Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ricetta culinaria (pastacea) per sera, idee ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ryback View Post
    una chicca che avevo a menu nel mio ristorante, un po particolare ma molto buono:

prendi una chitarrina al nero di seppia in un pastificio qualsiasi purchè buona

prepari un bel sughetto in padella con olio, aglio, pomodorini, finocchio forte, cozze a volontà

mandi avanti il sugo a fuoco lento finchè non si aprono le cozze per bene, sfumi con un po di vino bianco e poi aggiungi la pasta molto al dente

salti un po il tutto, aggiungi prezzemolo, e sei apposto...

è anche veloce da preparare
    Ecco qua cosa intendo per ricetta semplice e buona, da far sentire i sapori...

A parte i muscoli (= cozze ma io da buon ligure non riesco a chiamarle così...) perché pulirli, specie se non si è mai fatto, non è proprio una passeggiata di salute... (a meno di non trovarli già puliti bene ma non è facile...).

Ma se non ti spaventa questo sei A POSTO...
    Last edited by giova3419; 27-04-09, 17:59.

Comment

• Font Size
      La panna dovrebbe sparire dalle cucine!!

La carbonara si fa con l'uovo!!!!

La cucina molecolare è una invenzione che non serve a nulla. Forse i cuochi che propongono queste cose prima dovrebbero imparare a cucinare!

Aggiungo altre ricette:

Pasta cacio e pepe magari dei tagliolini, facile facile.
      Pasta alla matriciana esclusivamente col guanciale e senza cipolla!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gabri44 View Post

La cucina molecolare ? una invenzione che non serve a nulla. Forse i cuochi che propongono queste cose prima dovrebbero imparare a cucinare!

Aggiungo altre ricette:

...e senza pomodoro....si chiama "GRICIA"

Comment

• Font Size

La cucina molecolare ? una invenzione che non serve a nulla. Forse i cuochi che propongono queste cose prima dovrebbero imparare a cucinare!

Aggiungo altre ricette:

Quoto tutto a parte L'AMATRICIANA (da Amatrice, Prov. di Rieti)

Comment

• Font Size
            Originally posted by giova3419 View Post
            Ecco qua cosa intendo per ricetta semplice e buona, da far sentire i sapori...

A parte i muscoli (= cozze ma io da buon ligure non riesco a chiamarle cos?...) perch? pulirli, specie se non si ? mai fatto, non ? proprio una passeggiata di salute... (a meno di non trovarli gi? puliti bene ma non ? facile...).

Ma se non ti spaventa questo sei A POSTO...
            ehhee neanche qu? si chiamano cozze... ad Ancona si chiamano MOSCIOLI

si cmq dai una bella grattata e strusciata in acqua e poi li finisci a mano... se non devi farlo in quantit? industriale ? una passeggiata, per due persone bastano ne bastano una 30ina di numero... il problema ? quando devi pulirne una 30ina... di kg

Comment

• Font Size
              ho recuperato una foto del piatto che ho descritto prima, ecco quì come si presenta:

la pasta non si vede, ma c'è

Last edited by Ryback; 27-04-09, 18:25.

Comment

• Font Size
                e la cipolla non ce la metti?
                no... odio la cipolla
                cmq era buonissimo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  Tante cose, ovviamente, il mio commento era riferito al post immediatamente sopra al mio ed in generale a tutti quelli (la maggior parte) che consigliavano ricette con l'immancabile panna, modo migliore per non far sentire nessun sapore e/o conferire a tutto un gusto simile, per coprire qualche magagna/carenza del piatto...La panna ? molto ruffiana...

Comunque, durante la settimana ? molto pi? facile che cucini mia moglie (o che ci diano cose gi? pronte, adesso che abbiamo il bimbo) ma, secondo quello che dice lei, quando c'? da mangiar bene, da soli o in compagnia, devo tassativamente cucinare io...(non per vantarmi...)

P.S.: si scherza. eh? Anche il mio post precedente era scherzosamente "provocatorio"...
                  si si tranquillo era giusto per capire

sulla panna per? non sono d'accordo... a me tendenzialmente non piace (anzi mi fa proprio schifo visto che non mi piace manco il latte ) ma per la ricetta postata da isa e per gli gnocchi con panna e zola faccio volentieri un'eccezione per il resto ? bandita dalla mia cucina, insieme alla cipolla

quanto al piatto di Ryback non posso esprimermi, non mangio pesce/molluschi
                  per? ogni tanto faccio la pasta con cozze e vongole.. inutile dire che mangio solo la pasta con il sughetto che sa di pesce e lascio li tutti i molluschi cmq succede mooooolto raramente perch? odio pulire le cozze

Comment

• Font Size
                    ho recuperato una foto del piatto che ho descritto prima, ecco qu? come si presenta:

la pasta non si vede, ma c'?

mi fai venire fame eppure ho finito di mangiare adesso.

Comment

• Font Size

Sicuro??

Comunque anche con qualche muscolo/mosciolo/cozza in meno credo venga molto buona lo stesso...

Comment

• Font Size
                        Tortellini Di Carne
                        Panna
                        Burro
                        Grana Grattuggiato
                        Basilico
                        Cipolla
                        Speck
                        Vino Bianco

........fai Soffriggere Leggermente La Cipolla Col Vino Bianco Il Basilico E Lo Speck, Metti La Panna E Il Grana Grattuggiato

Una Volta Cotti I Tortellini In Acqua E Dado Per Brodo, Lio Scoli E Lio Fai Scottare Nel Condimento.....

Sdereni Tutti Fidati :-)

Comment

• Font Size
                          ho recuperato una foto del piatto che ho descritto prima, ecco qu? come si presenta:

Un capolavoro di arte grafica, una natura morta, un bellissimo insieme di colori (io non saprei che farmene n? cosa ci sia da mangiare, per? ?) davvero bellissimo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Zul View Post
                            Un capolavoro di arte grafica, una natura morta, un bellissimo insieme di colori (io non saprei che farmene n? cosa ci sia da mangiare, per? ?) davvero bellissimo
                            da mangiare direi tutto tranne i gusci

la pasta non si vede bene perch?, essendo al nero di seppia, ? nera anche quella... ma tra un guscio e l'altro qualcosa si nota...

cmq se vogliamo andare pi? sul classico (ma meno veloce da preparare) c'? lo scoglio:

o magari una tagliata di tonno con rucola, aceto balsamico e pinoli:

per ora basta

Comment

• Font Size
                              da mangiare direi tutto tranne i gusci

la pasta non si vede bene perch?, essendo al nero di seppia, ? nera anche quella... ma tra un guscio e l'altro qualcosa si nota...

cmq se vogliamo andare pi? sul classico (ma meno veloce da preparare) c'? lo scoglio:

o magari una tagliata di tonno con rucola, aceto balsamico e pinoli:

per ora basta

No!!!....per ora ? anche troppo!!!!

Comment

• Font Size
                                terro d'occhio sto post, sapete com'? vivendo solo

Comment

X
                                Working...
                                X