avvertita adesso una piccola e breve scossa in friuli.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Terremoto
Collapse
X
-
Originally posted by cocis View Postnon so se ? vero .. ma pare ceh il governo abbia rifiutato gli aiuti dei paese esteri...
l'italia ? un grande paese,abbiamo quel che ci serve........
SERVE solo gestirla bene la macchina dei soccorsi, e degli aiuto,
e della ricostruzione,perch? i veri sciacalli arriveranno quando cala il silenzio!
Vorr? vedere la percentuale dei soldi stanziati arriver? effettivamente
per la ricostruzione!
Comment
-
-
Originally posted by cocis View Postintanto spero che facciano qualche ricerca su questo ..
Il San Salvatore è stato evacuato: il sisma lo ha reso inagibile al 90 per cento
I medici hanno dovuto prestare soccorso nello slargo davanti all'ingresso
E per l'ospedale modello è beffa
"Inaugurato nel 2000 è già crollato"
di MASSIMO LUGLI
E per l'ospedale modello è beffa "Inaugurato nel 2000 è già crollato"
L'AQUILA - Letti e barelle allineati davanti al muro del pronto soccorso, i pazienti più anziani ammassati nella cappella di Sant'Alessio come un lazzaretto, un vai e vieni incessante di ambulanze che arrivano e ripartono a sirena spiegata, l'elicottero a volo radente, i medici esausti, la riserva di farmaci che cala di ora in ora, l'obitorio pieno di corpi che non trovano più spazio. L'ospedale di San Salvatore, a circa 4 chilometri dalla città, su una strada perennemente ingolfata di traffico, è un quadro che riassume tutta la tragedia abruzzese: dolore e rassegnazione, dignità e lacrime di speranze e slanci di quotidiano eroismo.
Inaugurato 9 anni fa il nosocomio in cemento armato di concezione modernissima ha pagato un tributo pesantissimo alla scossa delle 3.32: un'intera ala è crollata, una larga fetta dell'edificio è inagibile, nastri bianchi e rossi sbarrano la strada quasi ovunque. "Ci sono arrivati 460 pazienti, li stiamo smistando in ambulanza o elicottero, negli ospedali di Avezzano, Pescara, Teramo. Ancona - spiega un chirurgo, Antonio Famulari - ma spesso li mandiamo anche più lontani, in altre regioni". Come il bambino di un anno, gravissimo, trasportato in volo al Bambin Gesù di Roma. L'evacuazione è finita verso le 18.30, mentre la protezione civile completava l'allestimento di un ospedale da campo nel piazzale di fronte. Per i pazienti rimasti per ore sotto il sole implacabile, con una protezione di teli o di cartoni e spesso la flebo al braccio, è stata la fine di una tortura sopportata, quasi sempre, con incredibile forza d'animo.
cioè muoiono 179 persone e tu sei qua a sparare a destra e a manca
Si poteva prevedere
rifiutano gli aiuti
l'ospedale
Se si ascoltavano le previsioni fatte sarebbero morte molte più persone di quelle che effettivamente son morte
Aiuti attualmente non ne servono da altri stati avere troppa giente e non organizzata intaserebbe le operazioni di soccorso
l'ospedale a boccie ferme e dopo i dovuti accertamenti si vedrà se ci son colpe e di chi sono
Se al posto di sparare castronate qui scrivevi un sms al 48580
a quest ora avevan già raccolto i fondi per questo e i prossimi 10 terremotiLast edited by nyko683; 07-04-09, 11:16.
Comment
-
è un disastro si...io cerco di fare quello che posso...ho messo a disposizione della protezione civile un appartamento sfitto...stà arrivando una famiglia che ospiteremo...hanno un bimbo di 1 anno.
Comment
-
Originally posted by Alcor View Post? un disastro si...io cerco di fare quello che posso...ho messo a disposizione della protezione civile un appartamento sfitto...st? arrivando una famiglia che ospiteremo...hanno un bimbo di 1 anno.
Un piccolissimo OT....anzi....non ? neanche tanto OT!!!!
Se coloro che fanno beneficenza smettessero di fare i falsi modesti e dicessero apertamente cosa fanno, spingerebbero gli altri a fare altrettanto....Last edited by vichingo; 07-04-09, 12:13.
Comment
-
-
X
Comment