Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terremoto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    Appena sentito un mio collega che questa mattina presto si ? diretto a l'Aquila perch? l? ha i genitori.
    La palazzina ? venuta gi? e lui non avendo altre notizie, ? sicuro che il pap? e la mamma siano rimasti sotto le macerie...
    .............no...

cavolo speriamo di no........

Comment

• Font Size
      Appena sentito un mio collega che questa mattina presto si ? diretto a l'Aquila perch? l? ha i genitori.
      La palazzina ? venuta gi? e lui non avendo altre notizie, ? sicuro che il pap? e la mamma siano rimasti sotto le macerie...

Comment

• Font Size
        Date un occhiata qui a me viene da piangere, certe immagini potevano essere evitate...

Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie.

Comment

• Font Size
          Deve essere una sensazione bruttissima!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by vichingo View Post
            Deve essere una sensazione bruttissima!!!

Ma poveretto st? a pezzi per lui.....

Comment

• Font Size

mammamia che brutto

Comment

• Font Size
                sono allibito, un'esperto che fa il suo dovere e annuncia pericolo, nessuno lo ascolta anzi lo attaccano... una tragedia annunciata povere vittime, vergogna per gli enti che non hanno ascoltato l'allarme... anche io ho pensato subito a fabiano, ci sono news?! sono tornato ora dall'ufficio ora ricerco notizie sulla tragedia...

la nostra filiale dell'aquila ha completamente bloccato ritiri e consegne per dare spazio alal viabilita' e ai soccorsi....... condoglianze ai parenti delle vittime.. mi spiace un sacco.. quando ci fu la scossa a milano anni fa piansi dallo spavento.. ? una sensazione disarmante anche per uno che ha il sangue freddo....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                  ..quello mi sa che fu ancora pi? forte di questo, se non mi sbaglio....
                  sbagli.....

Comment

• Font Size
                    ...dovrebbero fare una legge che impedisce di intervistare parenti di vittime di qualsiasi tipo almeno per due o tre anni dalla tragedia, chi infrange 10 anni di carcere...!!

...vojo vede se se azzardano ad avvicinarsi a queste povere persone....che merde.....mi ricordo ancora una tro.ia di studio aperto che intervistò la mamma di una ragazza che era sull'aereo dell'Alitalia che ebbe l'incidente a Linate, questa povera donne aggrappata alla rete di recinsionde dell'aereoporto che piangeva e sta merda che gli chiedeva come stava...!?!?

Comment

• Font Size
                      Il ferro........il grande latitante....

Qui addirittura hanno retto i ponteggi ma non gli edifici....

http://www.repubblica.it/2006/05/gal...to-alto/3.html

Comment

• Font Size
                        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                        ...dovrebbero fare una legge che impedisce di intervistare parenti di vittime di qualsiasi tipo almeno per due o tre anni dalla tragedia, chi infrange 10 anni di carcere...!!

...vojo vede se se azzardano ad avvicinarsi a queste povere persone....che merde.....mi ricordo ancora una tro.ia di studio aperto che intervist? la mamma di una ragazza che era sull'aereo dell'Alitalia che ebbe l'incidente a Linate, questa povera donne aggrappata alla rete di recinsionde dell'aereoporto che piangeva e sta merda che gli chiedeva come stava...!?!?
                        quoto....purtroppo la nostra ? una tv spazzatura

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ponteHRC View Post
                          sono allibito, un'esperto che fa il suo dovere e annuncia pericolo, nessuno lo ascolta anzi lo attaccano... una tragedia annunciata povere vittime, vergogna per gli enti che non hanno ascoltato l'allarme... anche io ho pensato subito a fabiano, ci sono news?! sono tornato ora dall'ufficio ora ricerco notizie sulla tragedia...
                          Scusatemi, sono controcorrente.
                          Cosa dovevano fare? Uno studioso ha detto ke ci sarebbe stato un terremoto, senza dire quando e quanto intenso, che si doveva fare? Evacuare l'intera regione senza sapere fin quando?

Devo ancora documentarmi sul metodo utilizzato dallo studioso e sugli effettivi riscontri (eventualmente 1 solo caso non ? significativo), comunque qualsiasi geologo ti sa dire che se in una zona da periodo di quiete si passa a sciame sismico in intensificazione ? altamente probabile che arriver? una scossa forte.

Comment

• Font Size
                            Allora rispetto per le vittime, ed io credo che adremo ben oltre i 100
                            perchè trattasi di paesini, fatti di case molto vecchie, ed in generale
                            da quelle parti sono crollati tutti i centri storici,perchè costituiti da case e palazzine non costruite in tempi recenti quindi senza criteri antisismici!

Per quanto riguarda il prevedere un terremoto, Magari si potesse fare!
                            Si può registrare una attività sismica anomala,ma individuare il punto
                            nessuna tecnologia al momento è in grado di farlo!

Quella persona che aveva predetto un terremoto, aveva indicato la zona
                            di SULMONA,quindi se si prendevano provvedimenti e si spostavano
                            i residenti di quella zona, diciamo verso l'Aquila perchè poi l'Aquila
                            e il capoluogo, sicuramente si avrebbe avuto una catastrofe!

Si sentivano le scosse da mesi, io con il buon senso, non avrei abitato
                            o dormito in una casa non adeguata alle norme antisismiche
                            in questo periodo, in particolar modo perchè si stava intensificando
                            l'attività, ma col senno di poi è facile parlare.

Purtroppo l'Italia è una nazione a forte rischio sismico,
                            l'unica cosa è adeguare le strutture abitative,cioè prevenire!
                            Last edited by DevilR1; 06-04-09, 15:31.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Peppotto View Post
                              Scusatemi, sono controcorrente.
                              Cosa dovevano fare? Uno studioso ha detto ke ci sarebbe stato un terremoto, senza dire quando e quanto intenso, che si doveva fare? Evacuare l'intera regione senza sapere fin quando?

Devo ancora documentarmi sul metodo utilizzato dallo studioso e sugli effettivi riscontri (eventualmente 1 solo caso non ? significativo), comunque qualsiasi geologo ti sa dire che se in una zona da periodo di quiete si passa a sciame sismico in intensificazione ? altamente probabile che arriver? una scossa forte.
                              Ti quoto in parte.
                              Hanno sbagliato a denunziarlo per "procurato allarme".
                              D'altronde per? ad oggi non c'? mai riuscito nessuno a prevedere un terremoto.

Non si pu? far evacuare milioni di persone per qualcosa detto da uno studioso e non supportato dalla restante parte degli studiosi.

Purtroppo ? cinico ma ? cos?

Il terremoto ? subdolo, silenzioso, imprevedibile.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmoone View Post
                                Ti quoto in parte.
                                Hanno sbagliato a denunziarlo per "procurato allarme".
                                D'altronde per? ad oggi non c'? mai riuscito nessuno a prevedere un terremoto.

Non si pu? far evacuare milioni di persone per qualcosa detto da uno studioso e non supportato dalla restante parte degli studiosi.

Purtroppo ? cinico ma ? cos?

Il terremoto ? subdolo, silenzioso, imprevedibile.

Sono d'accordo con te DevilR1

Diciamo che sono in parte "del settore" in quanto geologo e ti assicuro ke in tutto il mondo si sta provando a prevedere i terremoti ma temo che sar? sempre impossibile

Comment

X
                                Working...
                                X