Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Obbligazioni Alitalia... perch? da OGGI non sono pi? Berlusconiano.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Rexxx er questo c'? chi col 600 gira tranquillamente sotto i 2 minuti al mugello, vogliamo dire che i 600 al mugello vanno pi? forte dei 1000???

Kmq se mi devi far le pulci alle normali definizioni e te ne fotti del merito della vicenda...

... ovvero PAROLA ESPLICITAMENTE DATA = INCULATA RICEVUTA...

... questa discussione non ha senso e per me finisce qui.

Io non voglio farti le pulci sulle definizioni!
    Visto che ironeggiavi sul fatto che io non sapessi le differenze tra una cosa e l'altra, quanto meno ero obbligato a rispondere, non me ne fotto dell'altro significato della vicenda.

Dico solo che il marcio ormai non si s? pi? dove "non" trovarlo e dico pure che la cosa ? talmente tanto delicatz, che non essendo un economista, n? un magistrato, n? prendo atto in attesa di maggiori approfondimenti...

Comment

• Font Size
      miki...

SOLO un ignorante ( nel senso che non conosce ) in materia economica pu? considerare le obbligazioni come fai tu....

nota che non ? una offesa.... non mi metterei a disquisire con te di ingenieria applicata.. ma lascia stare gli investimenti se hai queste convinzioni

ci sono un sacco di obbligazioni che hanno dei livelli di rischio molto elevati.. anche a fronte di rendimenti bassissimi...

senza andare a scomodare i famosi bond argentini....

semplicemente non le compri... punto....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion View Post
        io l'ho sempre detto che era meglio se la facevano fallire
        ma ? fallita....

Originally posted by Devilman View Post
        Rexxx va che parla di obbligazioni 2002-2010.... Quando ancora si diceva che andava tutto a meraviglia...
        da met? anni 90...Alitalia faceva tutto tranne che andare a meraviglia..

Comment

• Font Size
          Ste intendevo proprio chiudere baracca

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace View Post
            miki...

SOLO un ignorante ( nel senso che non conosce ) in materia economica pu? considerare le obbligazioni come fai tu....

nota che non ? una offesa.... non mi metterei a disquisire con te di ingenieria applicata.. ma lascia stare gli investimenti se hai queste convinzioni

ci sono un sacco di obbligazioni che hanno dei livelli di rischio molto elevati.. anche a fronte di rendimenti bassissimi...

Se non ho capito male il pensiero di Miki,penso che pi? sui rischi d'investimento,lui punti il dito contro la parola data e non mantenuta.E sul fatto che su questa inchiappettata non venga detto nulla dai media...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion View Post
              Ste intendevo proprio chiudere baracca
              L'Alitalia HA chiuso baracca...esiste solo sui fogli di carta...e sui libri contabili in tribunale...non vola pi?...

Comment

• Font Size
                Buahahah, mi viene solo da ridere ragazzi,
                a pensare che qualcuno crede ancora a Berlusconi, un miliardario che scende in politica per fare gli interessi della povera gente...

Cmq meglio tardi che mai, l'importante prima o poi ? renderesene conto, anche se mi sembra che ci sia ancora qualcuno che di fronte ad evidenti intrallazzi pensa ancora che Berlusconi sia il salvatore degli Italiani...

W Di Pietro...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ayrton View Post
                  ma ? fallita....

da met? anni 90...Alitalia faceva tutto tranne che andare a meraviglia..
                  Ma a chiacchiere i politicanti dicevan ben altro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Rexxx View Post
                    A parte che non c'ho pi? una lira ,
                    ma non voglio emigrare tanto per investire in azioni altrove, potrei prenderle anche da qui...
                    vorrei emigrare x altri motivi e per andare a pagare le mie tasse in un posto che reputo pi? degno di incassare i miei contributi.
                    Sfondi una porta aperta... Non ? che lavoro in giro per il mondo per nulla
                    Era solo per dir che non ? che altrove non ci han rimesso.... Pure i paesi scandinavi qualcosina ci han perso.... (ovvio molto poco )

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Ma a chiacchiere i politicanti dicevan ben altro
                      ? che come al solito bisogna toccare con mano....io tra parenti e amici conosco mezza alitalia e il disastro, 20 anni f?, era gi? chiaro, pressante, inevitabile...avrei avuto la possibilit? di entrare come assistente di volo, in un momento in cui facevo un lavoro di merda, rifiutai anche per questo motivo, visto che provenivo gi? da un'azienda fallita....poi chi non s? pu? dire ci? che vuole, per ignoranza o interesse

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Tratto dalle mail del Giornale...

L?Alitalia, l?Argentina, Colaninno e? Silvio

"Sono uno dei fessi che si ? comprato le obbligazioni Alitalia 2002-2010 (?. 37.000,00), fidando che, essendo questa ancora un?impresa di stato, fosse un investimento sicuro e, perch? no, anche un pochino ?patriottico?.

Ora, nel maxi-emendamento al decreto ?incentivi il governo ha proposto il seguente indennizzo: il 50% della valutazione di borsa dell?ultimo mese di contrattazione (circa il 65% del nominale pagato!), arrotondato ai mille ? inferiori (!!!) mediante pagamento in titoli di stato senza cedola rimborsabili il 31.12.20012.
                        In soldoni (anzi in soldini) circa il 30% di quanto hanno sborsato gli italiani fessi, eppoi nel 2013 !

Neanche il default dell?Argentina ? stato cos? devastante !

Perlomeno per i bond Cirio o Parmalat, qualche speranza di risarcimento dalle banche i risparmiatori delusi ce l?hanno ancora.
                        Noi obbligazionisti-Alitalia a chi lo rimettiamo il conto?

Io lo saprei !
                        A Silvio Berlusconi, e poi a Tremonti, che in varie occasioni hanno solennemente promesso ambedue che i risparmiatori italiani non avrebbero rimesso nemmeno 1 euro dalla vicenda della vendita di Alitalia alla cordata italiana !!!

Eppoi il Silvio si vanta di aver mantenuto l?Alitalia italiana !!!
                        A Colaninno e soci ha ceduto la parte buona di Alitalia.
                        Ai contribuenti italiani ha rivogato i vari deficit della compagnia ?di bandiera?-
                        Ai risparmiatori italiani, dopo avergli fatto ripianare i deficit di Alitalia come contribuenti, ha rifilato una ulteriore e pesantissima fregatura rubandogli il 70% del loro investimento e rimborsandogli quel misero 30% di quanto investito fidandosi dello Stato italiano ben 3 anni dopo la scadenza del 2010.

E? importante ricordare che nell?offerta di AirFrance c?era questa soluzione: rimborso immediato (2008) al 70% del valore nominale delle obbligazioni, oppure il 100% alla naturale scadenza del 2010.

Pensate un p?!
                        A me, berlusconiano della prima ora, peone indefesso del cavaliere, tocca oggi rimpiangere perfino Prodi, che almeno gli investitori italiani aveva pensato di tutelarli !!!!!!!!

Pi? dei soldi, ammetto che ? questa la cosa che mi infastidisce di pi?: aver creduto a colui che pensavo diverso dalla stagionata compagine politica italiana. Per accorgermi poi che il non mantenere le promesse ? una prerogativa non solo della sinistra, ma di tutti !!!

Lettera firmata"

Allucinante, molti hanno perso il 70% dell'investimento fatto e dato per garantito in svariate occasioni...

... Silvio e Tremonti fate semplicemente schifo.

Mikiff, era ora eh!

Comment

• Font Size
                          Se dite che Berlusca ha garantito ci credo; per? vorrei conoscere le parole esatte, perch?, secondo me, se si rilegge bene .... (magari ha detto che gli Italiani non ci avrebbero rimesso, nel senso, che l'Italia, nel suo complesso, ecc. Oppure ha detto che non ci avrebbero rimesso un euro nel senso che, se si considerano altri vantaggi .... Non ? che sono io che scrivo i discorsi a Berlusa, ? che sono convinto che se, se si va a vedere essattamente quello che hanno detto, non credo sia facile beccarli in errore ... )

Azioni e obbligazioni: sono la stessa cosa, nel senso che te le vendono in banca.

Stare sempre alla larga dalle proposte della banca. Io da tempo respingo qualunque richiesta di contatto con loro. Loro allora barano, inventano che mi devono dire una cosa importantissima, io gli ho detto che l'unica cosa che mi devono dire davvero importante ? se mi vengono i carabinieri a casa ....

Investimenti: MAI FARLI IN BANCA !!!!

Se uno ha da investire, beato lui, deve rifiutare ogni giochetto cartacelo, soprattutto in questo periodo. Mai accettare neanche le obbligazioni, perch? si sa che non c'? certezza della restituzione (Palrmalat, Cirio, bond argentini ).

Il piccolo investimento, l'azionariato diffuso, ecc. funzionava solo negli States, dove c'era un controllo severo.

Ora con quello che ? successo con la Lehmann Brothers (dove il governo ha consentito di investire su prestuti fasullissimi) non c'? certezza nemmeno nel regno del mercato, cio? in Usa.

Figuriamoci in Italia !!!!

Se le obbligazioni sono un ottimo investimoento, che le compri la banca, Berlusca, Tremonti, che le comprino loro ....

Comment

• Font Size
                            A seguito di ciò.... e secondo voi gli investitori stranieri dovrebbero venir qui a portar soldi?
                            Ma siamo seri

Comment

• Font Size
                              Rexxx non ironizzavo affatto se ti ho dato questa impressione, spiegavo semplicemente la differenza tra questi titoli...

... e leggendo questo...

Originally posted by ace View Post
                              miki...

... vedo che c'? ancora confusione tra il rischio di contratto ed il rischio reale...

... ed il rischio di obbligazioni non tradizionale ma DI STATO, sono davvero bassi...

... se uno perde ? perch? qualcosa non ha funzionato e/o c'? stato un grave ed inatteso problema economico che ha riguardato l'economia di una intera nazione...

... in ogni caso senza star troppo a disquisire quel che mi colpisce, forse solo a me, ? che:

- in un periodo di crisi dei mercati finanziari

- dopo aver dato esplicitamente la propria parola a garanzia di un investimento di risparmiatori che ALLORA era ancora recuperabile

- adesso a giochi fatti non solo non si pagano gli interessi sul prestito ricevuto

- ma proprio non vengono restituiti due terzi dei quattrini

- e quel terzo ti vien dato nel 2012

A me la merdata sembra davvero cos? palese e mastodontica da immaginarmi solo post di sdegno e solidariet? ai malcapitati, traditi non dall'investimento in s?, ma da una garanzia posta dalla persona pi? importante del paese e dal suo vice...

... evidentemente mi sbagliavo...

... "Gli italiani non ci perderanno un euro"...

... che vergogna.

Comment

• Font Size
                                il rischio di obbligazioni non tradizionali ma DI STATO, sono davvero bassi

Nei paesi "latini" i rischi non sono mai bassi.....
                                Last edited by Rexxx; 06-04-09, 13:07.

Comment

X
                                Working...