Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Minimoto di oggi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Report Minimoto di oggi

Allora ragazzi, dopo l'antipasto...eccovi il report serio

Arriviamo al minimotodromo alle 16.40 circa, il cielo ? limpido, e c'? un bellissimo odore di "2 tempi"...ci sono 2 piste, KART da una parte, MiniMoto dall'altra, l'aria del paddok ? sempre bellissima

inizio a scrutare questi microbolidi....hanno davvero tutto...in miniatura..tranne il cambio

guardo i ragazzi che sono in pista, ed i pilotini veri, per cercare di capire come si guidano ste trappole...stranamente noto che traiettorie son diverse...qui non si entra larghi...ma si resta a centro carreggiata per poi spigolare alla grandissima e riaprire il gas in un istante...! al 2? turno ci sono riuscito anche io

La pista.
    Bellissima, completa di tutto, rettilineo, staccatona, curva da appoggio, tornante stretto, tornanti da raccordare, esse, davvero completa!!

Arriva il nostro turno, vestizione con le protezioni che ti danno l?...casco, guanti, paraschiena e via...
    il primo impatto ? traumatico...non sapevo come mettermi, anche se sapevo la teoria...la pratica ? tutt'altra cosa
    cercavo di guidare come si fa con le moto vere, sporgendo il culo, niente di pi? sbagliato...prima caduta presa per questo motivo
    ok culo fermo!! gambe aperte, inanello qualche giro decente, ma non sono ancora soddisfatto, i bimbi sulle loro minimoto mi sverniciano in un millisecondo e scompaiono via mezza curva dopo...provo a seguirne uno...ri bum
    pian piano per? il feeling aumenta, mi diverto...inizio a piegare come si deve e le ginocchia strofinano ormai sempre l'asfalto...
    finisce il primo turno

riposo con una powerade al mango, poi via per il secondo turno...stavolta ? diverso...regolo il freno anteriore per farlo attaccare prima, ora me lo sento molto pi? in mano facciamo una partenza dallo schieramento io e gli altri 4 amici che erano con me...2 curve e sono gi? via
    il feeling aumenta ancora...ora entro forte nelle curve, butto gi? la motina senza timore e apro il gas non appena il ginocchio non strofina pi?...i bimbi stavola faticano a sorpassarmi, me li tengo dietro anche per 5 o 6 curve prima che mi passino, e stavolta di motore!
    ad un certo punto in un eccesso di foga prendo il curvone che immette sul rettilineo davvero forte...forse troppo, anzi sicuramente troppo
    Hi-Side con la minimoto..assurdo!!! BAAAAM!! volo via...ma non ci si fa niente...tempo 4 secondo di nuovo in sella tra gli incitamenti di 2 signori "manager" di uno dei bimbi che mi fa segno che sto andando bene!
    ogni tanto mi faccio recuperare dagli amici per il gusto di sverniciarli...hihiih troppo bello
    finisce il turno...si va a casa...gi? troppo stancante...non ho l'allenamento adatto...ma mi sa che qui ci verr? spesso...? una cosa troppo divertente...si sorpassa in uno spazio infinitesimale...si pu? staccare sempre un po' pi? la...perch? ste trappole cambiano direzione in una maniera impressionante...modello Lepre di bosco

stanco e felice mi riprometto di tornarci sabato prossimo...
    e tutti gli amici "o d? ce le compriamo???"

le foto http://www.daidegasforum.com/viewtopic.php?t=33230
    alla prossima gente
X
Working...
X