Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terremoto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    avvertita adesso una piccola e breve scossa in friuli.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mizza90 View Post
      avvertita adesso una piccola e breve scossa in friuli.
      ????????????????

Comment

• Font Size
        Originally posted by cocis View Post
        non so se ? vero .. ma pare ceh il governo abbia rifiutato gli aiuti dei paese esteri...
        Rifiutato no, ma uomini e mezzi in questo momento non ci mancano,
        l'italia ? un grande paese,abbiamo quel che ci serve........
        SERVE solo gestirla bene la macchina dei soccorsi, e degli aiuto,
        e della ricostruzione,perch? i veri sciacalli arriveranno quando cala il silenzio!

Vorr? vedere la percentuale dei soldi stanziati arriver? effettivamente
        per la ricostruzione!

Comment

• Font Size
          Originally posted by DevilR1 View Post

Vorr? vedere la percentuale dei soldi stanziati arriver? effettivamente
          per la ricostruzione!
          quello che penso anche io........................

Comment

• Font Size
            ????????????????
            piccola ma io l'ho sentita, idem i miei vicini.
            niente di che comunque.

Comment

• Font Size
              -------------------------------
              Last edited by cocis; 07-04-09, 14:28.

Comment

• Font Size
                intanto spero che facciano qualche ricerca su questo ..

Il San Salvatore è stato evacuato: il sisma lo ha reso inagibile al 90 per cento

I medici hanno dovuto prestare soccorso nello slargo davanti all'ingresso
                E per l'ospedale modello è beffa

"Inaugurato nel 2000 è già crollato"
                di MASSIMO LUGLI

E per l'ospedale modello è beffa "Inaugurato nel 2000 è già crollato"

L'AQUILA - Letti e barelle allineati davanti al muro del pronto soccorso, i pazienti più anziani ammassati nella cappella di Sant'Alessio come un lazzaretto, un vai e vieni incessante di ambulanze che arrivano e ripartono a sirena spiegata, l'elicottero a volo radente, i medici esausti, la riserva di farmaci che cala di ora in ora, l'obitorio pieno di corpi che non trovano più spazio. L'ospedale di San Salvatore, a circa 4 chilometri dalla città, su una strada perennemente ingolfata di traffico, è un quadro che riassume tutta la tragedia abruzzese: dolore e rassegnazione, dignità e lacrime di speranze e slanci di quotidiano eroismo.

Inaugurato 9 anni fa il nosocomio in cemento armato di concezione modernissima ha pagato un tributo pesantissimo alla scossa delle 3.32: un'intera ala è crollata, una larga fetta dell'edificio è inagibile, nastri bianchi e rossi sbarrano la strada quasi ovunque. "Ci sono arrivati 460 pazienti, li stiamo smistando in ambulanza o elicottero, negli ospedali di Avezzano, Pescara, Teramo. Ancona - spiega un chirurgo, Antonio Famulari - ma spesso li mandiamo anche più lontani, in altre regioni". Come il bambino di un anno, gravissimo, trasportato in volo al Bambin Gesù di Roma. L'evacuazione è finita verso le 18.30, mentre la protezione civile completava l'allestimento di un ospedale da campo nel piazzale di fronte. Per i pazienti rimasti per ore sotto il sole implacabile, con una protezione di teli o di cartoni e spesso la flebo al braccio, è stata la fine di una tortura sopportata, quasi sempre, con incredibile forza d'animo.
                cocis ma con chi ce l'hai ???
                cioè muoiono 179 persone e tu sei qua a sparare a destra e a manca
                Si poteva prevedere
                rifiutano gli aiuti
                l'ospedale

Se si ascoltavano le previsioni fatte sarebbero morte molte più persone di quelle che effettivamente son morte
                Aiuti attualmente non ne servono da altri stati avere troppa giente e non organizzata intaserebbe le operazioni di soccorso
                l'ospedale a boccie ferme e dopo i dovuti accertamenti si vedrà se ci son colpe e di chi sono
                Se al posto di sparare castronate qui scrivevi un sms al 48580
                a quest ora avevan già raccolto i fondi per questo e i prossimi 10 terremoti
                Last edited by nyko683; 07-04-09, 11:16.

Comment

• Font Size
                  cocis.. hai rotto il ***** con questi continui OT... non ce ne frega niente di queste polemiche, stai zitto per una volta.

Comment

• Font Size
                    purtroppo pare che si sia arrivati a quota 217 morti.....mamma mia che disastro

Comment

• Font Size
                      è un disastro si...io cerco di fare quello che posso...ho messo a disposizione della protezione civile un appartamento sfitto...stà arrivando una famiglia che ospiteremo...hanno un bimbo di 1 anno.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alcor View Post
                        ? un disastro si...io cerco di fare quello che posso...ho messo a disposizione della protezione civile un appartamento sfitto...st? arrivando una famiglia che ospiteremo...hanno un bimbo di 1 anno.
                        Massimo rispetto per te!

Un piccolissimo OT....anzi....non ? neanche tanto OT!!!!

Se coloro che fanno beneficenza smettessero di fare i falsi modesti e dicessero apertamente cosa fanno, spingerebbero gli altri a fare altrettanto....
                        Last edited by vichingo; 07-04-09, 12:13.

Comment

• Font Size
                          ? un disastro si...io cerco di fare quello che posso...ho messo a disposizione della protezione civile un appartamento sfitto...st? arrivando una famiglia che ospiteremo...hanno un bimbo di 1 anno.
                          mi sapresti dire DI PRECISO cosa hai dovuto fare?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nyko683 View Post
                            Se al posto di sparare castronate qui
                            un ospedale costruito con soldi -pubblici- di 15 anni crollato(causando vittime) e inagibile al 90% non mi sembra tanto una castronata..........

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Sciamano View Post
                              mi sapresti dire DI PRECISO cosa hai dovuto fare?
                              Io ho contattato il numero della protezione civile della mia citt? oppure puoi chiamare direttamente il comando della polizia municipale.

Comment

• Font Size
                                Io ho contattato il numero della protezione civile della mia citt? oppure puoi chiamare direttamente il comando della polizia municipale.
                                La polizia municipale di quale comune?

Ora sento la prot. civile del Lazio, grazie.

Comment

X
                                Working...
                                X