Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Siamo sempre alle solite: false malattie e invalidit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il link originale non si apre piu' ma suppongo si riferisca al caso delle insegnanti false invalide nel milanese, vero?

Quello che mi offende piu' che altro e' la presunta immunita' dei medici compiacenti (perche' sara' difficile dimostrare che anni prima il paziente non aveva determinati sintomi), mentre invece proprio loro dovrebbero essere i primi bersagli della giustizia con la revoca della licenza medica.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Donna , piacente , giovane

Scherzo ... ci mancherebbe ... pero' un segretario non mi suona pe' niente bene ... quindi donna di sicuro
      ok ho capito la logica
      la segretaria, anche se molto brava (per non sminuire chi fa questo lavoro ) , può essere sostituita in caso di maternità o simili da un'altra segretaria che con un minimo di periodo di formazione arriverà a svolgere le stesse mansioni più o meno allo stesso modo

la stessa cosa non vale per il lavoro di officina, dove mi pare di capire ci vogliano anni di esperienza per imparare bene quindi punti sugli uomini che tecnicamente non rimangono incinta (e si spera che non si ammalino per finta, prerogativa di entrambi i sessi volendo )

quindi ancora una volta la tua visione è strettamente legata al tuo ambito lavorativo, probabilmente se tu fossi proprietario di una gelateria o di un negozio d'abbigliamento non avresti problemi ad assumere donne, giusto?

io in questo ragionamento non ci trovo nulla di male sinceramente, ha una sua logica in fondo!

cmq... il segretario uomo... perchè no?
      Last edited by ladyduke; 24-04-09, 15:01.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ladyduke View Post
        ok ho capito la logica
        se tu fossi proprietario di una gelateria o di un negozio d'abbigliamento non avresti problemi ad assumere donne, giusto?

i
        Non porre limiti alla misoginia imprenditoriale italiana....

(esclusi i presenti nel thread ovviamente)

Comment

• Font Size
          ok ho capito la logica
          la segretaria, anche se molto brava (per non sminuire chi fa questo lavoro ) , può essere sostituita in caso di maternità o simili da un'altra segretaria che con un minimo di periodo di formazione arriverà a svolgere le stesse mansioni più o meno allo stesso modo

la stessa cosa non vale per il lavoro di officina, dove mi pare di capire ci vogliano anni di esperienza per imparare bene quindi punti sugli uomini che tecnicamente non rimangono incinta (e si spera che non si ammalino per finta, prerogativa di entrambi i sessi volendo )

quindi ancora una volta la tua visione è strettamente legata al tuo ambito lavorativo, probabilmente se tu fossi proprietario di una gelateria o di un negozio d'abbigliamento non avresti problemi ad assumere donne, giusto?

io in questo ragionamento non ci trovo nulla di male sinceramente, ha una sua logica in fondo!

cmq... il segretario uomo... perchè no?
          Nel caso di una gelateria non assumerei uomini ma solo fanciulle (Tira piu' un pelo che una vaschetta di gelato )

Il resto del tuo post mi vede perfettamente daccordo

Il segretario uomo ... nu se po' sentì ! tu sei di parte
          Last edited by Lele-R1-Crash; 24-04-09, 15:56.

Comment

• Font Size
            Nel caso di una gelateria non assumerei uomini ma solo fanciulle (Tira piu' un pelo che una vaschetta di gelato )

Il segretario uomo ... nu se po' sent? ! tu sei di parte
            nel mio ambiente di lavoro, che ? strettamente legato a quello di lele, abbiamo un ufficio acquisti e vendite prettamente femminile, visto che deve stare a contatto con titolari di officine, come lele...

? proprio vero che tira pi? un pelo...

Comment

• Font Size
              Io le cifre preferisco trattarle con le donne che con gli uomini ...

Comment

• Font Size
                appunto quindi qui non si tratta molto di escludere le donne a priori
                ma di affidare un incarico ad un uomo o ad una donna in base alle "caratteristiche" della mansione da svolgere

vedi segretaria donna, gelataia donna, ufficio vendite donna....... operaio specializzato (lele perdono ma non so come si dice) uomo

lo stesso lele che mai assumerebbe in officina una donna assumerebbe solo donne a far da segretarie
                Last edited by ladyduke; 24-04-09, 17:17.

Comment

• Font Size
                  per forza... ho cercato di esplicare il tuo pensiero per vedere se avevo ben capito

si vede che effettivamente.... l'ho capito

Comment

• Font Size
                    appunto quindi qui non si tratta molto di escludere le donne a priori
                    ma di affidare un incarico ad un uomo o ad una donna in base alle "caratteristiche" della mansione da svolgere

vedi segretaria donna, gelataia donna, ufficio vendite donna....... operaio specializzato (lele perdono ma non so come si dice) uomo

lo stesso lele che mai assumerebbe in officina una donna assumerebbe solo donne a far da segretarie

Preciso

Pure perch? una donna con le unghie nere che non sia smalto (che a me comunque non piace ) non si pu? vedere

Comment

• Font Size
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      lavoro in uno studio medico legale....e scrivo giornalmente 7-8 perizie nella maggior parte dei casi di gente che non si ? fatta un cazxo e che se ne sta a casa 2-3 mesi e pretende pure i soldi dall'assicurazione....
                      Ed e' per questa gente che i diritti acquisiti dalle fasce piu' deboli si trasformano poi in arma a doppio taglio
                      QUOTO !!!!

Beh ... ognuno a casa sua e' libero di scegliere .

A me hanno chiamato molte donne cercando posto di lavoro e rispondevo chiaramente che donne nel nostro ambiente non sono idonee ... anche se non e' vero .

Purtroppo , e sottolineo purtroppo , a suon di approfittare delle situazioni le aziende si tutelano in tal senso . Anni ed anni di formazione e poi quando diventano madri, facilmente non le si vede piu' . Oppure bisogna rimpiazzarle e solo per quell'anno di maternita' ... insomma non e' che sia cosi facile creare figure professionali oggigiorno che il alvoro e' visto per lo piu' come un peso .

Ci sono mansioni piu' specifiche ... e forse e' piu' congeniale per una donna ambire a svolgere tali mansioni .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        infatti solo per questo sono passibili di denuncia!
                        Perch?????

se il Contratto ? conforme alla Disposizioni di Legge, Tu denuncia, che poi ridiamo... e mi paghi... oh se poi Ti faccio pagare

Comment

• Font Size
                          ho un collega sindacalista che ? 3 anni che fa mesi e mesi e mesi di finta malattia perch? ? sindacalista e ha santi in paradiso nel settore sanita'......

ovviamente non gli si puo' far nulla.. ha il coltello dalla parte del manico , il manico della mutua

Comment

• Font Size
                            beh ma scusate... a parte i fannulloni io "metterei in croce" anche chi gli permette di starsene a casa pagati dallo stato

via il fannullone, via il medico immanicato si liberano 2 bei posti di lavoro per gente volenterosa!!!

Comment

• Font Size
                              beh ma scusate... a parte i fannulloni io "metterei in croce" anche chi gli permette di starsene a casa pagati dallo stato

via il fannullone, via il medico immanicato si liberano 2 bei posti di lavoro per gente volenterosa!!!
                              si..peccato abitiamo in italia... e se si tenta di far quel che hai detto.... i 2 furfanti rimangono dove sono e chi smuove le acque rischia di non vivere + come una comune persona

Comment

• Font Size
                                Originally posted by GMR View Post
                                W il segreto professionale....
                                Io non ci troverei nulla di strano: se non dice i nomi, allora fa bene a dire che cosa gli viene richiesto !!!!

Comment

X
                                Working...
                                X