Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pronostico referendario: cambier? la legge elettorale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pronostico referendario: cambier? la legge elettorale?

...e soprattutto...
    Siete pro o contro al mancato accorpamento di referendum ed europee??

Dai ,sbilanciamoci in un pronostico...potenzialmente una nuova legge elettorale porta ad una svolta epocale...nel bene e nel male...

• Font Size
    La legge elettorale ora non vedo motivo per cui cambiarla .

Che impieghino le energie necessarie per rattoppare altre pezze .

Invece che preoccuparsi delle elezioni sarebbe utopico che si occupassero del paese ?

Comment

• Font Size
      favorevole al cambio della legge elettorale ed era giusto accorparla alle europee.
      io toglierei anche il quorum cos? anche e se si presenta anche solo uno a votare il referendum il voto deve essere valido, perch? lui si ? sbattuto quel minimo per dare il suo parere e contributo allo stato, chi preferisce andare in spiaggia anzich? votare non ha diritto a un bel niente.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Invece che preoccuparsi delle elezioni sarebbe utopico che si occupassero del paese ?

magari per restituire al popolo sovrano il diritto costituzionale di esercitare la propria volonlta' democratica?
        forse non te ne sei accorto,ma da un paio d'anni a questa parte testa d'asfalto ha messo a punto per bene il suo piano ingegnoso:
        "cari elettori (ma de che'...?),voi consegnatemi il vostro portafoglio pieno,e io non solo non vi dico come ho intenzione di spenderli,ma nemmeno mi sogno di rivelarvi a chi li daro' da spendere: voi preoccupatevi solo di darmi il 51% poi ci pensa il direttivo di partito a scegliere i piu' meritevoli,tipo dell'Utri e compagni di merende..."

Comment

• Font Size
          Io non avrei potuto comunque votare, sono a Palma di Maiorca... olè!

Comment

• Font Size
            Beh certo che se avessero accorpato europee e referendum sarebbero stati un po di soldini risparmiati...ma questi dispetti sono esistiti sia da una parte che dall'altra.
            Per quanto riguarda la legge elettorale spero che venga cambiata...

Comment

• Font Size
              Originally posted by newcomer View Post
              magari per restituire al popolo sovrano il diritto costituzionale di esercitare la propria volonlta' democratica?
              forse non te ne sei accorto,ma da un paio d'anni a questa parte testa d'asfalto ha messo a punto per bene il suo piano ingegnoso:
              "cari elettori (ma de che'...?),voi consegnatemi il vostro portafoglio pieno,e io non solo non vi dico come ho intenzione di spenderli,ma nemmeno mi sogno di rivelarvi a chi li daro' da spendere: voi preoccupatevi solo di darmi il 51% poi ci pensa il direttivo di partito a scegliere i piu' meritevoli,tipo dell'Utri e compagni di merende..."
              Con qualunque legge elettorale testa d'asfalto avrebbe comunque stravinto le elezioni perche' il precedente governo fece piu' disastri che altro .

Comment

• Font Size
                Originally posted by newcomer View Post
                sei nuovo..ma ti quoto appieno

Comment

• Font Size
                  Con qualunque legge elettorale testa d'asfalto avrebbe comunque stravinto le elezioni perche' il precedente governo fece piu' disastri che altro .
                  Lele...com'è che quando ce lo chiamai io tempo fa testa s'asfalto mi attaccasti un pippone moralista e ora invece ti sei adattato pure tu?...hai forse visto la luce?
                  Last edited by neeko72; 16-04-09, 21:17.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    ...e soprattutto...
                    Siete pro o contro al mancato accorpamento di referendum ed europee??

Dai ,sbilanciamoci in un pronostico...potenzialmente una nuova legge elettorale porta ad una svolta epocale...nel bene e nel male...
                    contro il mancato accorpamento...perch? causer? il non raggiungimento del quorum...e l'ennesima perdita di un'occasione...

e meno male che pure il nano ha ammesso di essersi piegato ai ricatti della lega(che, se dovesse vincere il SI avrebbe come due uniche alternative quella di accorparsi al PDL sparendo di fatto come simbolo ed identit? politica, o quella di sparire letteralmente dal parlamento italiano)..

...ribadisco...la mia firma dice tutto......

Comment

• Font Size
                      i referendum da qualche tempo a questa parte anche se raggiungono il quorum rimangono inascoltati.........

Comment

• Font Size

mi hai PIACEVOLMENTE spiazzato

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Baylisstic View Post
                          Beh certo che se avessero accorpato europee e referendum sarebbero stati un po di soldini risparmiati...ma questi dispetti sono esistiti sia da una parte che dall'altra.
                          Per quanto riguarda la legge elettorale spero che venga cambiata...
                          QUATTROCENTOSESSANTAMILIONI DI EURO

Comment

• Font Size
                            Originally posted by neeko72 View Post
                            Lele...com'? che quando ce lo chiamai io tempo fa testa s'asfalto mi attaccasti un pippone moralista e ora invece ti sei adattato pure tu?...hai forse visto la luce?
                            Secondo me Lele fa parte di quelli che ritengono Berlusconi un "male tollerabile e necessario" per fare avere seggi in parlamento del partito da lui votato, la Lega.

Il fatto che non mi spiego ? come possono, quelli della Lega che tutto sommato, sono per la legalit?, andare a braccetto con il Pdl che, in quanto a legalit?, qualche "dissonanza" l'hanno avuta.

Tornando it credo che la attuale legge elettorale non si sarebbe dovuta nemmeno applicare, prima ce ne liberiamo meglio sar?.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by neeko72 View Post
                              Lele...com'è che quando ce lo chiamai io tempo fa testa s'asfalto mi attaccasti un pippone moralista e ora invece ti sei adattato pure tu?...hai forse visto la luce?
                              NO , detta papale papale mi risulta sminuente e becero dare questi appellativi ... ma mi adeguo al livello della discussioone ... mio malgrado .
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 17-04-09, 05:14.

Comment

X
                              Working...
                              X