sul fatto che lavoriamo in ambiti e realtà totalmente diversi è ovvio, la precisazione è necessaria.. ma anche il trentenne rappresentante di stracci che tu in un certo senso deridi, fa il suo lavoro onestamente cercando di sbarcare il lunario.. per 10 che lo mandano a cagare come fai tu, uno o due magari gli danno retta e per dieci di questi magari uno fa un ordine... il rappresentante è sottoposto a uno stress notevolissimo e quello che dici lo conferma (questo per rispondere alla domanda iniziale di vale)... non intendo dire che tu sei stronzo eh! sia chiaro che anche io quando ho a che fare con gente che vende articoli "di supporto", cioè non relativi all'attività principale, mi rompo le scatole e li manderei a cagare.. eppure senza il rappresentante del gestore telefonico con cui abbiamo il contratto mobile non avremmo ottenuto alcuni benefici, non avremmo avuto la possibilità di avere immediatamente il risarcimento quando c'è stato un errato conteggio..
sono d'accordo con te sul fatto che ci sono in giro tanti rappresentanti che fanno male il loro lavoro.. ma fidati, il mercato è spietato e la selezione avviene.. infatti credo che i rappresentanti cretini che passano da te difficilmente ripassino per un lungo periodo di tempo.. quelli sono i primi a saltare.
sul fatto della preparazione sono d'accordo in parte.. dipende molto da ciò che si vende.. il rappresentante è in molti casi un supporto commerciale, il supporto tecnico è in molti casi di competenza di altre figure. certo che il rappresentante deve comunque avere una minima idea di quello che tratta, altrimenti è si inutile.
sono d'accordo con te sul fatto che ci sono in giro tanti rappresentanti che fanno male il loro lavoro.. ma fidati, il mercato è spietato e la selezione avviene.. infatti credo che i rappresentanti cretini che passano da te difficilmente ripassino per un lungo periodo di tempo.. quelli sono i primi a saltare.
sul fatto della preparazione sono d'accordo in parte.. dipende molto da ciò che si vende.. il rappresentante è in molti casi un supporto commerciale, il supporto tecnico è in molti casi di competenza di altre figure. certo che il rappresentante deve comunque avere una minima idea di quello che tratta, altrimenti è si inutile.
Comment