Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mutuo, che interesse?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    settimana scorsa ho girato un paio di banche, ma data la cifra che chiederò (penso 60.000 in 10 anni) non c'è una gran differenza tra variabile e fisso...

pensavo comunque di farlo fisso, almeno so che la rata è quella e non mi tiro seghe mentali...

Comment

• Font Size
      Originally posted by bladeRRunner View Post
      ...4-5..ma che percentuali sono per un fisso.tra una settimana rogito con un tasso fisso al 3.9 e spread 0.9...per primi due anni..a trent anni.
      e dopo...?

Comment

• Font Size
        Originally posted by stecca975 View Post
        ma non dovrebbe essere a costo zero in ogni caso?
        Quoto gipeto che ti ha risposto sotto e ti rispondoa questa che non è detto che la surroga sia a costo zero.

Per quanto riguarda ING è veramente a costo zero e mi sembra anche per che banca, ma non ricordo. Per le tradizionali invece c'è da stare attenti alle assicurazioni obbligatorie sulla casa assicurazione vita, notaio e soprattutto perizia. Chiedete sempre ALMENO queste 4 domande su chi paga questi servizi avrete sicuramente brutte sorprese.

Se posso consigliarvi , ma non tutte le banche lo fanno se uno vuol stare tranquillo sull'importo rata, ma seguire l'andamento dei tassi sul mercato convinto che mettiamo a 15 anni i tassi saliranno e poi riscenderanno ( in genere sono cicli di 5 anni ) fate un rata costante con tasso variabile. Vi cambierà la durata del mutuo, ma mai la rata. Magari con possibilità di un paio di finestre di rifinanziamento.
        Last edited by Alessio Mitico; 21-04-09, 07:24.

Comment

• Font Size
          ...4-5..ma che percentuali sono per un fisso.tra una settimana rogito con un tasso fisso al 3.9 e spread 0.9...per primi due anni..a trent anni.

mi corrego..informato stamane col mio consulente bancario: tasso fisso al 2 a due anni e spread al 0.9 sempre per i primi due ...ho fatto un mutuo che mi permette ogni due anni di scegliere il fisso o il variabile..per i primi 24 mesi ho lo spred a 0.9 per una convenzione col mio conto,poi passo all 1,20....

Comment

• Font Size
            mi corrego..informato stamane col mio consulente bancario: tasso fisso al 2 a due anni e spread al 0.9 sempre per i primi due ...ho fatto un mutuo che mi permette ogni due anni di scegliere il fisso o il variabile..per i primi 24 mesi ho lo spred a 0.9 per una convenzione col mio conto,poi passo all 1,20....
            Devi avere grande fiducia nel tuo consulente se hai stipulato un mutuo trentennale senza conoscerne a fondo i meccanismi. Il tuo spero sia un caso per tutti gli altri anche se ? il proprio fratello vedete di conoscere a fondo ci? che firmate, i mutui non son prestiti per l'auto di piccolo importo e durata.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alessio Mitico View Post
              Devi avere grande fiducia nel tuo consulente se hai stipulato un mutuo trentennale senza conoscerne a fondo i meccanismi. Il tuo spero sia un caso per tutti gli altri anche se ? il proprio fratello vedete di conoscere a fondo ci? che firmate, i mutui non son prestiti per l'auto di piccolo importo e durata.
              e tu come

e tu come fai a dire che non ne conosco i meccanismi..nn mi pare di averti mai visto in faccio e/o parlato....che mestiere fai per peccare cos? di presunzione..?

Comment

• Font Size
                e tu come

e tu come fai a dire che non ne conosco i meccanismi..nn mi pare di averti mai visto in faccio e/o parlato....che mestiere fai per peccare cos? di presunzione..?
                MI sembra che ti stai scaldando per niente o poco.
                Non volevo ne essere offensivo ne peccare di presunzione se hai capito cos? me ne scuso. Avevo dedotto questo dal fatto che hai dovuto chiamare il tuo consulente per sapere le caratteristiche precise.
                Era pi? che altro riferito a altri che purtroppo firmano contratti di mutuo e non sanno cosa firmano ritrovandosi delle spese da pagare al momento della stipula e credimi ce ne sono tanti.

Che lavoro faccio???

Anche mutui

Comment

X
                Working...
                X