Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VENDITORE/RAPPRESENTANTE : il lavoro della cuccagna?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Loca.P View Post
    Dipende da lui com'?.
    Io non riesco a stare in ufficio a sentirmi dire cosa fare e come farlo.
    Mi piace andare in giro,avere rapporti umani e contatti giornalieri con i clienti.
    Questo per? comporta maggiori responsabilit? e se non ne sei portato ti uccide.
    Di stress ce n'? ma dipende tutto da come riesci a gestirti,da come sono i tuoi fornitori ed i tuoi clienti.Ricorda che cmq anche loro si comportano in relazione a come tu ti comporti,un rappresentante distratto ed inaffidabile sar? tenuto sempre sotto pressione,al contrario un rappresentante serio sar? lasciato in pace siccome tutti si fidano poich? sono tranquilli.
    Devi avere ottime capacit? di problem solving,devi pensare veloce e bene,non devi lasciare nulla al caso e devi essere sempre presente per tutti.
    A me fare questo lavoro piace perch? lo gestisco io,il primo al quale devo rendere conto ? me stesso,sono praticamente indipendente poich? se lavoro bene tutti mi lasciano stare.
    Questi 4 mesi saranno determinanti per il tuo amico,se gli piacer? a volte non gli sembrer? nemmeno di lavorare,se si organizzer? spesso la sua settimana finir? prima di venerd? o comincer? dopo il luned?.
    Se invece questo lavoro non rispecchier? le sue attitudini vivr? le pene dell'inferno.

se posso aggiungere...il lavoro del rappresentante ? diviso in 2 categorie....monomandatario o plurimandatario o libero professionista...

Il monomandatario ? quello che lavora x una sola ditta...e quindi stipendio fisso e lavoro non sempre sicuro....per il plurimandatario possibilit? di guadagni notevoli...ma molto rischioso se non si raggiungiungono degli obbiettivi della ditta quindi un p? di stress c'? l'hai...

Comment

• Font Size
      Io sono un venditore di una multinazionale.
      É tutto fuorchè un lavoro a basso stress (devi vendere, se no hai chiuso).
      É vero che è ben pagato, ma a questo mondo nessuno regala niente: se il prodotto SEMBRA che si venda facilmente, saranno basse le provvigioni o sarà altissimo il target di vendita (cioè quanti ne DEVO vendere) o tutte e due le cose insieme.
      Si è sempre al centro dell'attenzione dal management, benevola se si vende, altrimenti opprimente.
      Siè sempre al centro di quello che succede, si ha a che fare (anche) con colleghi furbastri, tecnici svogliati e teste di legno, clienti rompicogli@ni etc.
      Se non sei competente, non sei un bravo venditore.

Nessuno regala niente, meno che mai quando ci sono di mezzo i soldi!
      Last edited by Torakiky; 23-04-09, 15:19.

Comment

• Font Size
        A leggere certi commenti non so se ridere o se piangere...

Probabilmente c'? chi pensa che solo il suo lavoro sia difficile e stressante o probabilmente tutti gli altri sono fancazzisti....

Io sono uno di quei fancazzisti che la mattina di solito parte alle 6 e torna alle 7 (19 altrimenti si potrebbe pensare che lavoro un'ora ) fermandosi si e no un ora per mangiare e che macina 8000km al mese....

Forse non ci si rende conto che fare tutti sti km oltre che pesare sul fisico col passare degli anni sono pure ad alto rischio viste le strade italiane...

Sul fatto della conoscenza dei prodotti la penso + o - come il fikka secondo me il venditore cmq deve essere preparato, io arrivo dal campo automobilistico e non ci sono cazzi li se vuoi essere un bravo venditore devi conoscere tutte le vetture ma soprattutto i vari problemi che hanno avuto i richiami delle case madri e molto altro.
        Nel mio attuale campo penso che debba essere uguale ma che cmq non necessiti un ingegnere edile (basta non essere degli incompetenti come Travaglio che pensano che il sacco di cemento sia gi? armato perch? allora ? come dirselo ) ma sapere per bene di cosa si sta parlando e il suo utilizzo a cosa si presta.

Altra cosa... vorrei capire se tutti facessero come Lele il rappresentate a che et? dovrebbe cominciare? 50???? E l'esperienza sulla vendita come se la fa???
        Bah....

Cmq sar? stressante ma quando raggiungi i risultati da olte soddisfazioni!

Comment

• Font Size
          Originally posted by jonny_rsv View Post

Probabilmente c'? chi pensa che solo il suo lavoro sia difficile e stressante o probabilmente tutti gli altri sono fancazzisti....

Io sono uno di quei fancazzisti che la mattina di solito parte alle 6 e torna alle 7 (19 altrimenti si potrebbe pensare che lavoro un'ora ) fermandosi si e no un ora per mangiare e che macina 8000km al mese....

Forse non ci si rende conto che fare tutti sti km oltre che pesare sul fisico col passare degli anni sono pure ad alto rischio viste le strade italiane...

Sul fatto della conoscenza dei prodotti la penso + o - come il fikka secondo me il venditore cmq deve essere preparato, io arrivo dal campo automobilistico e non ci sono cazzi li se vuoi essere un bravo venditore devi conoscere tutte le vetture ma soprattutto i vari problemi che hanno avuto i richiami delle case madri e molto altro.
          Nel mio attuale campo penso che debba essere uguale ma che cmq non necessiti un ingegnere edile (basta non essere degli incompetenti come Travaglio che pensano che il sacco di cemento sia gi? armato perch? allora ? come dirselo ) ma sapere per bene di cosa si sta parlando e il suo utilizzo a cosa si presta.

Altra cosa... vorrei capire se tutti facessero come Lele il rappresentate a che et? dovrebbe cominciare? 50???? E l'esperienza sulla vendita come se la fa???
          Bah....

io punto su questo cavallo!!!

Comment

• Font Size
            Vado a leggere tutto ...

Comment

• Font Size
              Altra cosa... vorrei capire se tutti facessero come Lele il rappresentate a che età dovrebbe cominciare? 50???? E l'esperienza sulla vendita come se la fa???
              Bah...
              In che senso

50 cosa ? patate ?

Cmq si sono d'accordo con te su quello che hai scritto ... che bene o male e' quello che ho scritto io , che poi ah pure quotato Fikka

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Fitta comunque io son dell'idea ceh qualunque lavoro dovrebbe essere selettivo ... e' chiaro che e' utopia , specialmente in ITalia , ma la meritocrazia dovrebbe essere applicata in modo spietato e meticoloso premiando chi dedica piu' impegno di altri e demeritando chi "campa" .

Io mi rallegro quando vedo persone , come mi risulti essere tu visto come scrivi , che prendono seriamente il proprio lavoro e mi compiaccio con loro .

Mi rattristo invece quando identifico qualcuno come lavativo ... specie se "la mette giu" continuando a dire "sono incasinato , sono stressato ecc ecc" pur essendo palese che fino all'altro giorno ha bighellonato alla grande !
              Ah ... giusto per farsi due risate ... dove e' che qualcuno ha scritto questo che dici tu ? "Probabilmente c'è chi pensa che solo il suo lavoro sia difficile e stressante o probabilmente tutti gli altri sono fancazzisti...." ?

Nel mio caso il mio lavoro non e' per niente stressante anzi e' divertentissimo ed avvincente ... e' frenetico ma e' anche il suo belllo . E' capitata una settimana con poca frenesia e subito rimpiansi il tram tram quotidiano

Le cose no ci sono ... ma come in ogni alvoro
              Last edited by Lele-R1-Crash; 23-04-09, 17:28.

Comment

• Font Size

Bah....

no no, attenzione...non generalizzavo...ho parlato con Slapshot e a momenti lo stress veniva a me solo a sentirmele raccontare certe cose...
                mi ero focalizzato SOLO sul lavoro del mio amico...
                BASSISSIMO kilometraggio (Lombard?a), 40 appuntamenti l'anno e un fisso col "2" davanti...e tutto il giorno a casa...a parte qualche gitarella nei centri commerciali per vedere come viene trattata la sua merce...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  no no, attenzione...non generalizzavo...ho parlato con Slapshot e a momenti lo stress veniva a me solo a sentirmele raccontare certe cose...
                  mi ero focalizzato SOLO sul lavoro del mio amico...
                  BASSISSIMO kilometraggio (Lombardìa), 40 appuntamenti l'anno e un fisso col "2" davanti...e tutto il giorno a casa...a parte qualche gitarella nei centri commerciali per vedere come viene trattata la sua merce...
                  O e' un genio richiestissimo il tuo amico (e chi lo mette in dubbio ?) o coloro che regalano oltre 2000 euro per stare a casa (stipendo impossibile ed irraggiungibile a detta di molti di DDG quando lo dicevo io ) sono degli idioti quindi falliranno ...

Boh ... ame non ha mai regalato niente nessuno
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 23-04-09, 17:31.

Comment

• Font Size
                    Niente, non ce l'ho fatta a leggere tutto

Dico la mia ed amen ...

Un venditore o rappresentante che sia per avere una buona carriera deve:

-Accontentare le parti percui ? il tramite, traendone il massimo profitto possibile
                    -Gestire ed assistere il Cliente, SPECIALMENTE dopo la vendita
                    -Recepire ed applicare le direttive di chi gli da' gli strumenti per lavorare
                    -Ottimizzare i propri costi
                    -Cercare sempre di diversificare ed incrementare il prorpio portafoglio clienti, senza per? abbandonare quelli consolidati

E Voi pensate che questo tipo di lavoro si possa fare in 2 ore al giorno??? e senza stress??? .... ma certooooooooooo

P.S. Considerazione DEL TUTTO PERSONALE: Un venditore che chiede un fisso mensile, non ? un VERO venditore

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      E Voi pensate che questo tipo di lavoro si possa fare in 2 ore al giorno??? e senza stress??? .... ma certooooooooooo

P.S. Considerazione DEL TUTTO PERSONALE: Un venditore che chiede un fisso mensile, non ? un VERO venditore
                      PERFETTO

Comment

• Font Size
                        (stipendo impossibile ed irraggiungibile a detta di molti di DDG quando lo dicevo io )
                        ti assicuro che in molti casi ? cos?....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          Allora siamo gia' in due a raccontar balle ? (va che lo dico ironizzando eh ! ... son ben consapevole che son stipendi alti )

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            Dipende sempre dal tipo di lavoro che vuoi fare e dal Settore in cui lo collochi

Maggiore ? la responsabilit? che Ti prendi, maggiori saranno gli oneri, ma soprattutto gli onori ...

Non c'? niente di sbagliato a voler fare le proprie 8 ore, senza particolari specializzazioni, con la tranquillit? di uno stipendio fisso, ma non si pu? pretendere che quello stipendio fisso abbia un 2 davanti

Comment

• Font Size
                              In che senso

50 cosa ? patate ?

Cmq si sono d'accordo con te su quello che hai scritto ... che bene o male e' quello che ho scritto io , che poi ah pure quotato Fikka

Ah ... giusto per farsi due risate ... dove e' che qualcuno ha scritto questo che dici tu ? "Probabilmente c'? chi pensa che solo il suo lavoro sia difficile e stressante o probabilmente tutti gli altri sono fancazzisti...." ?

Nel mio caso il mio lavoro non e' per niente stressante anzi e' divertentissimo ed avvincente ... e' frenetico ma e' anche il suo belllo . E' capitata una settimana con poca frenesia e subito rimpiansi il tram tram quotidiano

Le cose no ci sono ... ma come in ogni alvoro
                              50 anni Lele

Comment

• Font Size
                                50 anni Lele
                                Avevo capito ... ironizzavo con le patate ... che non ho capito cosa volevi dire con "se tutti facessero come dice Lele"

Comment

X
                                Working...
                                X