Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il wi.fi ? pericoloso???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il wi.fi ? pericoloso???

    L'allarme questa volta arriva dall'Inghilterra in quanto le emissioni elettromagnetiche causerebbero svariati problemi alla salute dei ragazzi specialmente.

    Come accade periodicamente, soprattutto nell'ultimo decennio dove le tecnologie senza fili stanno prendendo sempre pi? il sopravvento, giungono notizie di allarmismi fondati su studi e ricerche riguardo la pericolosit?, anzi la dannosit? delle onde elettromagnetiche per il corpo umano.

    L'allarme questa volta arriva dall'Inghilterra, Londra in particolare, dove secondo un recentissimo studio della Health Protection Agency (agenzia per la protezione della salute), sconsiglia la copertura delle scuole britanniche con ricevitori wi-fi, in quanto le emissioni elettromagnetiche causerebbero svariati problemi alla salute degli alunni, soprattutto problemi di invecchiamento precoce e formazione di cancro.

    Ed ? per questo motivo che il sindacato degli insegnanti ha richesto delli indagini per verificare la veridicit? degli studi, quindi confermare le paure ed i timori di Alan Johnson, segretario dela Health Protection Agency, riguardo la pericolosit? del wi-fi in un contesto cos? delicato come le scuole.

    E' notizia che in certe zone dell'Austria, una volta appurata la pericolosit? del Wifi, siano stati emessi provvedimenti di tipo restrittivo: ci? non significa che la diffusione e l'espanzione della tecnologia senza fili sia messa in discussione, ma davanti ad eventi come questo potrebbe quantomeno subite alcuni rallentamenti.

    Fonte: Tweakness


    Avete esperienze?

    Non vorrei fare deduzioni avventate, ma io intanto a casa cerco di disabilitarlo.

  • Font Size
    #2
    Mi sembra un tantinello ipocrita dar la colpa al wi-fi....
    Con tutt ele onde che ci son in giro...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Devilman View Post
      Mi sembra un tantinello ipocrita dar la colpa al wi-fi....
      Con tutt ele onde che ci son in giro...
      Mio stesso pensiero...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ovvio ma se ce l hai a due metri dal letto attaccato 24 ore al giorno tanto bene non farà...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ska77c View Post
          Ovvio ma se ce l hai a due metri dal letto attaccato 24 ore al giorno tanto bene non far?...
          come il cellulare in tasca o sul comodino....
          Mi pare un modo per metter in luce problemi "minimali" invece di grossi.. tutto qui...
          Immagino, comunque, che non parlino del wi-fi del tuo router ma del servizio wi-fi con ripetitore... Altrimenti ? davvera una vaccata...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Da wikipedia

            Presunti danni alla salute [modifica]

            Esistono inchieste, tra cui quella di BBC Panorama,[2] che investiga sulle accuse di alcuni scienziati secondo i quali lo smog elettromagnetico potrebbe provocare, a lungo termine, danni alla salute. In particolare va notato che le frequenze del Wi-Fi sono le medesime (seppur con potenze decisamente inferiori) usate dai forni a microonde e che permettono la cottura del cibo (2450 MHz). Oltre a questo effetto termico, i tecnici evidenziano la possibilit? di un ulteriore effetto biologico non correlato all'aumento di temperatura ma comunque significativo.
            La trasmissione di Rai Tre Report, l'11 maggio 2008 ha riproposto l'inchiesta BBC ed ha documentato gli allarmi, specialmente in relazione ai danni che si possono creare a bambini e a persone elettrosensibili, che sollevano molte istituzioni nel mondo ad impedire l'installazione di reti Wifi nelle scuole o negli asili.[3] Secondo alcuni,[4] durante questa inchiesta non sarebbero stati forniti dati numerici precisi e dettagli tecnici. La gran parte dei tecnici interpellati si sarebbero schierati esclusivamente sul versante dell'allarmismo e l'unico che invece ha dato una versione tranquillizzante in materia sarebbe stato tacciato di connivenza con le aziende del settore (in quanto in effetti costui ha lavorato per alcune di esse). La stessa BBC ha poi dichiarato che il trattamento degli intervistati non ? stato equilibrato.[5]. Tuttavia, bench? non fossero forniti dati assoluti, ? stato evidenziato come negli ambienti chiusi le emissioni del WiFi fossero molto superiori a quelli della telefonia mobile: va infatti ricordato che le bande radio attualmente utilizzate nel sistema UMTS hanno frequenze molto vicine a quelle del Wi-Fi (vedi bande del sistema UMTS).

            Il governo tedesco nel 2007 ha deciso di informare i cittadini tedeschi dei possibili rischi per la salute causati dall?eccessiva esposizione alle radiazioni Wi-Fi. [6] La decisione di Berlino segue l'apertura dell'inchiesta della Health Protection Agency (HPA) inglese, tesa a valutare gli effettivi pericoli di un utilizzo esteso del WiFi nelle scuole del Regno. Il portavoce del governo tedesco ha dichiarato ?Non dimentichiamo che il Wi-fi ? una tecnologia relativamente nuova, ancora da sviluppare. Mentre gli hot-spot pubblici hanno livelli ridotti di radiazioni, all'interno di ambienti domestici o di lavoro si pu? facilmente raggiungere una soglia critica?. [7]

            Intanto uno s'informa, poi magari tra dieci anni scopriranno che...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ah, gli hot spot non sono a rischio mentre la rete casalinga si????

              buahahaha....

              ma che potenza ha hot spot confronto ad una rete casalinga?

              Comment


              • Font Size
                #8
                vogliamo parlare invece dei millemila watt di potenza dell'antenna di radio vaticano... che ancora un po ci potevano cuocere le uova... e hanno messo tutto a tacere ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sicuramente ci sono elettromagnetismni pi? dannosi
                  resta il fatto che imho, essendoci ancora pochi studi sugli effetti sull'uomo
                  bisognerebbe evitare di irradiare intere zone soprattutto pubbliche come ospedali, scuole ecc...
                  ma purtroppo il nostro ? un mondo governato dal mercato...e di fronte ai soldi tutto il resto passa in secondo piano...

                  ps: io sono uno di quelli che scaglierebbe volentieri il cellulare contro il primo muro....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Avete proprio ragione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ace View Post
                      vogliamo parlare invece dei millemila watt di potenza dell'antenna di radio vaticano... che ancora un po ci potevano cuocere le uova... e hanno messo tutto a tacere ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io sono convinto che entro i 50 anni avremo tutti il cervello fritto.. tra cellulari ( ormai quasi 2 di media a persona) wi fi soprattutto in ditta...... c'è da ridere.....

                        sarei curioso di tirar fuori il mio gippone tamiya di quando ero piccolo.. quello radiocomandato.. secondo me lo posso guidare usando il microonde

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il problema del wi fi è che l'abbiamo prorpio dentro casa e sempre acceso e che lavora su frequenze molto alte... mom so se sia una cazzata, ma mi hanno detto che è la stessa dei forni microonde ma con una potenza molto inferiore
                          un dipendente della cisco mi ha consigliato vivamente di spegnerlo dato che ho una neonata in casa....
                          Last edited by staccatore; 04-04-09, 17:16.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by staccatore View Post
                            il problema del wi fi ? che l'abbiamo prorpio dentro casa e sempre acceso e che lavora su frequenze molto alte... mom so se sia una cazzata, ma mi hanno detto che ? la stessa dei forni microonde ma con una potenza molto inferiore
                            un dipendente della cisco mi ha consigliato vivamente di spegnerlo dato che ho una neonata in casa....
                            Esatto...

                            Mio padre ha una malattia seria al cervello e non possiamo permetterci inquinamento di questo genere.

                            Pensateci ragazzi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ska77c View Post
                              Esatto...

                              Mio padre ha una malattia seria al cervello e non possiamo permetterci inquinamento di questo genere.

                              Pensateci ragazzi...
                              Questo ? tutt'altro problema!
                              E fai bene a spegner tutto nell'incertezza!
                              Come se avessi un bimbo non terrei manco il cell acceso...
                              Altro discorso ? dire che fan male solo quelli che ci son in casa... Quando l'ambiente ormai ? saturo di onde di ogni genere... Dar la colpa al router e non ai mega trasmettitori mi pare un p? na cavolata...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X