Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

auto blu, devo farle passare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    auto blu, devo farle passare?

    come ormai ? abitudine tutti i giorno intorno alle 18 ci son due auto "blu" che passano sfrecciando nel traffico di colonne ferme fermando tutti... tenendo presente che non hanno colori d'ordinanza o simili ma una ha solo una sirena blu nel cruscotto..volevo sapere..
    ma io son obbligato a mettermi da lato strada e farli passare come se fossero u nambulanza??

    ve lo chiedo perch? io ho la tendenza a "non accorgermi" che son dietro che m ichiedono strada... sapete non sentendo sirene e guardano avanti mica mi accorgo..

  • Font Size
    #2
    nel dubbio e se non hai tempo da perdere e conoscenze particolari.. levete e lascia passare..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per evitare il problema tangenziale pensavo proprio di comprarmi un lampeggiante blu.
      Come Alberto Tomba.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vedi se può tornarti utile
        Il motoclub Tingavert è il punto d'incontro degli appassionati di moto e di enogastronomia. Sul forum moto discussioni tecniche, mercatino e informazioni.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sar? anche un magistrato accompagnato da un agente-autista in borghese...ma tutta 'sta fretta, tutte le mattine...!

          Quasi sicuramente il solito abuso da delirio di onnipotenza (e certezza dell'impunit?).

          Comment


          • Font Size
            #6
            si ma io posso avere problemi se non mi sposto a riva della strada?
            io non intendo che gli blocco la strada ma solo che continuo legalmente la mia corsa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              leggendo uno stralcio di legge dicono che io son oblbigato a cedere strada se hanno lampeggiante e sirena... quindi se hanno solo la lucina nel cruscotto non sono obbligato a far passare il politico che TUTTI i giorni alla STESSA ora è in emergenza.

              Comment


              • Font Size
                #8
                teoricamente che io sappia.... se hanno il lampeggiante blu acceso.... devi lasciarle passare..... ma visto che siamo in ItaGlia......vista l'arroganza di certi personaggi.....visto che tali personaggi hanno un minimo di potere per romper le p*lle di solito


                ....io di solito li lascio passare sperando che se stanno andando a far la spesa al super con l'auto blu, anzich? lavorare.... ci pensi la selezione naturale
                Last edited by @Anubi@; 21-04-09, 09:09.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  nel dubbio e se non hai tempo da perdere e conoscenze particolari.. levete e lascia passare..
                  in linea di massima lo direi anchio ma sai,, se tutti i giorni tu ti devi sorbire km di coda e sto qui ti sfreccia tutti i giorni saltando la coda beh... ti girano e se so che non sono obbligato a spostarmi.. nun me sposto :-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by @Anubi@ View Post
                    teoricamente che io sappia.... se hanno il lampeggiante blu acceso.... devi lasciarle passare.....:
                    si ma io cittadino normale se vedo un auto d'ordinanza con sirena e luci mi sposto ma se vedo un auto civile, senza sirene e solo col lampeggiante sul cruscotto mi viene il dubbio che possa farlo... e questo tutti i giorni capita

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ..per quel che mi riguarda rimangono dietro (e rispetto SCUPOLOSAMENTE i limiti di velocit&#224 finchè nn accendono la sirena e tirano fuori la paletta, non ci penso minimamente a dare strada al "furbetto" di turno... il tutto ovviamente in macchina (ch'è in regola in tutto e per tutto... sia mai volessero fare gli splendidi e fermarmi)...

                      C'ho discusso più di una volta... e di solito, quando capiscono che la loro sceneggiata porterebbe a un esposto da parte mia (mi segno palesemente la loro targa) mollano il colpo e dicono di avre fretta...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Icy View Post
                        ..per quel che mi riguarda rimangono dietro (e rispetto SCUPOLOSAMENTE i limiti di velocit?) finch? nn accendono la sirena e tirano fuori la paletta, non ci penso minimamente a dare strada al "furbetto" di turno... il tutto ovviamente in macchina (ch'? in regola in tutto e per tutto... sia mai volessero fare gli splendidi e fermarmi)...

                        C'ho discusso pi? di una volta... e di solito, quando capiscono che la loro sceneggiata porterebbe a un esposto da parte mia (mi segno palesemente la loro targa) mollano il colpo e dicono di avre fretta...
                        vorrei tanto farlo anche io, ma purtroppo nessun mezzo da me posseduto ? in regola

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Sciamano View Post
                          vorrei tanto farlo anche io, ma purtroppo nessun mezzo da me posseduto ? in regola
                          vabb? ma dubito possano fermarti e controllarti la macchina...anzi non penso proprio si possano fermare quindi....
                          ovvio se ? un ora li tieni dietro magari chiamano una volante anche se i nteoria loro stanno trasgredendo la legge anche qui dubito facciano intervenire una volante perch? uno con la macchina davanti v? a codice e sta nella sua corsia regolarmente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            nel dubbio e se non hai tempo da perdere e conoscenze particolari.. levete e lascia passare..
                            esatto sempre pensato cosi e agito di conseguenza!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Icy View Post
                              ..per quel che mi riguarda rimangono dietro (e rispetto SCUPOLOSAMENTE i limiti di velocit?) finch? nn accendono la sirena e tirano fuori la paletta, non ci penso minimamente a dare strada al "furbetto" di turno... il tutto ovviamente in macchina (ch'? in regola in tutto e per tutto... sia mai volessero fare gli splendidi e fermarmi)...

                              C'ho discusso pi? di una volta... e di solito, quando capiscono che la loro sceneggiata porterebbe a un esposto da parte mia (mi segno palesemente la loro targa) mollano il colpo e dicono di avre fretta...
                              forse non lo sai, ma la tua ? a tutti gli effetti una "interruzione di pubblico servizio", tu non sai effettivamente se la loro fretta sia motivata o meno ma non ti deve interessare, non sei tu il titolato a preoccuparti di quello, io consiglio di dare strada, a meno che non si voglia rischiare una denuncia penale per doppio delirio di onnipotenza

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X