Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Andare in vacanza prenotando on-line

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Caxxo io so solo che ogni volta che viaggio spendo dei gran mille euro tra aereo , trasferimenti , macchine , pranzi/cene , hotels , telefono (anche se in realta' e' come lo spegnessi ) , vizi e coccole in loco , biglietti musei e/o attrazioni ...

e vedo che son l'unico somaro
    C'? un solo modo per far buone vacanze: PREVENTIVARE BENE!
    Se ne avanzi ti penti... Se spendi il doppio... Pure
    Basta saper cosa si vuole

Comment

• Font Size
      PS- Ho sotto mano un volo per circa 400euro... Per gli USA... Direzione california.... Magari mi metton con le galline... ma quando scendo son in california.... no a Ostia (anche se pure a Ostiam me diverto di solito )

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        PS- Ho sotto mano un volo per circa 400euro... Per gli USA... Direzione california.... Magari mi metton con le galline... ma quando scendo son in california.... no a Ostia (anche se pure a Ostiam me diverto di solito )
        prendilo, la california ? stupenda!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by ladyduke View Post
          somaro? e perch? mai?
          uno le sue vacanze se le organizza come meglio crede e si concede i "vizi" che vuole.. ovvio che questo fa si che il budget vari parecchio
          l'organizzazione della vacanza ? soggettiva e uno se la costruisce in base alle sue esigenze e ai suoi interessi... conosco una persona che pensa di andare a fare il cammino di santiago quest'estate, altri che vanno in montagna a scalare montagne, altri ancora che vanno a girarsi il brasile o il messico o cuba zaino in spalla... insomma cose che io non farei mai e che per i miei standard nemmeno reputo vacanze

Anche tra le vacanze "normali" c'? chi va in un 5 stelle extralusso, chi si affitta una casa al mare o chi va in campeggio perch? gli piace la vita da campeggio (i miei lo fan da quasi 40 anni e non lo cambierebbero mai con nient'altro mentre tu piuttosto staresti a casa )

Ah questo e' vero ... e' molto soggettivo il concetto di "vacanza" .

Cosi come io se non ho soldi a sufficienza per non dovermi preoccupare evito di andarci e rimando all'anno successivo , molti altri pur di andare stanno attenti a non mangiare un panino in piu' .
          Cosi come io non concepisco , per ragazzi , le vacanze in pieno periodo lavorativo , molti (quasi tutti a dire il vero ) hanno fisiologicamente bisogno di una vacanza per spezzare il periodo tra le vacanze di Natale e quelle estive .

In brianza si dice : Cent c? Cent Cr?p , Cent c? dusent ci?p

C'? un solo modo per far buone vacanze: PREVENTIVARE BENE!
          Se ne avanzi ti penti... Se spendi il doppio... Pure
          Basta saper cosa si vuole
          Io non mi pento mai ... semmai mi pentirei se spendessi del tempo lavorativo a fare vacanze se poi queste non mi piacessero ... sarebbe tempo sottratto invano alla mia attivit? . Finora pero' non e' mai capitato ... anzi ogni viaggio mi rimane nel cuore e mi piace riviverlo di tanto in tanto , specie la sera mentre mi sto addormentando

Comment

• Font Size
            Vedi eprche' dico che sono l'unic somaro ? Tutti voi e sottolineo il tutti , spendete un inezia pe viaggiare ... io il biglietto per Frisco l'anno scorso l'ho pagato piu' di mille euro !

Comment

• Font Size
              Vedi eprche' dico che sono l'unic somaro ? Tutti voi e sottolineo il tutti , spendete un inezia pe viaggiare ... io il biglietto per Frisco l'anno scorso l'ho pagato piu' di mille euro !
              PAghi tanto perch? parti con la massa.... Quanti pensi partano ora? una amica per san francisco ha speso 350euro giorni fa...
              Poi, per i periodi che vai te, dipende pure dalle stime... Io il primo viaggio nel 2001 lo pagai 800euro... per edimburgo... Lo scorso anno son andato in cambogia con quei soldi... Ma programmando da mesi...

Comment

• Font Size
                Cosi come io non concepisco , per ragazzi , le vacanze in pieno periodo lavorativo , molti (quasi tutti a dire il vero ) hanno fisiologicamente bisogno di una vacanza per spezzare il periodo tra le vacanze di Natale e quelle estive
                eh eh lele.. ci sono società che il pieno periodo lavorativo ce l'hanno tutto l'anno... la società per cui lavoro io ad esempio non chiude mai, quindi il concetto di "periodo di vacanza" non esiste
                e se chiedo le vacanze fuori periodo standard fidati che sono anche più felici mentre a natale/agosto bisogna sempre fare i salti mortali per trovare qualcuno che sia presente

senza contare ovviamente che fuori stagione costa tutto meno (ecco perchè tu il volo lo paghi 1000 e devil 400 )
                Last edited by ladyduke; 23-04-09, 16:19.

Comment

• Font Size
                  eh eh lele.. ci sono società che il pieno periodo lavorativo ce l'hanno tutto l'anno... la società per cui lavoro io ad esempio non chiude mai, quindi il concetto di "periodo di vacanza" non esiste
                  e se chiedo le vacanze fuori periodo standard fidati che sono anche più felici mentre a natale/agosto bisogna sempre fare i salti mortali per trovare qualcuno che sia presente

senza contare ovviamente che fuori stagione costa tutto meno (ecco perchè tu il volo lo paghi 1000 e devil 400 )
                  Beh chiaro infatti come sempre parlo con il "SECONDO ME"

Non ricrimino o critico mica nulla io ... ho detto che "non concepisco" non che "non permetto"

Il mio motto vale sempre ... ognuno fa le sue scelte e l'importante e' non ricriminare vantaggi che ha chi ha optato per scelte differenti dalle nostre perche' a sua volta avra' svantaggi laddove noi avremo vantaggi
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 23-04-09, 16:25.

Comment

• Font Size
                    prendilo, la california ? stupenda!!!!
                    ci devo andar per lavoro...

Comment

• Font Size
                      Non ricrimino o critico mica nulla io ... ho detto che "non concepisco" non che "non permetto"
                      beh immagino tu non lo concepisca perch? ? lontano dalla tua "normalit?"
                      immagino che la tua, come molte aziende, chiuda l'attivit? ad agosto e a natale, periodo in cui tutto si ferma. E' giusto quindi che i collaboratori si assentino in quel periodo

ma prova ad immaginare di avere un'attivit? a ciclo continuo, quindi senza chiusure salvo quelle segnate in rosso sul calendario a quel punto sarebbe molto + comodo se i tuoi collaboratori si assentassero a scaglioni e non tutti insieme no? almeno potresti continuare a mandare avanti l'attivit? anche se con forza lavoro minore

diciamo che sono tante le aziende che si fermano nei periodi canonici ma sono anche tante quelle che lavorano a ciclo continuo, come sempre sta al buon senso del collaboratore sapere quando ? un buon periodo o meno prender ferie
                      se io le prendessi adesso con partenza a breve di un mega progetto credo che mi riempirebbero d'insulti... e infatti le ho gi? prese per agosto

Comment

• Font Size
                        beh immagino tu non lo concepisca perch? ? lontano dalla tua "normalit?"
                        immagino che la tua, come molte aziende, chiuda l'attivit? ad agosto e a natale, periodo in cui tutto si ferma. E' giusto quindi che i collaboratori si assentino in quel periodo

ma prova ad immaginare di avere un'attivit? a ciclo continuo, quindi senza chiusure salvo quelle segnate in rosso sul calendario a quel punto sarebbe molto + comodo se i tuoi collaboratori si assentassero a scaglioni e non tutti insieme no? almeno potresti continuare a mandare avanti l'attivit? anche se con forza lavoro minore

diciamo che sono tante le aziende che si fermano nei periodi canonici ma sono anche tante quelle che lavorano a ciclo continuo, come sempre sta al buon senso del collaboratore sapere quando ? un buon periodo o meno prender ferie
                        se io le prendessi adesso con partenza a breve di un mega progetto credo che mi riempirebbero d'insulti... e infatti le ho gi? prese per agosto
                        + che altro il fatto ? che "tutti chiudon" e tutto ? + caro in quel periodo.... Il giorno che si fa come i tedeschi, per esempio, sar? caro tutto l'anno per l'italica mania di incularella di gruppo

Comment

• Font Size
                          Questo e' un altro discorso ... e , per puntualizzare , sono molto piu' d'accordo con lo scaglionare le ferie su tutto l'arco dell'anno ... chiudere tutto ad agosto e' una preerogativa piu' che altro ITaliana e , comodo per certi versi , ma mi sembra davvero controproducente per tutti (anche perche' poi costa tutto di piu' )

Comment

• Font Size
                            + che altro il fatto ? che "tutti chiudon" e tutto ? + caro in quel periodo.... Il giorno che si fa come i tedeschi, per esempio, sar? caro tutto l'anno per l'italica mania di incularella di gruppo
                            eh hai ragione, purtroppo! basta prendere in mano un qualsiasi catalogo viaggi!
                            io se potessi farei volentieri come i miei colleghi.. ferie a giugno/luglio o settembre, quando tutto costa praticamente la met? o comunque molto meno
                            e d'inverno invece che andar via tra natale e capodanno partire verso gennaio/febbraio
                            ovviamente poi si lavora ad agosto e nel periodo natalizio... anche se spesso ti becchi delle giornatacce visto che la forza lavoro ? minore e le rogne ci son sempre

ma diego non pu? lui ha le chiusure standard e quindi periodi vincolati, come la maggior parte degli italiani! e quindi.... pagareeeee

Comment

• Font Size
                              Questo e' un altro discorso ... e , per puntualizzare , sono molto piu' d'accordo con lo scaglionare le ferie su tutto l'arco dell'anno ... chiudere tutto ad agosto e' una preerogativa piu' che altro ITaliana e , comodo per certi versi , ma mi sembra davvero controproducente per tutti (anche perche' poi costa tutto di piu' )
                              esattamente!! infatti chiss? perch? se guardi il costo delle vacanze con tour operator tedeschi ad agosto costa praticamente come a luglio... se guardi quello dei tour operator italiani costa mediamente un 50% in pi?

se poi vai in posti tipicamente frequentati dagli italiani non hai scampo... prezzi alle stelle tutto agosto

per? lele pensaci... se scaglioni le ferie poi tu avresti il coraggio di abbandonare l'azienda per farti le tue?

Comment

• Font Size
                                beh guarda qui si parla di baleari
                                il volo furfante o meno lo paghi minimo 250 euro (ovviamente sbattendoti un po' e prenotandotelo da solo online)
                                e per dormire? beh la soluzione + economica ? sempre la casa e anche li non si scappa i prezzi son quelli che ho detto prima, euro pi? euro meno, poi dipende da quanti sei a dividere la casa, ma nel loro caso mi pare siano 2!
                                L'alternativa ? il campeggio (a minorca/maiorca credo ci siano) ma volaci tu con la tenda e l'attrezzatura varia fino alle baleari

il costo della vita poi puoi raggirarlo fino ad un certo punto.. quando una bottiglia d'acqua al supermercato ti costa 3 euro voglio vedere su cosa vai a risparmiare
                                dipende d quello che cerci, il 30 a biella presenteremo un filmato in cui si vede due scemi partire da tunisi e attraversare il deserto dell'erg, in moto e con uno zain per 20 giorni, li ? un p? esagerato, ma uno zaino e al massimo un borsone piccole e ci fai stare tutto quello che serve per star via un mese in campeggio dove ti danno gi? acqua, gas e tutte le comodit?

Comment

X
                                Working...
                                X