Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma da dove esci fuori?
uovo di pasqua aperto in anticipo
Con tutto il rispetto di questo mondo...ma prima di dire a me che esco dall'uova di pasqua forse dovresti informarti...
Sono stato stamattina all'aci e alla motorizzazione. Il fermo amministrativo non implica che la moto debba stare ferma, anzi la moto puo circolare su strade urbane. La moto sotto fermo amministrativo è una garanzia del debito che ha il proprietario con qualche ente.
La moto, o qualsiasi mezzo, sottoposto a fermo amministrativo non puo essere venduto, quindi non puoi fare il passaggio di proprietà.
Se il mio amico mi presta questa moto e mi ferma la polizia con la moto sul furgone, NON PUO DIRMI NIENTE.
Una cosa importante da dire è, nel mio caso ovviamente, che se io prendo questa moto e la pago X euro...senza passaggio e senza atto di vendita tra un Y di tempo arriva l'esattore e può prendersi la moto, quindi io perdo gli X euro "dell'acquisto".
Ovviamente per vendere una moto con fermo amministrativo occorre "spostare" il fermo su unaltro mezzo e quindi "liberare" la moto.
Con tutto il rispetto di questo mondo...ma prima di dire a me che esco dall'uova di pasqua forse dovresti informarti...
Sono stato stamattina all'aci e alla motorizzazione. Il fermo amministrativo non implica che la moto debba stare ferma, anzi la moto puo circolare su strade urbane. La moto sotto fermo amministrativo ? una garanzia del debito che ha il proprietario con qualche ente.
La moto, o qualsiasi mezzo, sottoposto a fermo amministrativo non puo essere venduto, quindi non puoi fare il passaggio di propriet?.
Se il mio amico mi presta questa moto e mi ferma la polizia con la moto sul furgone, NON PUO DIRMI NIENTE.
Una cosa importante da dire ?, nel mio caso ovviamente, che se io prendo questa moto e la pago X euro...senza passaggio e senza atto di vendita tra un Y di tempo arriva l'esattore e pu? prendersi la moto, quindi io perdo gli X euro "dell'acquisto".
Ovviamente per vendere una moto con fermo amministrativo occorre "spostare" il fermo su unaltro mezzo e quindi "liberare" la moto.
Sono stato stamattina all'aci e alla motorizzazione. Il fermo amministrativo non implica che la moto debba stare ferma, anzi la moto puo circolare su strade urbane. La moto sotto fermo amministrativo ? una garanzia del debito che ha il proprietario con qualche ente.
La moto, o qualsiasi mezzo, sottoposto a fermo amministrativo non puo essere venduto, quindi non puoi fare il passaggio di propriet?.
Una cosa importante da dire ?, nel mio caso ovviamente, che se io prendo questa moto e la pago X euro...senza passaggio e senza atto di vendita tra un Y di tempo arriva l'esattore e pu? prendersi la moto, quindi io perdo gli X euro "dell'acquisto".
Fammi capire: se poi non vuol pagare gli da fuoco e nessuno gli dice nulla?
Si vede che son cambiate le cose.... Quando ero bocia e mi facevan il vermo alla vespa... ci mettevan i piombi alla ruota e andare a calci nel culo a dirlo al papi
Fammi capire: se poi non vuol pagare gli da fuoco e nessuno gli dice nulla?
Si vede che son cambiate le cose.... Quando ero bocia e mi facevan il vermo alla vespa... ci mettevan i piombi alla ruota e andare a calci nel culo a dirlo al papi
Se ho capito bene esistono diversi tipi di fermo amministrativo...
Uno è quello che ricordi tu, dove i pulotti ti sequestravano il motorino e ti mettevano i piombi alla ruota per X giorni, dopo i quali potevi riavere, finalmente la tua vespa.
L'altro avviene per riscossione di crediti insoluti, ad esempio se non paghi una multa per X anni o se non paghi il bollo (o il canone Rai!!!!)
Nel primo caso se ti fermano per strada ti fanno il "mazzo" e supermultone che può arrivare a 2mila e rotti eurucci + confisca...nel secondo caso puoi circolare, ma NON puoi vendere il mezzo finchè non paghi il debito.
Comment