Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La classica "invidia del pene"

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La classica "invidia del pene"

    PREMESSA
    Son rimasto solo in azienda a seguir la parte produttiva.... Arrivo la mattina, programmo i CNC e poi proseguo nella programmazione montaggi e progettazione. Ora il lavoro ? poco quindi seguo solo il montaggio di una grossa linea. Per il montaggio mi aiutano degli artigiani.


    Da giorni ormai vago in officina cercando qualche cosa da fare! Il big boss non mi lascia far lavori manuali (son l'ultimo rimasto e, visto l'imminente montaggio di un grosso impianto, teme mi possa far male (chissa come mai ).
    Mi rompo ampiamente le palle a "dar ordini" e, sopratutto, mi rompe parecchio "l'orecchio da mercante"...
    In questo bel quadretto oggi arriva la busta paga... Al solito non mi posso lamentare... Cos? non pare per una delel segretarie (lavora part-time, contratto a termine....45 anni) che non perde occasione per "piangermi" addosso tutte le sue sfighe (salvo poi esultare per il suo licenziamento a fine aprile... cos? si fa 6 mesi di mare). Ora, pare ella percepisca sui 600neuri... (pare perch? io mi fido.. che mi frega) Io mediamente prendo 4 o 5 volte tanto...
    Oggi se ne esce varie volte con battute sul mio stipendio (tralasciando il fatto che, teoricamente, ci sarebbe la privacy... ma siamo in 5 in azienda... si sa...)...

    Lei: - certo che mi farebbe comodo la tua paga! Io devo finir di pagar la jeep, la casa e ho 3 figli...

    Io: - mica te lo ha ordinato il medico...

    Lei: - si ma mi farebbe proprio comodo...

    Io: - Ok! Domani te vieni quando inizio io di solito, fai quello che faccio io... e io faccio il tuo... Anzi io lavoro un mese 8 ore al giorno e il mese dopo faccio recupero...

    Lei: - Ma io non ho ancora capito bene cosa fai te...

    Io: - Ecco... allora fatti i cavoli tuoi che ? meglio!

    Ora io son quello che prende di + nella baracca... Ma ti passer? nel cervello che, forse, qualche cosa di divero tra me e gli altri c'?? Magari non nell'intelligenza... Ma almeno negli orari... Notare che questa ? quella che segna tutti i miei orari, gli interventi esterni, trasferte e quant'altro... Quindi sa meglio di me quanto macino...

    Pensavo fossero i "boci" di oggi che volevan tutto e subito... Lei e solo l'ultima, di parecchie altre, persone + mature che mi rinfaccian le mie entrate...

    Finiremo tutti a misurarci il pisello nello spogliatoio femminile!

    PS- causa crisi, anche io come molti, tra un mese dovrei entrare in ferie forzate... Che non sembri che lavoro nell'unica ditta sana... Stiamo solo correndo per non incorrer in penali... Altrimenti sarei a casa gi? da un p?...

  • Font Size
    #2
    scommetto che la frase che ti senti dire più spesso è "beato te"...sempre,comunque e a prescindere...fregatene, quello che prendi è sudato, non stai rubando niente a nessuno...lavorassero di più, andasse a fare la cameriera la sera e si becca un altro stipendio...
    Io per esempio prendo uno stipendio normale ma lavoro un pò meno ore di altri che prendono uguale, ovviamente lavorando a cottimo e senza fermarmi un minuto, mi becco l'acqua, il freddo e un sacco di zozzo...me li meriterò magari no?! quindi "beati de che?!" ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Questa è l'invidia del grano.... vedo che ancora non distingui bene le cose! E' la grappa corretta the delle 5?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Devil, ma chettefrega!
        Se prendessi 600 sporchi neuri...rosicherei anch'io!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io: - Ecco... allora fatti i cavoli tuoi che ? meglio!

          E da qua si capisce anche perch? una benedetta ragazza non ubriaca e decente non te la trovi! sei un signore.. buahaha.. grande David!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            E da qua si capisce anche perch? una benedetta ragazza non ubriaca e decente non te la trovi! sei un signore.. buahaha.. grande David!
            La ho ripulita assai la frase

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alexab13 View Post
              Devil, ma chettefrega!
              Se prendessi 600 sporchi neuri...rosicherei anch'io!
              Io li ho presi per 4 anni... venendo da un lavoro dove ne pigliavo il doppio... Ho fatto le mie scelte che, dopo 10 anni, mi portano a prender un buon soldo... Che, ovviamente, ? bello sudato... Se in una ditta di 5 persone arrivi a prender 5000cucuzze... vuol dire che il mazzo te lo fai .
              non mi fraintender ma io vivo in base a quel che prendo... quindi non devo invidiar gli altri . Mai mi passerebbe in testa di far un mutuo per una classe M per far la **** al bar

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Devilman View Post
                La ho ripulita assai la frase
                IMMAGINAVO... immaginavo anche la faccia!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Qualcosa non quadra: 600 al mese, tre figli e un SUV Mercedes???
                  O ? scema o ? stragnocca o ha un marito coione!

                  Cmq ripeto che con 600 al mese pi? che l'invidia del pene, ? l'invidia del pane!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mah....600 euro al mese sicuramente non sono tanti, ma certo che, con le spese di casa, dei figli, del quotidiano, ti spari anche la jeeep....i conti non tornano....o ha metri cubi di cambiali o il marito guadagna bene e lei lavora di comodo.....cmq sia, al di la' di tutto, lo stipendio non lo regala nessuno, chi lo pensa mediamente e invidia e perche' non fa un razzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alexab13 View Post
                      Qualcosa non quadra: 600 al mese, tre figli e un SUV Mercedes???
                      O ? scema o ? stragnocca o ha un marito coione!

                      Cmq ripeto che con 600 al mese pi? che l'invidia del pene, ? l'invidia del pane!
                      il marito ? artigiano

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ciao

                        io penso che in generale nella vita e quindi anche nel lavoro, visto che la discussione riguarda le mansioni lavorative, sarebbe sempre molto meglio che ognuno guardasse quello che fa piuttosto che quello che fanno/guadagnano gli altri

                        poi se anche gli altri guadagnano 100 volte + di noi facendo 100 volte meno di noi questo non ci deve riguardare (almeno fino al momento in cui l'inefficienza voluta altrui ci crea dei danni nelle nostre mansioni)

                        il nostro metro di giudizio non va misurato/paragonato sugli altri ma su noi stessi e se sappiamo ed abbiamo dimostrato di valere allora possiamo andare da chi di dovere a chiedere che questo nostro valore/resa sia maggiormente riconosciuto

                        spesso invece ci si lamenta e si vorrebbe di + non perchè sappiamo di meritarlo indipendentemente da tutto/tutti ma perchè ci rapportiamo a ciò che fanno/hanno o non fanno ed hanno lo stesso i nostri colleghi e questo è un errore enorme

                        ettore
                        Last edited by ett69; 09-04-09, 16:48.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Io li ho presi per 4 anni... venendo da un lavoro dove ne pigliavo il doppio... Ho fatto le mie scelte che, dopo 10 anni, mi portano a prender un buon soldo... Che, ovviamente, ? bello sudato... Se in una ditta di 5 persone arrivi a prender 5000cucuzze... vuol dire che il mazzo te lo fai .
                          non mi fraintender ma io vivo in base a quel che prendo... quindi non devo invidiar gli altri . Mai mi passerebbe in testa di far un mutuo per una classe M per far la **** al bar

                          5000 cucuzze non sono certo 4 o 5 volte di pi? di 600

                          Il guadagno non ? certamente proporzionale all'intelligenza (ammetto che Bill Gates sia molto pi? intelligente di me, mettiamo il doppio, o anche il triplo, ma lui non guadagna solo 3 volte pi? di me .... ), non andrei a cercare teorie di vario genere, e direi che a volte gioca anche l'essere la persona giusta nel posto giusto nel momento giusto.

                          La seicentara ha diritto di bofonchiare, con 600 euro non ci pu? campare, e tu, secondo me, la devi lasciar sfogare (invece che magari ti graffi la macchina )

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Zul View Post
                            5000 cucuzze non sono certo 4 o 5 volte di pi? di 600

                            Il guadagno non ? certamente proporzionale all'intelligenza (ammetto che Bill Gates sia molto pi? intelligente di me, mettiamo il doppio, o anche il triplo, ma lui non guadagna solo 3 volte pi? di me .... ), non andrei a cercare teorie di vario genere, e direi che a volte gioca anche l'essere la persona giusta nel posto giusto nel momento giusto.

                            La seicentara ha diritto di bofonchiare, con 600 euro non ci pu? campare, e tu, secondo me, la devi lasciar sfogare (invece che magari ti graffi la macchina )

                            Allora rileggo quello che ho scritto e credo non sia chiaro.. ora correggo...

                            Originalmente inviato da Devilman
                            Se in una ditta di 5 persone arrivi a prender 5000cucuzze... vuol dire che il mazzo te lo fai .
                            Se uno arriva.... Io intendo che mi ? ancora capitato di arrivarci... Ovviamente non ero a lavorar in un ufficio, non facevo 8 ore al giorno con pausa mensa e non ero in riva al mare col coctail

                            In questo bel quadretto oggi arriva la busta paga... Al solito non mi posso lamentare... Cos? non pare per una delel segretarie (lavora part-time, contratto a termine....45 anni) che non perde occasione per "piangermi" addosso tutte le sue sfighe (salvo poi esultare per il suo licenziamento a fine aprile... cos? si fa 6 mesi di mare). Ora, pare ella percepisca sui 600neuri... (pare perch? io mi fido.. che mi frega) Io mediamente prendo 4 o 5 volte tanto...
                            Il lavoro part-time lo ha chiesto lei... Troppo stress fare 8 ore (mi disse a suo tempo)...
                            Sottolinerei il fatto che ? ASSAI FELICE che, causa crisi, la licenzino... Cos? va al mare...

                            Si vede che son io che, al solito, ragiono strano... Io negli anni che vivevo con 600 euro non son mai andato a "pianger miseria"... E son convinto che ELLA lo farebbe pure con 5000euro al mese

                            WLF

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sta messa proprio male questa qui
                              ma di gente che "invidia" lo stipendio altrui è pieno il mondo.. è che hanno il cervello così limitato da non capire che uno le cose se le guadagna, non è che piovono proprio addosso...

                              in ogni caso questa tanto bene non sta, se hai problemi di soldi di certo non chiedi un part time e tantomeno sei contenta di rimanere senza lavoro ergo... piange solo per divertimento, perchè come la maggioranza degli italiani è capace solo di piangere e invidiare l'erba del vicino invece di rimboccarsi le maniche

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X