Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

auto blu, devo farle passare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by asso View Post
    forse non lo sai, ma la tua ? a tutti gli effetti una "interruzione di pubblico servizio", tu non sai effettivamente se la loro fretta sia motivata o meno ma non ti deve interessare, non sei tu il titolato a preoccuparti di quello, io consiglio di dare strada, a meno che non si voglia rischiare una denuncia penale per doppio delirio di onnipotenza
    Puoi sempre denunciarli a tua volta per abuso di potere, e devono dimostrare che non possono svegliarsi 5 minuti prima e fare la coda come chi li paga

Tornando alla realt? dai strada, perch? anche se stavano davvero facendo un giro turistico perch? si doveva finire di asciugare lo smalto, nel di dietro lo prendiamo sempre noi

Comment

• Font Size
      Originally posted by freddy.bike View Post
      in linea di massima lo direi anchio ma sai,, se tutti i giorni tu ti devi sorbire km di coda e sto qui ti sfreccia tutti i giorni saltando la coda beh... ti girano e se so che non sono obbligato a spostarmi.. nun me sposto :-)

...ti capisco, mi succede tutti i giorni sulla Roma Fiumicino quando torno da lavoro...lascia passare e butta gi? il groppone, tanto loro hanno sempre il coltello dalla parte del manico...

Comment

• Font Size
        forse non lo sai, ma la tua ? a tutti gli effetti una "interruzione di pubblico servizio", tu non sai effettivamente se la loro fretta sia motivata o meno ma non ti deve interessare, non sei tu il titolato a preoccuparti di quello, io consiglio di dare strada, a meno che non si voglia rischiare una denuncia penale per doppio delirio di onnipotenza
        Non si sta sindacando se il "chiedere strada" sia motivato o meno, ma il modo in cui esso venga richiesto.
        Se non ricordo male, ma potrei benissimo sbagliare, l'emergenza va segnalata con lampeggiante e sirena accesi, entrambi.
        Non l'uno o l'altra.

Se cos? fosse, perch? fare le cose a met? col solo lampeggiante?

Comment

• Font Size
          forse non lo sai, ma la tua ? a tutti gli effetti una "interruzione di pubblico servizio"
          Non credo proprio...

Hanno fretta? La cosa nn mi riguarda... anche io ho fretta di solito ma questo nn mi autorizza a fregarmenre degli altri... manco in AMBULANZA usiamo la sirena se la cosa non ? REALMENTE NECESSARIA mentre qui si mette la sirena e i lampeggianti senn? si raffredda il cornetto al bar...

Sono in emergenza? Accedessero la sirena come DOVREBBERO FARE e allora si che gli d? strada ma non fanno nel timore che qualcuno si faccia girare le palle pi? del solito e richieda un sacrosanto controllo dell'effettiva autorizzazione all'uso dei segnali visivi/sonori...

tu non sai effettivamente se la loro fretta sia motivata o meno ma non ti deve interessare, non sei tu il titolato a preoccuparti di quello, io consiglio di dare strada, a meno che non si voglia rischiare una denuncia penale per doppio delirio di onnipotenza
          Sono le mie TASSE a pagare gli stipendi di questi GENI... sono titolato eccome a sapere se stanno facendo i furbi o meno...

Comment

• Font Size
            Ma ci mancherebbe altro.
            Se non hanno sirena e lampeggiante accesi non passano, ne hanno gi? troppi di privilegi questi signori che nella maggior parte dei casi nessuno ha votato tra l'altro. Poi magari devono portare i figli a scuola o mogli a fare la spesa.
            Basta con questo modo di fare e basta con questo diffuso lecchinaggio. Svegliamoci tutti e facciamo valere i nostri diritti!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Maxinho View Post
              Ma ci mancherebbe altro.
              Se non hanno sirena e lampeggiante accesi non passano, ne hanno gi? troppi di privilegi questi signori che nella maggior parte dei casi nessuno ha votato tra l'altro. Poi magari devono portare i figli a scuola o mogli a fare la spesa.
              Basta con questo modo di fare e basta con questo diffuso lecchinaggio. Svegliamoci tutti e facciamo valere i nostri diritti!
              non stiamo a discutere sul merito, lo sappiamo tutti che la maggior parte di questi signori ne approfittano, io sto parlando delle conseguenze che un normale utente pu? ricevere da un suo "tentativo di ritorsione" o una sorta di "giustizia privata" cercando di non far passare le auto blu, secondo me correre il rischio non vale la pena, se nell'auto c'? un magistrato sotto scorta poi vallo a spiegare che non avevano la bitonale accesa, a parte che vi sono delle motivazioni per cui si potrebbe ovviare al suo utilizzo...

Comment

• Font Size
                non stiamo a discutere sul merito, lo sappiamo tutti che la maggior parte di questi signori ne approfittano, io sto parlando delle conseguenze che un normale utente pu? ricevere da un suo "tentativo di ritorsione" o una sorta di "giustizia privata" cercando di non far passare le auto blu, secondo me correre il rischio non vale la pena, se nell'auto c'? un magistrato sotto scorta poi vallo a spiegare che non avevano la bitonale accesa, a parte che vi sono delle motivazioni per cui si potrebbe ovviare al suo utilizzo...
                infatti... se becchi quello veramente bastardo e veramente potente un modo per fartela pagare lo trova...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Icy View Post
                  Non credo proprio...

Hanno fretta? La cosa nn mi riguarda... anche io ho fretta di solito ma questo nn mi autorizza a fregarmenre degli altri... manco in AMBULANZA usiamo la sirena se la cosa non ? REALMENTE NECESSARIA mentre qui si mette la sirena e i lampeggianti senn? si raffredda il cornetto al bar...

Sono in emergenza? Accedessero la sirena come DOVREBBERO FARE e allora si che gli d? strada ma non fanno nel timore che qualcuno si faccia girare le palle pi? del solito e richieda un sacrosanto controllo dell'effettiva autorizzazione all'uso dei segnali visivi/sonori...

Sono le mie TASSE a pagare gli stipendi di questi GENI... sono titolato eccome a sapere se stanno facendo i furbi o meno...
                  icy quello che ti voglio dire non ? che queste persone hanno il diritto di fare ci? che gli pare, ma che stando in una auto di servizio con lampeggiante acceso hanno il diritto/dovere di passare perch? si presume che abbiano una situazione tale da giustificare questo diritto, situazione che viene stabilita a monte e che garantisce l'assegnazione della auto blu con relativi segnali (intendo lampeggiante e sirena).
                  Ora sul campo tu non sai e non puoi ostacolare il passaggio perch? paghi le tasse... cerca di capire quello che voglio dire, non devi prendertela con tutti perch? sono su una auto blu, magari quello che tu ostacoli sta raggiungendo un tribunale...

Comment

• Font Size
                    Dai asso, sei un tipo sveglio....e sai meglio di me che i casi che dici tu rappresentano forse l'1% della casistica.

E sai anche meglio di me perch? nel restante 99% dei casi non accendono la bitonale

Comment

• Font Size
                      Si, Asso, il mio tono era in generale ma comunque non parlavo mica di fare ostrizione apposta, io dico di muoversi normalmente secondo codice della strada, saranno poi loro a doversi inventare manovre e/o scuse per arrogarsi il diritto di passaggio anche con lampeggiante e sirena spenti.

Se mi capita il magistrato o chi per lui, come dici tu, allora lo far? sicuramente notare che senza sirena e lampeggiante non posso avere diritti di precedenza sugli altri ma che anche per loro vige il normale codice della strada.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ste80ge View Post
                        infatti... se becchi quello veramente bastardo e veramente potente un modo per fartela pagare lo trova...
                        mi conporterei di conseguenza, non mi faccio certo intimorire da questi individui.

Comment

• Font Size
                          France, hai detto na minkiata !!!!!!!!!!!

Se non hanno lampeggiante acceso e sirena accesa, io non sono proprio tenuto a farli passare,

e qui non ci piove proprio.

Nel caso avessero lampeggiante acceso e sirena attiva, e malauguratamente accadesse un incidente, loro devono chiaramente dimostrare la necessaria urgenza,

altrimenti son cazzi (per loro)

Questo vale per C.C., Polizia, VVFF, Ambulanze, CFS, GdF, ecc. ecc..

Se poi sull'auto blu ci st? il politico di turno, mi piacerebbe trovarmi davanti al giudice con lui e chiarire la "interruzione di pubblico servizio" (testuali parole tue).

Comment

• Font Size
                            Originally posted by raster10 View Post
                            France, hai detto na minkiata !!!!!!!!!!!

Se non hanno lampeggiante acceso e sirena accesa, io non sono proprio tenuto a farli passare,

e qui non ci piove proprio.

Nel caso avessero lampeggiante acceso e sirena attiva, e malauguratamente accadesse un incidente, loro devono chiaramente dimostrare la necessaria urgenza,

altrimenti son cazzi (per loro)

Questo vale per C.C., Polizia, VVFF, Ambulanze, CFS, GdF, ecc. ecc..

Se poi sull'auto blu ci st? il politico di turno, mi piacerebbe trovarmi davanti al giudice con lui e chiarire la "interruzione di pubblico servizio" (testuali parole tue).

nessuna minkiata vanni, ci sono dei determinati tipi di scorta che si fanno senza sirena per evitare di essere sentiti a distanza, non stiamo parlando di auto in servizio di polizia.. sono 2 cose ben diverse, poi ognuno faccia come vuole, secondo te un operatore autista col magistrato dietro o il politico non trovano una giustificazione che sar? sempre pi?? quotata della tua? ma forza, svegliaaa!

Comment

• Font Size
                              ma scusate, se hanno il solo lampeggiante acceso io non sono oblbigato ad averli visti, se io vado diritto sulla mia corsia e non devo svoltare o sorpassare secondo il codice della strada non sono obbligato a guardarli, o meglio io mi ricordo che si deve guardare DAVANTI... quindi se sti tizi hanno un emergenza mettono la sirena così son obbligato a sentirli senza girarmi.

e poi io mica ostruisco o blocco nessuno, io proseguo per la mai strada guardando davanti e se sento uan sirena accosto...
                              semplice.

e pii lasciatemi prendere ste soddisfazioni no? già ci dobbiamo abbassare tutti i giorni a sti LADRI... i nquei pochi minuti mi sento felice ihihihihi, se mi succederà qualcosa ne pagherò le conseguenze e basta!ma volete mettere la soddisfazione nel mio piccolo daiii
                              Last edited by freddy.bike; 21-04-09, 13:52.

Comment

• Font Size
                                STRAQUOTO!

chi si mette a discutere per queste cose si che ha gran tempo da perdere..

Comment

X
                                Working...
                                X