...eppure me piace tanto...!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Perch? ? cos? difficile digerire...
Collapse
X
-
L'Alito pesante di Venere
Oltre a mettere in fuga i vampiri e gli spiriti maligni, l'aglio ha tante altre proprietà preventive e curative, che sono note da millenni.
In passato lo si sfruttava soprattutto come antibiotico naturale, capace di evitare la suppurazione delle ferite, di arrestare le cancrene e addirittura di rendere immuni dal contagio delle pestilenze. Oggi è apprezzato e utilizzato, anche in farmacologia, soprattutto per le sue proprietà anti-ipertensive.
Tutte queste buone qualità sono sempre andate a infrangersi contro il proverbiale effetto olfattivo, che si manifesta sotto forma di alito fetente. Una controindicazione non da poco, che ha limitato e limita tuttora il consumo di questo bulbo.
Anche i più accaniti mangiatori d'aglio lo allontanano da sé e dalla propria tavola in previsione di un impegno galante. Si direbbe infatti che, a somiglianza dei vampiri, i partner potenziali di ogni età e sesso siano messi in precipitosa fuga dai suoi effluvi.
Adesso tutta questa mitologia antierotica dell'aglio andrà rivista da cima a fondo. Un programma messo in onda di recente dalla BBC (e ripreso con un certo entusiasmo dai giornali di tutto il mondo) ha infatti rivelato una nuova, inaspettata e addirittura sconcertante proprietà dell'aglio: sarebbe un afrodisiaco portentoso, non meno efficace del Viagra nell'arduo prodigio della resurrezione.
A rialzare la testa, oltre all'oggetto delle apprensioni maschili e delle attenzioni femminili, sono anche venditori e produttori dell'afrodiasiaco a spicchi che, in Inghilterra, hanno visto aumentare le vendite di aglio del 32% in pochi giorni.
Per ora la notizia riguarda Afrodite esclusivamente nella meccanica fisiologica maschile, mentre non si sa nulla dell'efficacia di questo smodato consumo di aglio (crudo, si raccomanda) dal punto di vista delle dinamiche di coppia.
Bisognerà vedere se il gentil sesso, col tempo, saprà farci il naso.
-
a me piace molto, specie quello sott'olio, che ? un p? meno forte
minimo per? ingurgitare chewing gum per riportare l'alito sotto il livello di guardia
Comment
-
una bella insalata di aglio e cipolla assieme ad un pezzo di carne bollita o alla griglia.
gificile da digerire..per fortuna non ho questo rpoblema, però prova a togliere il germoglio dicono che sia quello difficile da digerire.
Comment
-
Originally posted by marco84 View Postuna bella insalata di aglio e cipolla assieme ad un pezzo di carne bollita o alla griglia.
gificile da digerire..per fortuna non ho questo rpoblema, per? prova a togliere il germoglio dicono che sia quello difficile da digerire.
Comment
-
ke buono l'aglio... mmmmmmmmm....... il segreto è mangiarlo in due a cena così uno non sente l'altro cmq per digerire l'aglio un bel bicchierino di limoncello e vedi come ti purifica o se no cucinalo in camicia..(con la "buccia") da meno sapore ma è più digeribile
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postke buono l'aglio... mmmmmmmmm....... il segreto ? mangiarlo in due a cena cos? uno non sente l'altro cmq per digerire l'aglio un bel bicchierino di limoncello e vedi come ti purifica o se no cucinalo in camicia..(con la "buccia") da meno sapore ma ? pi? digeribile
cucinarlo con la pelle pu? anche andar bene, m poi per mangiarlo come si fa? cio? ti rimangono tutte le pellicine in bocca.
Comment
-
Nella preparazione dei miei spaghetti "Aglio olio peperoncino pasta d'acciughe e pangrattato"....mi premuro di togliere sempre il germoglio che ? pesante e d? odore.
Tale de-germogliazione ? consigliata in tutte le preparazioni del bulbo in oggetto.
Un piatto di "puntarelle" condite con aceto aglio e alici olio e sale , dopo questa preparazione ? pi? gustoso.
Per ottenere le propriet? benefiche dell'aglio crudo, ? sufficiente, dopo averlo sbucciato, tagliarlo un 3 piccoli pezzi e ingurgitarlo senza masticare....a m? di compressa.....la puzza viene dalla bocca se lo si mastica!
Comment
X
Comment