Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info cibi che fan bene al fegato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info cibi che fan bene al fegato

allora, marted? mattina ho fatto una banale caduta, nulla di eccezzinale, nel pomeriggio mi ? iniziato del male al costato, quasi sulle reni, poi sul basso costato, andato al pronto soccorso per una lastra non c'era nulla di rotto, ma le analisi del sangue avevo un valore, l'alt, alto, 83 al posto di 50massimo che dava di indicazione.
    devo rifar le analisi tra un 10 giorni per vedere se cambia qualcosa o se ho dei danni epatici che ingnoravo,
    tra le possibili cause che mi son state dette di questo valore alto c'? delle lesioni muscolari, aver mangiato qualche porcata, epatiti, cirrosi e balle varie.
    ergo in sostanza se avessi mangiato qualche porcata ora che cibo sarebbe emglio mangiare/evitare, per dare una ripulita a tutto?

• Font Size
    fan bene non so, ma evita alcolici, roba troppo grassa o fritta

Comment

• Font Size
      alcol e cibi troppo grassi li ho già eliminati, da dire anche che le analisi me le han fatte che avevo fatto circa 5-6 ore prima due vaccini per il veleno degli imenotteri (son allergico) e che nella giornata avevo bevuto il normale, cioè circa 1/2-3/4 litro di vino.
      ora digrnadi dolori non ne ho, solo a volte un lieve fastidio

Comment

• Font Size
        b?h a volte i medicinali alterano certi valori.
        io direi non esagerare con niente ma fai una vita normale cos? vedi se sei effettivamente a posto come sei ora o se devi effettivamente cambiare qualcosa.

Comment

• Font Size
          Dovresti evitare anche cibi ad alto contenuto proteico (carni rosse, uova...), visto che poi tocca al fegato metabolizzarle.

Comment

• Font Size
            Il fegato... hemmm....

Evitare assolutamente cibi grassi, condimenti eccessivi, alcolici...

Cercare di avere un'alimentazione il più possibile corretta, seguendo una dieta (che non sempre è sinonimo di mangiare meno o non mangiare) che regoli i pasti scindendo degli alimenti da altri.

A volte le analisi del sangue son variate da intense attività fisiche fatte anche il giorno prima, da cibi mangiati giorni prima che cmq l'organismo non riesce a smaltire in breve tempo, ed anche tante altre motivazioni, ed è per questo che ti fanno ripetere gli esami, dove sicuramente in questi giorni farai più attenzione del solito a cosa mangi e cosa fai... se poi i tuoi valori torneranno normali le probabili cause saranno quelle di cui sopra appena scritto, altrimenti andranno per ricerche su altri fronti...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Everluk View Post
              Il fegato... hemmm....

Cercare di avere un'alimentazione il pi? possibile corretta, seguendo una dieta (che non sempre ? sinonimo di mangiare meno o non mangiare) che regoli i pasti scindendo degli alimenti da altri.

A volte le analisi del sangue son variate da intense attivit? fisiche fatte anche il giorno prima, da cibi mangiati giorni prima che cmq l'organismo non riesce a smaltire in breve tempo, ed anche tante altre motivazioni, ed ? per questo che ti fanno ripetere gli esami, dove sicuramente in questi giorni farai pi? attenzione del solito a cosa mangi e cosa fai... se poi i tuoi valori torneranno normali le probabili cause saranno quelle di cui sopra appena scritto, altrimenti andranno per ricerche su altri fronti...
              mejo mor? subito

Comment

• Font Size
                Originally posted by jack View Post
                mejo morì subito
                Leonà... fidati, te lo dice uno che ha stretto di brutto, ma di brutto e che tutt'ora tranquillissimo non ci stà... meglio fare attenzione nell'arco della vita, magari eccedendo di tanto in tanto piuttosto che avere problemi al fegato, che poi non è detto che siano sempre di origine alimentare, ma anche enzimatica, e lì hai poco da fare......
                Last edited by Everluk; 03-04-09, 07:43.

Comment

• Font Size
                  Leon?... fidati, te lo dice uno che ha stretto di brutto, ma di brutto e che tutt'ora tranquillissimo non ci st?... meglio fare attenzione nell'arco della vita, magari eccedendo di tanto in tanto piuttosto che avere problemi al fegato, che poi non ? detto che siano sempre di origine alimentare, ma anche enzimatica, e l? hai poco da fare......
                  lo s? luci?, per fortuna di quei problemi non ne ho avuti e per questo ho sempre mangiato quel che mi piace e mi rende felice.....per questo me sentirei mor? se dovessi rinunci? a ste cose

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jack View Post
                    lo s? luci?, per fortuna di quei problemi non ne ho avuti e per questo ho sempre mangiato quel che mi piace e mi rende felice.....per questo me sentirei mor? se dovessi rinunci? a ste cose
                    Sono invidiosA... :giulius:

Comment

• Font Size
                      carni magre e fibre tante fibre....

finchè non caghi un maglione

Comment

• Font Size
                        Originally posted by benjofactory View Post

finch? non caghi un maglione
                        ahahahah

Comment

• Font Size
                          oddio mi è venuta in mente una roba bruttissima

pierino alla maestra:

"maestra, posso andare a pisciare?"

e lei "ma pierino, non si dice cos&#236;! si chiede gentilmente, in questo modo <<Posso andare a fare un filo di pip&#236;?>>"

il giorno dopo pierino va dalla maestra
                          "maestra, posso andare a fare un gomitolo di merd..?"

Comment

• Font Size
                            Originally posted by benjofactory View Post

finch? non caghi un maglione
                            ma sarai fava

Comment

• Font Size
                              Il fegato... hemmm....

Cercare di avere un'alimentazione il pi? possibile corretta, seguendo una dieta (che non sempre ? sinonimo di mangiare meno o non mangiare) che regoli i pasti scindendo degli alimenti da altri.

A volte le analisi del sangue son variate da intense attivit? fisiche fatte anche il giorno prima, da cibi mangiati giorni prima che cmq l'organismo non riesce a smaltire in breve tempo, ed anche tante altre motivazioni, ed ? per questo che ti fanno ripetere gli esami, dove sicuramente in questi giorni farai pi? attenzione del solito a cosa mangi e cosa fai... se poi i tuoi valori torneranno normali le probabili cause saranno quelle di cui sopra appena scritto, altrimenti andranno per ricerche su altri fronti...
                              oggi ho parlato per telefono con l'allergologo che mi ha smentito il parere del medico del pronto soccorso e i vaccini non possono alzare l'alt, ma invece verosimilmente alla caduta pu? essere che ci sia un amatoma a livello del fegato, o che nei gironi precedenti ho fatto sforzi fisici , o ancora che ho fatto una qualche festa di troppo nei giorni precedenti. vediamo con i nuovi esami la prossima settimana come va, ma mi diceva di non preoccuparmi assolutamente e di star solo un pelo pi? attento a non mangiare esagerato (sue testuali parole son state, se vuoi farti un panino con il salame evita di mettercelo tutto ma solo un paio di fette, la mia risposta ? stata....va be lo faremo con il formaggio il panino)

Comment

X
                              Working...
                              X