Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VENDITORE/RAPPRESENTANTE : il lavoro della cuccagna?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Avevo capito ... ironizzavo con le patate ... che non ho capito cosa volevi dire con "se tutti facessero come dice Lele"
    Tu hai detto che i rappresentanti trentenni manco li accetti.... si vede che accetti quelli pi? anziani, ma anche quelli pi? anziani hanno avuto trentanni e magari erano rappresentanti, quindi se tutti facessero come te i rappresentanti inizierebbero a vendere quando dovrebbero cominciare a pensare alla pensione...

Capito il concetto?

Comment

• Font Size
      Originally posted by jonny_rsv View Post
      Tu hai detto che i rappresentanti trentenni manco li accetti.... si vede che accetti quelli pi? anziani, ma anche quelli pi? anziani hanno avuto trentanni e magari erano rappresentanti, quindi se tutti facessero come te i rappresentanti inizierebbero a vendere quando dovrebbero cominciare a pensare alla pensione...

Capito il concetto?
      Ah ecco ... no, allora se hai recepito questo significa mi sono male espresso . Intendevo dire ... ambe' fa nulla dai non e' rilevante

Comment

• Font Size
        Originally posted by Everluk View Post
        No no non ho travisato... per? 1500 euro anche se oggi giorno li prendono non in molti li considero "per vivere e pagare un mutuo/affitto" da fame anch'io...
        quoto alla grande!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post
          Dipende sempre dal tipo di lavoro che vuoi fare e dal Settore in cui lo collochi

Maggiore ? la responsabilit? che Ti prendi, maggiori saranno gli oneri, ma soprattutto gli onori ...

Non c'? niente di sbagliato a voler fare le proprie 8 ore, senza particolari specializzazioni, con la tranquillit? di uno stipendio fisso, ma non si pu? pretendere che quello stipendio fisso abbia un 2 davanti
          giustissimo quello che hai detto

il fatto ? che quaggi? la responsabilit? non te la affibbia quasi mai nessuno...perch? gi? ? stata data....a chi si sa(solito sistema all'itagliana)...

Comment

• Font Size
            Allora siamo gia' in due a raccontar balle ? (va che lo dico ironizzando eh ! ... son ben consapevole che son stipendi alti )
            evidentemente si Lele

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              no no, attenzione...non generalizzavo...ho parlato con Slapshot e a momenti lo stress veniva a me solo a sentirmele raccontare certe cose...
              mi ero focalizzato SOLO sul lavoro del mio amico...
              BASSISSIMO kilometraggio (Lombard?a), 40 appuntamenti l'anno e un fisso col "2" davanti...e tutto il giorno a casa...a parte qualche gitarella nei centri commerciali per vedere come viene trattata la sua merce...
              Gabel, la Lombardia ti ammazza in macchina (traffico).
              Le "gitarelle" avranno delle conseguenze (report da fare, analisi di mercato/rivenditori, azioni da prendere) e quest attivit? prendono tempo.
              Se pensi che questa cosa potrebbe spostare le vendite di qualche milione di euro, credo basti a giustificare il fisso.
              In pi?, qualcuno chieder? al tuo amico di far in modo di migliorare i risultati, da cui discender? l'eventuale premio: anche qui, nella grande distribuzione mi aspetterei obiettiviv nell'ordine dei milioni di euro...

Fai un po' tu le tue considerazioni sulla responsabilit? che pu? avere il tuo amico e la pressione a cui verr? sottoposto: ancora una volta, niente ? gratis...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Torakiky View Post
                Gabel, la Lombardia ti ammazza in macchina (traffico).
                Le "gitarelle" avranno delle conseguenze (report da fare, analisi di mercato/rivenditori, azioni da prendere) e quest attivit? prendono tempo.
                Se pensi che questa cosa potrebbe spostare le vendite di qualche milione di euro, credo basti a giustificare il fisso.
                In pi?, qualcuno chieder? al tuo amico di far in modo di migliorare i risultati, da cui discender? l'eventuale premio: anche qui, nella grande distribuzione mi aspetterei obiettiviv nell'ordine dei milioni di euro...

Fai un po' tu le tue considerazioni sulla responsabilit? che pu? avere il tuo amico e la pressione a cui verr? sottoposto: ancora una volta, niente ? gratis...
                uhmmm, sar? meglio che io e lui facciamo un discorsetto...
                sta organizzando il lavoro con un po' troppa allegr?a mi sa...e comincia a spendere gi? troppo...

Comment

• Font Size
                  Io sono profano nell'ambiente dei rappresentanti (anche perche' dalle risposte di Jonny sonoinclusi anche i venditori di auto concessioanri e di camion mentre io per "rappresentante" intendevo il comune , appunto , rappresentante) .

Pero' mi ritengo sufficientemente smaliziato per poter sconsigliare al tuo amico questa opportunita' ... e ti spiego anche il perche' :

Qui , da quello che vedo (e se cosi non e' decade il discorso che vado ad esprimere) si ricercano target di vendita alti e risultati molto proficui . In cambio si offrono condizioni a dir poco strabilianti (2 ore al giorno di lavoro , 2000 e passa euro , tutto pagato , ecc ecc) . Vien da se che queste persone che offrono cosi tanto , richeidano ddi riflesso molto e per ottenere questo occorrno persone smaliziate e che sono ben scaltre nel settore . Se questo tuo amico ha bisogno dei consigli mediante sconosciuti via forum e' perche' e' insicuro o non perfettamente consapevole di quello che gli si chiede . Pertanto potrebbe ritrovarsi molto in fretta in emzzo alla strada .

Questa e' la mia impressione eh

Comment

• Font Size
                    Originally posted by andreafitta View Post
                    io punto su questo cavallo!!!

BRAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      porto la mia esperienza:

seguo i clienti della più grande multinazionale del suo settore,
                      grande varietà di prodotti, alta tecnologia, soluzioni inoovative (c'è da studiare),
                      zona emilia romagna e marche,
                      contratto a tempèo determinato.
                      stipendio 1400euri
                      auto full time, cellulare, pc con connessione internet (lavoro home based),
                      rimborso chilometrico per i km di lavoro.
                      una tantum per i pasti, rimborso hotel piè di lista,
                      bonus su obiettivi personali circa 5000 netti.
                      c'è da macinar chilometri, da inventarsi applicazioni da litigare sui prezzi,
                      però è divertente!
                      mi sembra che si stia confondendo la flessibilità con il fancazzismo.
                      chiaro, il giorno che faccio lavoro di ufficio da casa, magari faccio una lavatrrice, porto fuori il cane,
                      ma vogliamno mettere il cliente che chiama alle 8 di sera o il sabato mattina o il 24 di dicembre?
                      il giorno che sei fuori uguale, magari ti fermi in banca, magri fai una scappata in posta, ma sei in strada, se devi pisciare ti devi prendere un caffè, a volte hai voglia di un caffè e non ti scappa da pisciare, spesso c'è nebbia, piove, oppure ci sono 45 gradi, è un bel lavoro ma non ci sono solo belle cose.
                      quando tutto va bene il capo chiama alla sera e ride e scherza, se è un periodo un po' magro fa dell'ironia..... e non è piacevole....

Comment

• Font Size
                        Io sono profano nell'ambiente dei rappresentanti (anche perche' dalle risposte di Jonny sonoinclusi anche i venditori di auto concessioanri e di camion mentre io per "rappresentante" intendevo il comune , appunto , rappresentante) .

Pero' mi ritengo sufficientemente smaliziato per poter sconsigliare al tuo amico questa opportunita' ... e ti spiego anche il perche' :

Qui , da quello che vedo (e se cosi non e' decade il discorso che vado ad esprimere) si ricercano target di vendita alti e risultati molto proficui . In cambio si offrono condizioni a dir poco strabilianti (2 ore al giorno di lavoro , 2000 e passa euro , tutto pagato , ecc ecc) . Vien da se che queste persone che offrono cosi tanto , richeidano ddi riflesso molto e per ottenere questo occorrno persone smaliziate e che sono ben scaltre nel settore . Se questo tuo amico ha bisogno dei consigli mediante sconosciuti via forum e' perche' e' insicuro o non perfettamente consapevole di quello che gli si chiede . Pertanto potrebbe ritrovarsi molto in fretta in emzzo alla strada .

Questa e' la mia impressione eh
                        attenzione...ero io che volevo consigli per trattare con lui l'argomento...non vogliopassare n? per il guastafeste n? al contrario per quallo che gli dice <<da settimana prossima gita in moto infrasettimanali tanto non c'hai un caxxo da fare>>...tutto l?.Lui di esperienza nel settore ne ha da vendere, ? stato il buyer senior (ma con stipendio buyer junior ) pi? giovane d'italia ed europa limitrofa...ovvio , prima COMPRAVA, ma essendosi relazionato per 7 anni coi venditori sa che c'? da fare...tra l'altro rimane nello stesso campo/categoria di prodotto (carta)...quindi penso che non avr? problemi...

Comment

• Font Size
                          Sei un amico premuroso

Comment

• Font Size
                            Sei un amico premuroso
                            ho mille difetti ma
                            IL MIO ONORE SI CHIAMA FEDELTA'.

e con questa frase tutti i DDGassari della riva DESTRA del fiume mi adoreranno.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by toto#77 View Post
                              bonus su obiettivi personali circa 5000 netti.
                              Al mese? Mica male

Comment

• Font Size
                                Originally posted by neeko72 View Post
                                Scusa Vale...io sono contento per te che se hai questi parametri di giudizio vuol dire che navighi su cifre ben pi? consistenti...ma al giorno d'oggi 1500? al mese non ? uno stipendio da fame....? un buono stipendio per un normale lavoro impiegatizio da 40 ore settimanali e contratto a tempo indeterminato...
                                Non ho di sicuro uno stipendio pi? alto.... sono daccordo sul normale stipendio, ma non sul buono....

Comment

X
                                Working...
                                X