Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Devo prendere un TV per un locale ho tre modelli mi date un giudizio???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se è per un locale e conta poco la qualità immagine io dico LCD perchè è più contrastato, luminoso e consuma un decimo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Se ? per un locale e conta poco la qualit? immagine io dico LCD perch? ? pi? contrastato, luminoso e consuma un decimo...

Miki, l'Lcd, rispetto al plasma in generale ? MENO contrastato, PIU' luminoso e le ultime generazioni consumano poco meno dei plasma (in media ma ci sono plasma che consumano meno degli lcd, non ? pi? una regola generale come una volta...)

Quindi, siccome l'unico punto in cui l'lcd ? ancora mediamente superiore, cio? la luminosit?, ? rilevante solo in ambienti illuminati a giorno, quindi generalmente INUTILE in un locale ho consigliato il plasma perch? per me oggettivamente pi? adatto, indipendentemente dal tipo di immagine che si preferisce (che non credo agli avventori interessi molto...).

L'unico VERO HANDICAP del plasma per me, in un locale, ? il rischio di stampaggio che ho riferito sopra al quale ? possibile ovviare con apposite funzioni che nel caso di specie ? importantissimo che la tv abbia...

Comment

• Font Size
        Ma perchè criticate Samsung?
        Un mio amico, che vende e ripara elettrodomestici, mi ha parlato un gran bene di tutta la produzione Samsung: telefoni, pc, portatili, televisori, frigoriferi, ecc, dicendo che vanno tutti benissimo.
        E come tutte le ditte ha la fascia bassa, quella di mezzo e quella alta. Se comprate nei vai MediaWorld, Trony, ecc, difficilente troverete la fascia alta.
        Io ho visto il suo LCD Samsung, fascia alta, e nn è certo "scarso" come televisore...

Comment

• Font Size
          Originally posted by giova3419 View Post
          Miki, l'Lcd, rispetto al plasma in generale è MENO contrastato, PIU' luminoso e le ultime generazioni consumano poco meno dei plasma (in media ma ci sono plasma che consumano meno degli lcd, non è più una regola generale come una volta...)

Quindi, siccome l'unico punto in cui l'lcd è ancora mediamente superiore, cioè la luminosità, è rilevante solo in ambienti illuminati a giorno, quindi generalmente INUTILE in un locale ho consigliato il plasma perché per me oggettivamente più adatto, indipendentemente dal tipo di immagine che si preferisce (che non credo agli avventori interessi molto...).

L'unico VERO HANDICAP del plasma per me, in un locale, è il rischio di stampaggio che ho riferito sopra al quale è possibile ovviare con apposite funzioni che nel caso di specie è importantissimo che la tv abbia...
          Mi sono espresso male, per più contrastato intendevo la nitidezza del confronto pixel-pixel degli LCD, mentre il plasma sfuma tra uno e l'altro, è più "morbido"...

... dunque considerando che uno non è che ci si fissa a guardarlo per ore, in un locale secondo me la qualità di immagine e la verosimiglianza, il carnato e roba così non sono importanti...

... è semmai importante che si veda bene da lontano, costi poco come gestione e sia fatto per stare acceso ininterrottamente senza accusare deperimenti, stampaggi o altre menate...

... io prenderei 100% LCD eprenderei quello che costa meno, un economico 2009 sarà sempre 10 volte meglio del non plus ultra 2007 e 10 volte peggo del miglior 2010, inutile inseguire.

Last edited by MiKiFF; 24-04-09, 11:50.

Comment

• Font Size
            Originally posted by emino76 View Post
            Ma perch? criticate Samsung?
            Un mio amico, che vende e ripara elettrodomestici, mi ha parlato un gran bene di tutta la produzione Samsung: telefoni, pc, portatili, televisori, frigoriferi, ecc, dicendo che vanno tutti benissimo.
            E come tutte le ditte ha la fascia bassa, quella di mezzo e quella alta. Se comprate nei vai MediaWorld, Trony, ecc, difficilente troverete la fascia alta.
            Io ho visto il suo LCD Samsung, fascia alta, e nn ? certo "scarso" come televisore...
            Su LCD ? davvero da stolti criticare i samsung...

... sul plasma per me ? una diceria che fanno male...

... non a caso senza alcun limite di budget che non fosse il buon senso (dunque PIONEER escluso) tra tutte le possibilit? viste dal vivo in svariati negozi alla fine ho scelto un 42 samsung e ne sono soddisfattissimo (mentre il 50 sempre plasma samsung che han preso i miei fa cagare, chiss? perch?)...

Comment

• Font Size
              Fossi in te eviterei il plasma, con un uso continuativo si scarica, meglio un lcd con Samsung risparmi la qualit? video ? ottima, mentre l'audio fa cacare.
              Sony sicuramente ok ma paghi qualcosa in pi?.

Lg ? un po' sotto come qualit? video.

Comment

• Font Size
                se deve stare acceso molte ore cerca hantarex, ma nella gdo è impossibile trovarlo!!!!

Comment

• Font Size
                  ma gli hannspree?

Comment

• Font Size
                    io ho un lcd samsung da 40 pollici serie 6 x me si vede bene ed è paragonabile ad altre marche,poi mi dicevano che i pannelli gira e rigira vengono fatte in poche fabbriche dove si appoggiano la maggior parte dei produttori

Comment

• Font Size
                      Io da un paio di anni ho un LG al plasma di 50 pollici.Mi sto trovando molto bene.Ho optato per il plasma perchè a differenza degli LCD il plasma ha dei neri molto più profondi e un angolo di visualizzazione molto più ampio.
                      L'unico difetto che per ora ho potuto notare è il consumo di energia.

Comment

• Font Size
                        ALLORA EVITARE ASSULUTAMENTE GLI LCD NON SERVONO A NULLA!!!

Ho PRESO UN LG 50 NEW 1080P FULLHD TUTTi GLI INGRESSI CHE MI SERVONO
                        CONTRASTO E LUMINOSITA ELEVATISSIME TEMPI DI RISPOSTA INFINITESIMI!

GRAN TELEVISORE, E POI STA STORIA CHE IL PLASMA SI ROVINA, CI VOGLIONO 10 ANNI,SOLO SCONSIGLIO SE SI DEVE USARE CON PC A VISUALIZZARE IL DESKTOP. I NUOVI PLASMA SONO UNA FAVOLA!!!!

Comment

• Font Size
                          eviterei sony passan piu tempo in assistenza che sugli scaffali

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giova3419 View Post
                            Ragazzi ma il Samsung lui neppure l'ha menzionato!!

Tra quelli selezionati il migliore ? senz'altro il Panasonic.

UNA NOTA OBBLIGATORIA. Per me i plasma, per una serie di motivi, sono superiori agli lcd, soprattutto in posti non molto illuminati come un locale ma hanno anche una controindicazione: si stampano (significa che le immagini fisse molto luminose come quelle dei loghi di alcune emittenti satellitari, se lasciate per molto tempo possono rimanere impresse per un certo periodo e nei cai pi? gravi, molto rari, anche in maniera permanente)! Quindi controlla se il modello Panasonic da te indicato ha qualche funzione per evitare questa cosa (molti plasma la hanno ma i Pioneer, che sono i migliori, ad esempio no) perch? credo che in un locale si voglia accendere lo schermo e lasciarlo l? a tempo indeterminato, senza curarsi di ci? che sta visualizzando...
                            straquoto!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stecca975 View Post
                              straquoto!!!!
                              Grazie Ma secondo me stiamo dicendo di tutto ma manca l'informazione principale per effettuare la scelta, ovvero l'utilizzo che verr? fatto del pannello, ovvero cosa questo visualizzer? principalmente, per quanto tempo e da quale sorgente...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by DevilR1 View Post
                                ALLORA EVITARE ASSULUTAMENTE GLI LCD NON SERVONO A NULLA!!!

Ho PRESO UN LG 50 NEW 1080P FULLHD TUTTi GLI INGRESSI CHE MI SERVONO
                                CONTRASTO E LUMINOSITA ELEVATISSIME TEMPI DI RISPOSTA INFINITESIMI!

GRAN TELEVISORE, E POI STA STORIA CHE IL PLASMA SI ROVINA, CI VOGLIONO 10 ANNI,SOLO SCONSIGLIO SE SI DEVE USARE CON PC A VISUALIZZARE IL DESKTOP. I NUOVI PLASMA SONO UNA FAVOLA!!!!
                                spiegami st'affermazione?

Comment

X
                                Working...
                                X