Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
VENDITORE/RAPPRESENTANTE : il lavoro della cuccagna?
Dato che non credo che esista un lavoro con soli PRO, mi sento di quotare il pensiero di Slapshot (visto che ci conosciamo da 27 anni )
Non è tutt'oro quel che luccica....è anche vero che la merda non luccica mai!
L'occasione presentatasi al tuo amico sembra ottima, bisogna vedere se caratterialmente il tuo amico si presta ad un lavoro simile, se non è infastidito dal contatto con la gente, se sa gestirsi in modo autonomo non avendo un ufficio, un cartellino da timbrare ed un capo appollaiato sulla spalla...
Poi, considerazione personale, queste figure con ottimi stipendi e bonus, che hanno un lavoro apparentemente poco impegnativo, non stressante e via dicendo....son quelli che saltano per primi nei periodi di crisi...
scusate ma ha ragione..ma come si fa a vivere con 1500 euro al mese? a milano almeno...sotto i 2000 stenti..
Dipende dal tenore di vita che hai.
io ci vivo, ci pago met? del mutuo, le rate della macchina, e riesco a dare qualcosa anche a mia madre.
Sicuramente al sabato non mi trovi a sputtanare 50/100euro in discoteca...
scusate ma ha ragione..ma come si fa a vivere con 1500 euro al mese? a milano almeno...sotto i 2000 stenti..
Fa a cozze con tutte le volte che lo dicevo io e che mi si rispondeva che io vivevo nel paese dei balocchi in quanto in Italia NON si puo' ambire a piu' di 900 euro al mese , che si e' tutti stressati , sfruttati , sottopagati e che si lavora tutti dalle 12 alle 20 ore al giorno
a questa non so risponderti Vale ne conosco pochi che fanno questo lavoro e quei pochi non sono il max dell'affidabilit? e della sincerit? quindi non mi darebbero un giudizio obiettivo sulla professione....
per quanto riguarda il tuo amico...io gli direi di provare...
Vuoi la verit?? IO (grande perch? parlo di me) ho notato che TOT prendo TOT spendo.... Che sia per cazzate o meno non importa.... Fatto sta che si spende.... Ovvio che se prendi molto spendi in cagate se no per sopravvivere... ma oggi come oggi IO son disabituato al risparmio (inteso come lo intende mio padre).
Ora, per esempio, spendo per la mia "cultura".... + avanti vedr?
Ma sono OT
mio fratello ha fatto il venditore per anni e ancora lo fa.
ha beccato datori di lavori FdP, che lo facevano impazzire, che gli rendevano la vita impossibile. si è licenziato, perchè distribuivano i clienti in modo che solo certi venditori fossero avvantaggiati (ovviamente temo che alle spalle di tutto ciò non ci fossero solo belle parole ma anche tanti soldini che giravano...)
ora invece lavora per una grande casa editrice come venditore di prodotti particolari (non vende libri, ma test attitudinali). ha qualche visita a settimana, quando non deve uscire lavora a casa perchè ci sono tutte le faccende burocratiche da sbrigare, ha un buon stipendio, i colleghi/datori di lavoro sono ottimi, ha benefits. riusciva (perchè ora convive) a stare da solo e a pagare un mutuo (e a volte dei premi per il fatturato fatto).
io credo che tutto dipenda dalle persone che avrà sopra la sua testa, e solo in questi 4 mesi di prova potrà vederlo.
Comment