Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terremoto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    e che allarmi le autorit? cosa fai?

Cos'? mandiamo migliaia di militari e quelli della protezione civile a tenere i muri pericolanti o a presidiare strade e ponti per un tempo indefinito?

Ma vi rendete conto delle castronerie che dite?

gli aituti sono scattati subito. Quello ? importante
    Erano mesi che andavano avanti le scosse, e anche Domenica a Sulmona c ? stato un terremoto, magari chiudi le scuole, gli uffici pubblici secondari, prepari i soccorsi...cmq non voglio far polemiche...

Comment

• Font Size
      Originally posted by elpaso1 View Post
      Se leggi piu in su ci sono notizie, lui sta bene ma il padre ? in spedale con bacino fratturato..
      *****. Non avevo letto, stavo aprendo un altro thread ma non ho pensato di cercare qui.
      Grazie

Comment

• Font Size
        Originally posted by ska77c View Post
        Erano mesi che andavano avanti le scosse, e anche Domenica a Sulmona c ? stato un terremoto, magari chiudi le scuole, gli uffici pubblici secondari, prepari i soccorsi...cmq non voglio far polemiche...

Il terremoto ? avvenuto alle 3,30

le scuole e gli edifici pubblici penso che a quell'ora fossero chiusi

I soccorsi, come da testimonianze on line dei sopravvissuti che si trovano sui vari siti, sono scattati immediatamente

Pi? che altro bisognerebbe vedere come era stato costruito l'albergo che ? crollato all'Aquila...

avete finito con le fregnacce?

Io me ne esco da sto topic che gi? mi sta venendo il nervoso...

E attendo le illuminanti idee di cocis su come evitare la tragedia...
        Last edited by giuseppe_d; 06-04-09, 08:59.

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          Si infatti lasciamo perdere che non ? il caso.

E' che a me i "soloni" del "si poteva prevedere il terremoto" mi fanno scendere il latte alle ginocchia

Poi voglio proprio vedere cosa potevano fare per evitare la catastrofe...

portate anche i miei saluti a Doc
          Lo s? anche a me lo fanno scendere, c'? anche da dire che l'Italia a parte poche isole felici, ? un paese ad alto rischio sismico e soggetto a dissesti idrogeologici ricorrenti e non abbiamo mai messo a punto un piano strategico nazionale adeguato per fronteggiare in maniera pi? pronta ed efficente le emergenze.

C'? anche da dire che i terremoti distruttivi, pi? di ogni altra calamit? naturale sono i pi? subdoli da fronteggiare e prevedere....

Cmq un pensiero ancora alle vittime ed alla povera gente che ora, oltre alla crisi, si ritrover? anche senza una casa...

Comment

• Font Size
            Originally posted by elpaso1 View Post
            Ho appena saputo che non si hanno notizie di una cugina di mia moglie, frequenta l'universit? a l'Aquila e stava alla casa dello studente...
            Ho sentito al TG che la casa dello studente ? danneggiata e ci sono 8 studenti bloccati dentro.
            Chiamate il numero verde che hanno istituito

Comment

• Font Size
              La notizia del terremoto in Abruzzo ha fatto rapidamente il giro del mondo e nei vari siti dei giornali e tv straniere si trovano articoli su questa tragedia.

Comment

• Font Size
                ragazzi i terremoti non si possono prevedere, le scosse piccole non conducono inevitabilmente ad una grande, non si pu? bloccare una citta ad interim finch? non succeda qualcosa suvvia...
                adesso ci manca solo che ci affidiamo a santoni o a medium per prevedere gli eventi e siamo a posto...
                io ci sono passato purtroppo e so caxxi amari! per chi fosse in zona cercate solo di non intralciare i soccorsi!!!

Comment

• Font Size
                  Doc67 è la prima persona a cui ho pensato quando ho sentito parlare stamattina a radio105 di quello che è successo..

Mi avete tranquillizzato...

DOC, in bocca al lupo per tuo padre.
                  Tutto si rimetterà in sesto!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by joker72 View Post
                    Ogni tanto la natura ci ricorda quanto siamo piccoli...

Un forte abbraccio a tutti quelli che ne stanno subendo le conseguenze!!!
                    Riporto le parole di un grande giornalista, Buzzanca, all'indomani della tragedia del Vajont:"Non uno di noi, moscerini, vivo se la natura decidesse di dichiaraci guerra"

Mi rendo conto che queste parole sono verit?.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by asso View Post
                      ragazzi i terremoti non si possono prevedere, le scosse piccole non conducono inevitabilmente ad una grande, non si pu? bloccare una citta ad interim finch? non succeda qualcosa suvvia...
                      adesso ci manca solo che ci affidiamo a santoni o a medium per prevedere gli eventi e siamo a posto...
                      io ci sono passato purtroppo e so caxxi amari! per chi fosse in zona cercate solo di non intralciare i soccorsi!!!
                      Tra l'altro una lieve e costante attivit? sismica sembrerebbe sia un bene per evitare che si accumulino enormi quantit? di energia, che verrebbe prima o poi liberata in maniera catrastrofica e distruttiva.
                      QUesta volta non ? andata cos? o chiss? come sarebbe andata se....

Speriamo solo non ricapiti cos?...

Comment

• Font Size
                        Cavoli lo so ora...mi sono alzata da poco.Ma ci sono vittime?? Spero di no

Comment

• Font Size
                          morti saliti a 31.. la situazione ? difficile

Comment

• Font Size
                            Purtroppo si psyki, per ora sono 31....
                            Last edited by kastoro-r6; 06-04-09, 09:36.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by tsunami View Post
                              morti saliti a 31.. la situazione ? difficile
                              Porcavacca...

Comment

• Font Size
                                l'ho sentito bene alle 3,33
                                le vittime purtroppo ci sono...purtroppo questi centri storici nn sn in grado di resistere a scosse di una certa entita'

Comment

X
                                Working...
                                X