Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ricetta culinaria (pastacea) per sera, idee ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    post interessante

stampato

Comment

• Font Size
      visto il successo della Carbonaretta stasera mancio quella

Comment

• Font Size
        Originally posted by stecca975 View Post
        ma l'uovo nella carbonara non ce lo metti???
        la carbonara ? con l'uovo, la carbonaretta con panna e zafferano

Comment

• Font Size
          Originally posted by Isa.xox View Post
          se no ottimo anche un sugo al pomodoro fatto cos?:

metti a soffriggere tanta cipolla (o aglio se preferisci), con abbondante olio possibilmente extravergine (meglio quello non amaro), attento che la cipolla si brucia velocemente, quindi aggiungi all'inizio una tazzina da caff? di acqua(non durante la friggiutura se no ti schizzi tutto)

quando la cipolla ? pronta aggiungi la passata di pomodoro ( io uso la mutti ? ottima) mescola e aggiungi mezzo dado da cucina, un cucchiaino da caff? di zucchero,un p? di peperoncino. giralo bene bene,portalo a bollore e continua a mescolare assaggia, se vuoi puoi aggiungere il basilico o altre spezie (anke con l'origano nn ? male), dopo una decina di minuti aggiungi ancora olio a crudo.
          io lo trovo ottimo ed ? veloce da preparare
          Sono scioccato!!! MI guardi dalla finestra mentre cucino???????
          Lo faccio in modo identico!!!!!!!

Comment

• Font Size
            Cucina molecolare

Prendi frutti piccoli e colorati (chicchi d'uva, olive) fogliettine piccole non velenose, poi prendi un piatto enorme, che una pizza ci stia una vola e mezzo, e nel centro metti le tre cazz ehm, i tre frutti.

Poi prendi un sacchetto di crem caramel, facci uno sbuso da una parte, e fai delle "tigrature" sul piatto.

Poi mettici un po' di coloranti vivaci (fucsia, violetto, indaco e rosa), e servi in tavola: ecco un vero piatto di cucina molecolare

A parte telefona al pizza taxi, e fatti portare una pizza e una lattina

Comment

• Font Size
              Originally posted by ladyduke View Post
              isa ha scritto carbonaretta non carbonara! In realt? sarebbe panna pancetta e zafferano! quindi niente uova e niente cipolla

beh...
              veramente la cipolla nella carbonara non ci va ugualmente, ? un abominio.....

poi ognuno la carbonara se la ? sempre personalizzatata a piacimento (ie. panna, aglio, cipolla)
              ma sulla vera carbonara niente cipolla...

poi ci vuole il guanciale fresco.... se proprio pancetta non affumicata

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sideman View Post
                beh...
                veramente la cipolla nella carbonara non ci va ugualmente, ? un abominio.....

poi ognuno la carbonara se la ? sempre personalizzatata a piacimento (ie. panna, aglio, cipolla)
                ma sulla vera carbonara niente cipolla...

poi ci vuole il guanciale fresco.... se proprio pancetta non affumicata
                eh eh non potrei che essere + d'accordo!
                odio la carbonara con la cipolla e la pancetta affumicata
                per? son pigra quindi niente guanciale ma pancetta normale insieme a uova formaggio e un pizzico di noce moscata

Comment

• Font Size
                  pasta con formaggi

cucina la pasta meglio i sedani o le penne
                  su un pentolino a parte butta tutti i formaggi che ti saltano in mente :
                  grana,asiago,ehemmental,sottilette ecc... qualche cubetto di pancetta ed un po' di panna da cucina....lascia a fuoco lento e mescola spesso...et voila'...veloce e poco impegnativo e mooollltttoooo bono

oppure risotto col tastasale...ma questo e' next level

Comment

• Font Size
                    Ragazzi, diciamo che...aehm...

SON CONTENTO DI MANGIARE A CASA MIA!!

Comment

• Font Size
                      una chicca che avevo a menu nel mio ristorante, un po particolare ma molto buono:

prendi una chitarrina al nero di seppia in un pastificio qualsiasi purchè buona

prepari un bel sughetto in padella con olio, aglio, pomodorini, finocchio forte, cozze a volontà

mandi avanti il sugo a fuoco lento finchè non si aprono le cozze per bene, sfumi con un po di vino bianco e poi aggiungi la pasta molto al dente

salti un po il tutto, aggiungi prezzemolo, e sei apposto...

è anche veloce da preparare

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giova3419 View Post
                        Ragazzi, diciamo che...aehm...

SON CONTENTO DI MANGIARE A CASA MIA!!
                        perch?... che mangi a casa tua??
                        cucini tu??

Comment

• Font Size
                          cmq se vuoi un piattino leggero io stasera vado di risotto con salsiccia e taleggio... giusto per non abbondare con le calorie

Comment

• Font Size
                            cmq se vuoi un piattino leggero io stasera vado di risotto con salsiccia e taleggio... giusto per non abbondare con le calorie
                            e poi diego si lamenta che ? tutto ciccia, brufoli... e sporcizia

Comment

• Font Size
                              e la cipolla non ce la metti?

Comment

• Font Size
                                perch?... che mangi a casa tua??
                                cucini tu??
                                Tante cose, ovviamente, il mio commento era riferito al post immediatamente sopra al mio ed in generale a tutti quelli (la maggior parte) che consigliavano ricette con l'immancabile panna, modo migliore per non far sentire nessun sapore e/o conferire a tutto un gusto simile, per coprire qualche magagna/carenza del piatto...La panna ? molto ruffiana...

Comunque, durante la settimana ? molto pi? facile che cucini mia moglie (o che ci diano cose gi? pronte, adesso che abbiamo il bimbo) ma, secondo quello che dice lei, quando c'? da mangiar bene, da soli o in compagnia, devo tassativamente cucinare io...(non per vantarmi...)

P.S.: si scherza. eh? Anche il mio post precedente era scherzosamente "provocatorio"...

Comment

X
                                Working...
                                X