Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiare moto con fermo amministrativo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io chiederei direttamente alle FDO o ad un'agenzia di pratiche auto...

    anche perch?, da ignorante, FERMO (amministrativo o no) vuol dire prorpio FERMO

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Sciamano View Post
      No no....penseranno direttamente che l'hai rubata



      ma da dove esci fuori?
      uovo di pasqua aperto in anticipo
      Con tutto il rispetto di questo mondo...ma prima di dire a me che esco dall'uova di pasqua forse dovresti informarti...

      Sono stato stamattina all'aci e alla motorizzazione. Il fermo amministrativo non implica che la moto debba stare ferma, anzi la moto puo circolare su strade urbane. La moto sotto fermo amministrativo è una garanzia del debito che ha il proprietario con qualche ente.

      La moto, o qualsiasi mezzo, sottoposto a fermo amministrativo non puo essere venduto, quindi non puoi fare il passaggio di proprietà.

      Se il mio amico mi presta questa moto e mi ferma la polizia con la moto sul furgone, NON PUO DIRMI NIENTE.

      Una cosa importante da dire è, nel mio caso ovviamente, che se io prendo questa moto e la pago X euro...senza passaggio e senza atto di vendita tra un Y di tempo arriva l'esattore e può prendersi la moto, quindi io perdo gli X euro "dell'acquisto".

      Ovviamente per vendere una moto con fermo amministrativo occorre "spostare" il fermo su unaltro mezzo e quindi "liberare" la moto.
      Last edited by ridersnitro; 07-04-09, 10:35.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ridersnitro View Post
        Con tutto il rispetto di questo mondo...ma prima di dire a me che esco dall'uova di pasqua forse dovresti informarti...

        Sono stato stamattina all'aci e alla motorizzazione. Il fermo amministrativo non implica che la moto debba stare ferma, anzi la moto puo circolare su strade urbane. La moto sotto fermo amministrativo ? una garanzia del debito che ha il proprietario con qualche ente.

        La moto, o qualsiasi mezzo, sottoposto a fermo amministrativo non puo essere venduto, quindi non puoi fare il passaggio di propriet?.

        Se il mio amico mi presta questa moto e mi ferma la polizia con la moto sul furgone, NON PUO DIRMI NIENTE.

        Una cosa importante da dire ?, nel mio caso ovviamente, che se io prendo questa moto e la pago X euro...senza passaggio e senza atto di vendita tra un Y di tempo arriva l'esattore e pu? prendersi la moto, quindi io perdo gli X euro "dell'acquisto".

        Ovviamente per vendere una moto con fermo amministrativo occorre "spostare" il fermo su unaltro mezzo e quindi "liberare" la moto.
        Mi cospargo il capo di cenere e chiedo scusa

        Comment


        • Font Size
          #19
          ecco.. come avevo anticipato io

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ridersnitro View Post
            Con tutto il rispetto di questo mondo...ma prima di dire a me che esco dall'uova di pasqua forse dovresti informarti...

            Sono stato stamattina all'aci e alla motorizzazione. Il fermo amministrativo non implica che la moto debba stare ferma, anzi la moto puo circolare su strade urbane. La moto sotto fermo amministrativo ? una garanzia del debito che ha il proprietario con qualche ente.

            La moto, o qualsiasi mezzo, sottoposto a fermo amministrativo non puo essere venduto, quindi non puoi fare il passaggio di propriet?.

            Se il mio amico mi presta questa moto e mi ferma la polizia con la moto sul furgone, NON PUO DIRMI NIENTE.

            Una cosa importante da dire ?, nel mio caso ovviamente, che se io prendo questa moto e la pago X euro...senza passaggio e senza atto di vendita tra un Y di tempo arriva l'esattore e pu? prendersi la moto, quindi io perdo gli X euro "dell'acquisto".

            Ovviamente per vendere una moto con fermo amministrativo occorre "spostare" il fermo su unaltro mezzo e quindi "liberare" la moto.
            Ottimo c'? sempre da imparare!!

            Grazie mille delle informazioni!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              rimane sempre il problema che se la sdrai e la distruggi non esiste + la garanzia e poi sono cavoli tuoi

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ridersnitro View Post
                Con tutto il rispetto di questo mondo...ma prima di dire a me che esco dall'uova di pasqua forse dovresti informarti...

                Sono stato stamattina all'aci e alla motorizzazione. Il fermo amministrativo non implica che la moto debba stare ferma, anzi la moto puo circolare su strade urbane. La moto sotto fermo amministrativo ? una garanzia del debito che ha il proprietario con qualche ente.

                La moto, o qualsiasi mezzo, sottoposto a fermo amministrativo non puo essere venduto, quindi non puoi fare il passaggio di propriet?.

                Se il mio amico mi presta questa moto e mi ferma la polizia con la moto sul furgone, NON PUO DIRMI NIENTE.

                Una cosa importante da dire ?, nel mio caso ovviamente, che se io prendo questa moto e la pago X euro...senza passaggio e senza atto di vendita tra un Y di tempo arriva l'esattore e pu? prendersi la moto, quindi io perdo gli X euro "dell'acquisto".

                Ovviamente per vendere una moto con fermo amministrativo occorre "spostare" il fermo su unaltro mezzo e quindi "liberare" la moto.
                Fammi capire: se poi non vuol pagare gli da fuoco e nessuno gli dice nulla?
                Si vede che son cambiate le cose.... Quando ero bocia e mi facevan il vermo alla vespa... ci mettevan i piombi alla ruota e andare a calci nel culo a dirlo al papi

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  @ace
                  ovviamente io sto "acquistando" una moto del 99, quindi la garanzia non esite..

                  @devilman
                  se la moto te la rubano, o gli dai fuoco come dici tu lo devi comunicare e spostare il fermo su unaltro mezzo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ridersnitro View Post
                    @ace
                    ovviamente io sto "acquistando" una moto del 99, quindi la garanzia non esite..

                    @devilman
                    se la moto te la rubano, o gli dai fuoco come dici tu lo devi comunicare e spostare il fermo su unaltro mezzo
                    Niente.. avevo gi? una mezza truffa in mente

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Niente.. avevo gi? una mezza truffa in mente

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Sciamano View Post
                        Mi cospargo il capo di cenere e chiedo scusa
                        non basta caro mio... troppo comoda

                        ora ti metti appecora ed aspetti che passi Mario_il_Polso

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Altra novit?..le moto dal 2003 non si possono piu radiare se non per esportazione all'estero..

                          Caxxo non esiste una radiazione per uso agonistico?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Fammi capire: se poi non vuol pagare gli da fuoco e nessuno gli dice nulla?
                            Si vede che son cambiate le cose.... Quando ero bocia e mi facevan il vermo alla vespa... ci mettevan i piombi alla ruota e andare a calci nel culo a dirlo al papi

                            Se ho capito bene esistono diversi tipi di fermo amministrativo...
                            Uno è quello che ricordi tu, dove i pulotti ti sequestravano il motorino e ti mettevano i piombi alla ruota per X giorni, dopo i quali potevi riavere, finalmente la tua vespa.
                            L'altro avviene per riscossione di crediti insoluti, ad esempio se non paghi una multa per X anni o se non paghi il bollo (o il canone Rai!!!!)

                            Nel primo caso se ti fermano per strada ti fanno il "mazzo" e supermultone che può arrivare a 2mila e rotti eurucci + confisca...nel secondo caso puoi circolare, ma NON puoi vendere il mezzo finchè non paghi il debito.
                            Last edited by Skrat; 07-04-09, 21:55.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Una curiosit?, il fermo glielo ha messo l'Equitalia?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Ste76 View Post
                                Una curiosit?, il fermo glielo ha messo l'Equitalia?
                                No l'agenzia delle entrate!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X