Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terremoto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ecco la faglia che ha causato il terremoto d'Abruzzo

Foto della rottura della crosta terrestre che ha causato la prima violenta scossa di terremoto. Tecnicamente si chiama faglia ed ? per altro una faglia normale, dicono gli esperti, cio? una rottura per distensione. In quel punto la terra si ? allargata. L'effetto ? stato la scossa tellurica. La faglia ? situata nell'immediata periferia di Onna, frazione dell'Aquila, a circa trecento metri di distanza dalle case che sono state totalmente rase al suolo. ? larga circa 35 centimetri ed ? possibile infilarci una gamba, si estende per lunghezza per oltre 40 metri e costeggia il fiume Aterno. Possiamo dire che, sempre secondo gli esperti, questa rottura ha causato il terremoto d'Abruzzo. Nelle vicinanze della faglia principale se ne scorgono altre quattro di dimensioni inferiori, ma una in particolare passa sotto un villino. Che, incredibile ma vero, ? una delle poche case rimasta in piedi (di Lorenzo Colantonio)

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      qui la terra sembra non volersi fermare!!!

c'? appena stata una forte scossa di circa 7/8 secondi
      oddio che palle..io altra notte insonne...abbiamo ballato parecchio

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        qui la terra sembra non volersi fermare!!!

c'? appena stata una forte scossa di circa 7/8 secondi
        E tu sei sulla costa, qui in collina, a Teramo, la scossa si ? sentita eccome. Considerando che abito al terzo piano (che in realt? ha l'altezza di un quarto) la scossa l'ho sentita tutta.

Comment

• Font Size
          Qui in Umbria stanno ancora finendo di ricostruire le case dal 97, speriamo sul serio che smetta ca##o!

Comment

• Font Size
            Originally posted by cocis View Post

Ecco la faglia che ha causato il terremoto d'Abruzzo

Foto della rottura della crosta terrestre che ha causato la prima violenta scossa di terremoto. Tecnicamente si chiama faglia ed ? per altro una faglia normale, dicono gli esperti, cio? una rottura per distensione. In quel punto la terra si ? allargata. L'effetto ? stato la scossa tellurica. La faglia ? situata nell'immediata periferia di Onna, frazione dell'Aquila, a circa trecento metri di distanza dalle case che sono state totalmente rase al suolo. ? larga circa 35 centimetri ed ? possibile infilarci una gamba, si estende per lunghezza per oltre 40 metri e costeggia il fiume Aterno. Possiamo dire che, sempre secondo gli esperti, questa rottura ha causato il terremoto d'Abruzzo. Nelle vicinanze della faglia principale se ne scorgono altre quattro di dimensioni inferiori, ma una in particolare passa sotto un villino. Che, incredibile ma vero, ? una delle poche case rimasta in piedi (di Lorenzo Colantonio)

quante minkiate scrivono i giornalisti!

Comment

• Font Size
              Originally posted by gillescorona View Post
              E tu sei sulla costa, qui in collina, a Teramo, la scossa si ? sentita eccome. Considerando che abito al terzo piano (che in realt? ha l'altezza di un quarto) la scossa l'ho sentita tutta.
              io sono a Civita Castellana....e fidatevi che qui si ? ballato eccome...immagino li da voi che siete pi? vicini

Comment

• Font Size
                io a Giulianova ho ballato e come!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 4 notti che dormo si o no 3-4 ore!!!!!

Comment

• Font Size
                  oggi sono arrivati i miei nonni (abitano a Pescara)....han lasciato la casa(di Pescara) ad alcuni parenti che abitano nell'aquilano.........

sono ancora senza parole......

fatemi sapere di DOC appena possibile, non il numero

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoone View Post
                    oddio che palle..io altra notte insonne...abbiamo ballato parecchio
                    gi?...... non so pi? cosa pensare..... sono proprio impaurita... terrorizzata....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by iannuzzina13 View Post
                      gi?...... non so pi? cosa pensare..... sono proprio impaurita... terrorizzata....
                      non ? che porti sfiga te?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmoone View Post
                        non ? che porti sfiga te?
                        e che me porto sfiga da sola????
                        poi alla prima scossa.... quella forte io non ero in Italia....per fortuna.... perci?....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by iannuzzina13 View Post
                          e che me porto sfiga da sola????
                          poi alla prima scossa.... quella forte io non ero in Italia....per fortuna.... perci?....

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                              domattina finalmente si parte per andare su a dare una mano!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sciamano View Post
                                domattina finalmente si parte per andare su a dare una mano!!!
                                Grande!

Comment

X
                                Working...
                                X