Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi post vendita...consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problemi post vendita...consigli?

Brevemente i fatti: qualche settimana fa ho venduto una moto che avevo comprato lo scorso autunno, c?ho fatto neanche 100 km solo per stradine per muoverla un po? e non mi ha mai dato problemi (e ci mancherebbe ).
    L?acquirente (che se l?? portata via con un sacco di accessori a prezzaccio!!!) era venuto a provarla con un suo amico super esperto che fa il meccanico e che inoltre aveva una moto uguale, e che dopo averla provata lo aveva indirizzato all?acquisto? dopo aver fatto il passaggio era venuto a prenderla e l?aveva guidata senza nessun problema fino a casa sua, circa una sessantina di km, e la sera mi aveva detto che era andato tutto bene.
    Ora, dopo qualche settimana, la moto da un sacco di problemi a sentire lui?e viene a chiedermi i danni
    Premesso che la moto l?ho solo provata e che pertanto la conosco poco, e che se c?erano dei problemi non lo sapevo e a me non si sono mai presentati, io l?ho venduta in buona fede perch? non la usavo, non ho mai tirato un bidone volontariamente!
    Anzi, quando l?ha provata gli avevo subito descritto un paio di difettucci, ma l?amico meccanico gli aveva dato poco peso dicendo che anche la sua uguale li aveva e che erano ?normali??
    Io con questo ragazzo ho un buon rapporto e dispiaciuto dai fatti li ho anche detto che gli andr? incontro in parte, ma non vi sembra che stia un attimo esagerando???
    Voglio dire, ? venuto, l?ha provata, l?ha usata per un po? e adesso ? colpa mia?
    Per quel che ne so potrebbe averla tirata a freddo o spremuta in pista, cosa posso saperne?

Voi come vi comportereste?

Scusate se ? lunga?

• Font Size
    con gentilezza all'inizio, e via via sempre meno se insiste....

gli direi un bel...

ma va a cagher....

se non voleva problemi, casomai fossero veri, andava da un concessionario con i costi del caso...
    Last edited by ace; 16-04-09, 09:07.

Comment

• Font Size
      Quello che pensavo anch'io...
      Più che altro mi spiace davvero se ha avuto problemi, ma ad andargli incontro ci sto, a farmi inchiappettare non tanto
      Grazie Ace

Comment

• Font Size
        non gli dare neanche un centesimo

e digli gentilmente che si può rivolgere a un'officina ufficiale per farsi sistemare la moto, magari gratuitamente se è in garanzia e se i danni non li ha fatti lui!

Comment

• Font Size
          dipende da quali difetti... per il resto.. vista e piaciuta.

Comment

• Font Size
            e chi ti dice che nn l ha rovinata lui ??? tu hai ragione,l ha provata ha detto che andava bene se poi dopo una settimana non và piu bene nn è colpa tua.

Comment

• Font Size
              Che moto è e di che importo si parla?

Comment

• Font Size
                Era un'Husqvarna 610 motard...ma il punto è il principio, volevo un vostro parere...

Comment

• Font Size
                  ...come qualcuno a già detto... mandalo gentilmente a .................... !!!

Comment

• Font Size
                    E che vuoi fare? Tu sei un privato, hai venduto una moto, è pure stata provata, vista e piaciuta e stop!

Comment

• Font Size
                      Stando a quanto stabilisce la CE tu hai l'obbligo di fornire un anno di garanzia sul mezzo che hai venduto.
                      Quando io vendo un mezzo usato inserisco sempre una 'formula di esclusione della garanzia'.
                      Se tu vendi una cosa che ha dei difetti (vizi) dei quali neppure tu eri a conoscenza al momento della vendita e puoi dimostrarlo sei apposto.
                      Se questi vizi erano evidentissimi tipo un crepo su una carena sei apposto pi? o meno.
                      Se tu eri a conoscenza dei vizi (per la legge lo sei fino a prova contraria) il contratto ? viziato e quindi pu? essere annullato.
                      Questo ? quello che s? ma non sono un avvocato e soprattutto sono concetti che non rispolvero da un po' quindi prendili con le pinze. Gli esperti del forum mi correggano se sbaglio.
                      In definitiva se lui ti dice voglio recedere dal contratto o voglio i danni e tu gli dici no:
                      - o lui se la tiene
                      - o procede legalmente ottenendo l'annullamento del contratto o il rimborso delle spese necessarie per compiere le riparazioni
                      I danni li pu? anche avere causati lui quindi faglielo notare.
                      La cosa migliore ? sistemare le cose fra di voi .... magari son cazzatine

Comment

• Font Size
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Stando a quanto stabilisce la CE tu hai l'obbligo di fornire un anno di garanzia sul mezzo che hai venduto.
                        Quando io vendo un mezzo usato inserisco sempre una 'formula di esclusione della garanzia'.
                        Se tu vendi una cosa che ha dei difetti (vizi) dei quali neppure tu eri a conoscenza al momento della vendita e puoi dimostrarlo sei apposto.
                        Se questi vizi erano evidentissimi tipo un crepo su una carena sei apposto pi? o meno.
                        Se tu eri a conoscenza dei vizi (per la legge lo sei fino a prova contraria) il contratto ? viziato e quindi pu? essere annullato.
                        Questo ? quello che s? ma non sono un avvocato e soprattutto sono concetti che non rispolvero da un po' quindi prendili con le pinze. Gli esperti del forum mi correggano se sbaglio.
                        In definitiva se lui ti dice voglio recedere dal contratto o voglio i danni e tu gli dici no:
                        - o lui se la tiene
                        - o procede legalmente ottenendo l'annullamento del contratto o il rimborso delle spese necessarie per compiere le riparazioni
                        da privato a privato c'? un'anno di garanzia??...minchia mica lo sapevo....ma quindi se escono fuori problemi, non causati dall'acquirente, son tenuto io a sistemarli??

Comment

• Font Size
                          Grazie Buzzy...in effetti cerco sempre di sistemarla con le buone e gli andrò un pò incontro perchè comunque per quanto la moto prima andasse bene mi spiace...spero lui si dimostri altrettanto di buonsenso!

Comment

• Font Size
                            scusa ma la moto l'avevi comperata nuova, o usata ma da concessionario? insomma con un qualche tipo di garanzia? in quel caso la stessa segue la moto, anche se cambia proprietario

Comment

• Font Size
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              - o lui se la tiene
                              Anche da privato?

Comment

X
                              Working...
                              X