento, puoi anche farlo in tutta calma...
Ma non se devi prepararti per un combattimento.
In ogni caso, credo che la kick sia un po' meno violenta, io lo trovo un bellissimo sport ed un ottimo allenamento anche a livello aerobico
Vai a fare un paio di lezioni di prova!
Comment
-
nella palestra dove vado solitamente organizzano corsi di kick. Non sono un patito del fisico scolpito, del grasso al 3%, di integratori vari ecc.ecc. Diciamo che mi serve per tenermi in forma e scaricare lo stress. Solo che cyclette, corsa, step e un po di pesistica mi stanno un po annoiando...
Comment
-
Originally posted by AnnaR6Ho fatto thai boxe per due anni.
Ho smesso circa un anno fa, perch? i lividi non si contavano... e le mie tibie ormai saranno una serie di montagnette russe per sempre.
Per? mi manca...
Non bisogna necessariamente arrivare ai lividi in allenamento, puoi anche farlo in tutta calma...
In ogni caso, credo che la kick sia un po' meno violenta, io lo trovo un bellissimo sport ed un ottimo allenamento anche a livello aerobico
ma continuo a consigliarti un'arte marziale completa
Comment
-
Originally posted by AnnaR6Ho fatto thai boxe per due anni.
Per? mi manca...
Se proprio non trover? nulla opter? per la Kick .
Lampsssssss
Comment
-
Originally posted by zioio insegno arti marziali (kung fu -kali escrima)
ma la kick non ? un'arte marziale quindi serve se vuoi menare un (sacco)
Un bravo maestro dev?essere in grado di insegnarti lo spirito di questa arte, prima ancora di insegnarti come si tirano i colpi.
Anche perch?, solo cos? riuscirai a tirarli nel modo giusto, con la forza che viene dall?anima, e non dai muscoli?
Qui andiamo troppo off topic, ma ci tenevo a precisarlo
Comment
-
Io ho fatto Thai boxe per quasi 10 anni, con tanto di corso muay a Pattaya in thailandia nel 2000 e nel 2001, ? stata un'esperienza bellissima. Il maestro che ci allena poi ? uno dei pi? bravi in italia, sono 10 anni che f? stage della durata di un mese in thailandia, un mostro!!!
Personalmente penso che la thai sia uno degli sport pi? completi che ci sia, per riuscire a sostenere un allenamento di 2 ore bisogna essere molto preparati, si sollecitano veramente tutti i muscoli (e anche le ossa ) del corpo, poi quando si sale sul ring a fare sparring ? troppo una figata, da provare. Di fondamentale importanza l'impostazione dell'allenamento da parte del maestro, della serie la thai non ? picchiarsi a sangue!!! Poi chi f? gli incontri ? un'altro discorso...
Comment
-
senza aprire un altro topic fratello...
io quest'anno sarei tentato dalla thai boxe... qualcuno ha delle info o opinioni/consigli? se poi qualcuno conosce una buona palestra a Vicenza ancora meglio (qualcuno dalle mie parti mi sembra ci sia)
Comment
-
Ho fatto kick per 3 anni e thay per 1.
Ora dopo che prendo patente,visto che mi e' tornato apposto il bracico riprendo con la kick
Io amo la kick perche' e' come una danza a differenza della thay,che conta molto resistenza fisica e sforzo sul collo.
Inoltre ti aiuta a sciglierti molto grazie allo strech,ti coordina sia a livello fisico che a livello mentale e ti fai un bel fiato e bruci molto.
In genere tutte le arti marziali e non sono belle,basta farle a livello sportivo,altrimenti non imparerai mai una bella sega
Poi dipende da te che cerchi...se ti piace salire sul ring,oppure solo per fare una buona attivita'.
Ah...una cosa che si impara con gli anni facendo queste arti....
Non impari a picchiare,ma solamente a sentirti piu' sicuro!!!!!Le mani sono troppo un bel dono per usarle per distruggere
Comment
X
Comment