io ho prenotato NY con expedia, volo+hotel
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Andare in vacanza prenotando on-line
Collapse
X
-
Originally posted by ladyduke View Postti consiglio di dare un occhio anche su www.solosoggiorno.it hanno prezzi molto buoni.. ti conviene individuare una meta e poi mandare a loro una richiesta, ti girano in circa 24 ore la loro offerta migliore
cmq ad agosto, con 700 euro a testa alle baleari io la vedo mooooolto dura!
se ti va bene spendi 250 di aereo + 350 di casa a testa e poi li ci devi pure vivere e affittare auto/scooter per girare!
a sto punto meglio un all inclusive di una settimana per sharm o tunisia o gi? di li... rientri quasi sicuramente nel budget se non vuoi il 5 stelle extra lusso
Comunque con 700 nerchie o vai verso la spagna o vai a sud (per restar in italia). Poi si intende.... Dipende pure come uno ? abituato! Io da randagio festaiolo con 800euri son stato una settimana in costa brava a far il furfante.... Ma non avevo certo la donna da accontentar
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostDiscorso un pò giusto un pò no.... Sento prezzi ultimamente che mi fan sperare di rimaner a casa al + presto....
Comunque con 700 nerchie o vai verso la spagna o vai a sud (per restar in italia). Poi si intende.... Dipende pure come uno è abituato! Io da randagio festaiolo con 800euri son stato una settimana in costa brava a far il furfante.... Ma non avevo certo la donna da accontentar
il volo furfante o meno lo paghi minimo 250 euro (ovviamente sbattendoti un po' e prenotandotelo da solo online)
e per dormire? beh la soluzione + economica è sempre la casa e anche li non si scappa i prezzi son quelli che ho detto prima, euro più euro meno, poi dipende da quanti sei a dividere la casa, ma nel loro caso mi pare siano 2!
L'alternativa è il campeggio (a minorca/maiorca credo ci siano) ma volaci tu con la tenda e l'attrezzatura varia fino alle baleari
il costo della vita poi puoi raggirarlo fino ad un certo punto.. quando una bottiglia d'acqua al supermercato ti costa 3 euro voglio vedere su cosa vai a risparmiareLast edited by ladyduke; 22-04-09, 12:39.
Comment
-
Occhio alle agenzie on-line, ti spennano tanto quanto quelle normali in commissioni e assicurazioni varie.
Volo (se il caso): vai sul sito dell'aereoporto di arrivo e vedi quali compagnie aeree ci atterrano; vai direttamente sul loro sito e prenoti fai-da-te con carta di credito (in molti siti puoi anche usare le prepagate)
Appartamento: cerca direttamente on-line il paese nel quale andrai e magari il sito del comune (per l'Italia); trovi suggerimenti sulle sistemazioni e come per il volo vai direttamente sul loro sito e prenoti: la caparra di solito ? del 10-20% e la effettui tramite bonifico o vaglia postale.
Io l'ultima settimana di agosto vado a Laigueglia con la famiglia: costo dell'appartamento per una settimana euro 550! Non male
Se interessa il sito ? www.appartamenti-laigueglia.com
Comment
-
miscellll... va che a ibiza la spesa è come in italia.. basta andare nei posti giusti.. gli unici prezzi che ti fanno rattrapire le mani sono... acqua e frutta in spiaggia a formentera... e i locali.. per il resto la san miguel la paghi come l'acqua... e l'aqua minerale la usavamo per farci la doccia
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postbeh guarda qui si parla di baleari
il volo furfante o meno lo paghi minimo 250 euro (ovviamente sbattendoti un po' e prenotandotelo da solo online)
e per dormire? beh la soluzione + economica ? sempre la casa e anche li non si scappa i prezzi son quelli che ho detto prima, euro pi? euro meno, poi dipende da quanti sei a dividere la casa, ma nel loro caso mi pare siano 2!
L'alternativa ? il campeggio (a minorca/maiorca credo ci siano) ma volaci tu con la tenda e l'attrezzatura varia fino alle baleari
il costo della vita poi puoi raggirarlo fino ad un certo punto.. quando una bottiglia d'acqua al supermercato ti costa 3 euro voglio vedere su cosa vai a risparmiare
Noi che vivevan con 200euro al mese abbiamo imparato a far le ferie a basso costo
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postmiscellll... va che a ibiza la spesa ? come in italia.. basta andare nei posti giusti.. gli unici prezzi che ti fanno rattrapire le mani sono... acqua e frutta in spiaggia a formentera... e i locali.. per il resto la san miguel la paghi come l'acqua... e l'aqua minerale la usavamo per farci la doccia
per il resto.. sei l'unico che mi dice che la vita a formentera costa quanto qua.. cmq a settembre potr? parlare con pi? cognizione di causa
cos? vedr? se veramente il panino in spiaggia costa 10 euro e l'acqua al supermercato 3
Comment
-
dany... fidati che se l'acqua fosse costata 3 euro al litro... non avremmo mai comprato i boccioni da 5 o 10 litri da usare per fare l'acqua della pasta, il caffè e la doccia (evidentemente gli impianti desalinizzanti degli appartamenti non erano così funzionali).
la birra poi costava relativamente poco, il resto uguale.. e non andavamo manco nei grandi centri commerciali visto che eravamo sprovvisti di mezzi
ricordo qualcosa come 2 euro per mezzo litro in spiaggia a formentera e un bicchiere di frutta a pezzi a 5 euro o più..
Comment
-
Caxxo io so solo che ogni volta che viaggio spendo dei gran mille euro tra aereo , trasferimenti , macchine , pranzi/cene , hotels , telefono (anche se in realta' e' come lo spegnessi ) , vizi e coccole in loco , biglietti musei e/o attrazioni ...
e vedo che son l'unico somaro
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostCaxxo io so solo che ogni volta che viaggio spendo dei gran mille euro tra aereo , trasferimenti , macchine , pranzi/cene , hotels , telefono (anche se in realta' e' come lo spegnessi ) , vizi e coccole in loco , biglietti musei e/o attrazioni ...
e vedo che son l'unico somaro
uno le sue vacanze se le organizza come meglio crede e si concede i "vizi" che vuole.. ovvio che questo fa si che il budget vari parecchio
l'organizzazione della vacanza ? soggettiva e uno se la costruisce in base alle sue esigenze e ai suoi interessi... conosco una persona che pensa di andare a fare il cammino di santiago quest'estate, altri che vanno in montagna a scalare montagne, altri ancora che vanno a girarsi il brasile o il messico o cuba zaino in spalla... insomma cose che io non farei mai e che per i miei standard nemmeno reputo vacanze
Anche tra le vacanze "normali" c'? chi va in un 5 stelle extralusso, chi si affitta una casa al mare o chi va in campeggio perch? gli piace la vita da campeggio (i miei lo fan da quasi 40 anni e non lo cambierebbero mai con nient'altro mentre tu piuttosto staresti a casa )
Comment
X
Comment