Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gara in moto a milano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    se fosse vero, ed ho i miei dubbi, io sarei per la confisca + mega multa.
    E peccato che non si possa dar loro un calcio in culo con gli stivali a punta

    Comment


    • Font Size
      #32
      spero che gli diano una bella ripassata

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by joker72 View Post
        Questi son dei cogli*nazzi , ma anche i giornalisti di sicuro non scherzano ad ingigantire le cose!!!
        Quotone...il mio pensiero!

        130km/h????

        Comment


        • Font Size
          #34
          quoto chi ha detto che probabilmente è stato un 1a 2a 3a al semaforo e se li sono inchiappettati perchè erano in 5...

          Cerco di vederla dal punto di vista dei ragazzi e penso a tutte le volte che ho fatto un 1a 2a 3a al semaforo.....

          Comment


          • Font Size
            #35
            non mi esprimo.. sono nato nel circuito nazionale ( vedi firma )...

            e secondo me sono delle gran cazzate quelle scritte....

            a 130 ci si arriva in 1?

            al 2 rosso che prendi volontariamente ti centrano di sicuro in quella zona particolarmente trafficata

            chiunque di noi ha fatto in vita sua sparate con amici poche balle


            concordo sul "non si fanno" ma anche tutti le fanno........

            Comment


            • Font Size
              #36
              Il dubbio che sti cinque fossero partiti brillantemente dal semaforo alzando una gran caciara, magari in monoruota, e che abbiano bruciato un semaforo giallo mi assale...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Mi prudono le mani

                Probabilmente qui sul forum se ne ? gi? parlato in questi giorni, anche se non ho trovato nulla. Ma di quest'articolo??

                Milano e le gare in moto di notte

                Il gioco estremo in Corso Sempione di cinque amici, quattro universitari e un impiegato: fermati e denunciati

                Il motore rugge, stringono il sellino con i muscoli delle gambe, sgasano, il rumore assorda. Sono in cinque: cavalcano tre KTM 660 e due Kawasaki Ninja. Roba tosta, moto da competizione: l?alta tecnologia che modella mostri meccanici dalla potenza di 600 cc.

                A guidarle cinque centauri che indossano il casco, si preparano alla gara, si allineano a un filo invisibile.

                Il conto alla rovescia giunge al termine, partono con una accelerazione impressionante, il cuore pompa all?impazzata, l?adrenalina circola nel corpo, stona tanto ? eccitante. I copertoni abradono l?asfalto, i cinque ragazzi bruciano il primo semaforo in un soffio, gi? si intuisce un vincitore.

                Stop. Fermo immagine. Che storia sto raccontando? La giovent? bruciata americana, figlia del mito deaniano? Una torbida storia di scommesse clandestine fra sbandati di periferia? La giovent? violenta extracomunitaria, che si fa padrona delle nostre citt?? Nulla di tutto ci?. ? tutto pi? terra terra. Sto raccontando la storia di cinque imbecilli.

                Una storia grottesca, ridicola, che solo per caso non ? diventata una tragedia. ? marted? notte, dopo qualche birra quattro studenti universitari e un amico impiegato, tutti fra i diciannove e i ventidue anni, decidono di fare un gioco. Sono all?Arco della Pace, uno dei luoghi canonici della movida milanese. Davanti a loro c?? il rettilineo di Corso Sempione, che a suo tempo serviva a Napoleone per spostare le truppe e oggi, pi? umilmente, fa da arteria di traffico cittadino. Decidono che possono tranquillamente fare un?unica tirata, bruciare tutti i quattro semafori che li distanziano da Piazza Firenze, lanciarsi per un chilometro solo per vedere chi arriva primo. O, detto in un altro modo, per vedere chi ? pi? maschio. Ovviamente per questo gruppo di idioti, il fatto di portare le moto a centotrenta all?ora nel cuore della citt?, superando le macchine che in quel momento circolavano tranquillamente, era una cosa divertente, per nulla pericolosa.

                Ovviamente il fatto che, per pura fortuna, la loro idiozia non si ? trasformata in tragedia ? un puro caso. Ma questo loro mica lo capiscono. Sono imbecilli. E lo dimostra il fatto che questa demenziale bravata l?hanno fatta sotto gli occhi attoniti di una macchina dei carabinieri, che subito li ha inseguiti e fermati. Ritiro della patente, sequestro della moto e denuncia per gara in pubblica via. Bene, chiunque, a questo punto, capirebbe di aver fatto una cosa senza senso. Ma i nostri cinque amici? dei quali mai e poi mai vi dir? il nome perch? non si meritano neppure la gogna, neppure la fama al negativo, ma solo la damnatio memoriae? loro, poveretti, si disperano per le moto: e ora come faccio? Sto pagando le rate, non ho i soldi per acquistarne un?altra! In questi casi l?animale giustizialista che si nasconde nel mio profondo io, rimpiange la chiusura delle miniere del Sulcis, la mancanza di lavori forzati, le purghe staliniane, o pi? casarecciamente gli schiaffoni paterni in pieno volto.

                Ma io sono un uomo razionale, e mi placo. Che fortuna non essere uno psicologo, mi toccherebbe dover spiegare il loro rapporto irrisolto con i genitori o con il concetto di maturit?, che piacere non essere un sociologo, ch? ora dovrei parlare di senso di noia e perdita di valori. No. Io sono uno scrittore e ho, come nelle favole, l?innocenza dei bambini che ridono quando passa il re nudo. Il re ? nudo, insomma, e voi, ragazzi, siete cinque imbecilli. Fatene tesoro. E girate a piedi.

                Ditemi cosa ne pensate DDG, perch? magari sono io strano a farmi salire il nervoso per articoli di giornale del genere.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Se n'era già parlato, ancora una volta i giornalisti dimostrano la propria competenza.
                  130km/h in 1km con un ninja ... Forse aveva il motore di un fifty

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    A parte le imprecisioni tipo "moto da competizione" (!), direi che ? un bell'articolo e quei 4 sono dei mentecatti che sputtanano la categoria!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Gioco estremo a 100 e poco piu' orari

                      Ridicoli

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Lince View Post
                        Se n'era gi? parlato, ancora una volta i giornalisti dimostrano la propria competenza.
                        130km/h in 1km con un ninja ... Forse aveva il motore di un fifty

                        forse aveva il cambio in avaria ..

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          a me fa ridere "I copertoni abradono l’asfalto"
                          in ogni caso dagli articoli emersi in giro per la rete, questi 4 poveretti non hanno saltato nemmeno un semaforo, li hanno presi tutti verdi!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by alexab13 View Post
                            A parte le imprecisioni tipo "moto da competizione" (!), direi che ? un bell'articolo e quei 4 sono dei mentecatti che sputtanano la categoria!
                            Perch? ? Uno secondo te ? sano di cervello ?

                            In effetti sono imbecilli, e ora andranno davvero a piedi

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              io volte mi chiedo dove sia la differenza tra giornalista e sobillatore....la sottile linea tra informazione e disinformazione...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Però se leggete i commenti sotto all'articolo sul corriere:

                                da: ktm625
                                Per quanto mi riguarda, credo di essere l'unico tra tutti quanti a sapere realmente come sono andate le cose, in qualità di ragazzo che faceva parte del gruppo dei 5 motociclisti in questione. Ho 19 anni e sono uno studente. Per quanto riguarda l'andamento dei fatti raccontati da giornali e tg, posso dire con fermezza che è stato tutto un gonfiare enormemente i fatti. In primis, ne io ne nessun altro di noi ha mai e poi mai immaginato di fare una gara: per quello c'è la pista!!! Daltronde posso dire che siamo stati bloccati dalla pattuglia dei carabinieri all'altezza del terzo semaforo rosso (tutti e tre i semafori precedenti erano rossi e ci siamo fermati come previsto dal codice della strada). Per quanto riguarda l'andamento, la velocità massima raggiunta è stata di 74 km/h (lo dico con precisione in quanto ero io a fare strada ai miei coetanei e nessuno mi ha superato). Importante è render noto inoltre che il vialone (corso Sempione), era completamente libero nella semi-carreggiata che stavamo impegnando. La nostra colpa? Essere andati in giro in gruppo!!! Se vogliam proprio dire qualcosa che vada contro il nostro comportamento, è stato quello di aver delle moto un po' troppo rumorose, e che a non tutti (soprattutto le persone che vivono nei pressi di c.so Sempione) può far piacere sentire. Per il resto, i carabinieri stessi hanno ammesso alla fine di tutto di aver di proposito "gonfiato" la situazione. Spero di aver chiarito le maldicenze che vengon dette!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X