Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corrieri espressi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Corrieri espressi

    Volevo sapere da chi di vuoi usa corrieri tipo sda traco ups o altro se avete spesso disservizi o meno.

    Mi spiego, anche stamani avevo comprato un crono per la moto qui sul forum e il pacco mi ? arrivato vuoto, dopo che lo avevano mandato a Olbia ( doveva essere MI-LU ).

    La volta precedente ? stata smarrita una spedizione con 2 motori ( modellismo ) dentro valore 450 euro.

    Quella prima rubato con 3 motori sempre per modellismo.

    Quella prima ancora mi ritorna indietro un pacco rifiutato dal destinatario con dentro sassi al posto di una macchina 1/5 da 3000 euro ...

    E per contro non ti restituiscono assolutamente niente se non una lettera di vettura omaggio o 1 euro al kg.

    Ma sono ladri autorizzati ed impunibili o cosa??? La legge ? dalla loro parte.

  • Font Size
    #2
    E palese che il corriere di "zona" ha le mani lunghe...

    Forse l unico cosa è rimanere sul generico sul contenuto e quando è qualcosa di valore bisogna fare l assicurata o qualcosa di simile...

    Cmq, ho sentito piu voci che parlano di furti da parte di chi consegna, cellulari e portatili in testa...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Alessio Mitico View Post

      Quella prima ancora mi ritorna indietro un pacco rifiutato dal destinatario con dentro sassi al posto di una macchina 1/5 da 3000 euro ...

      alla faccia della truffa ..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sul pacco ovviamente non scrivo mai il contenuto, ma guarda caso sparisce sempre materiale appetibile di facile smercio e non rintracciabile. Motori per modellismo o simile.

        Comunque questo ultimo in ordine cronologico era un nanolap, tra un paio di giorni vedrò su ebay, magari se qualcuno lo vede mi avvisa.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Te lo dico per certo se il pacco ? passato prima per la sardegna allora ? stato "svuotato" lo scoros anno con corriere che conseghnavano li ? capitato spesso anche a noi...ma non ? una prerogativa della sardegna...? accaduto uguala me lo scorso anno con executive in toscana...purtroppo puo capitare...e quando capita cosi sono cazzi nel senso..loro te lo consegnano SICCOME NON LO APRI DAVANTI A LORO...come fai a dirgli che il pacco era vuoto??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by erreuno74 View Post
            Te lo dico per certo se il pacco ? passato prima per la sardegna allora ? stato "svuotato" lo scoros anno con corriere che conseghnavano li ? capitato spesso anche a noi...ma non ? una prerogativa della sardegna...? accaduto uguala me lo scorso anno con executive in toscana...purtroppo puo capitare...e quando capita cosi sono cazzi nel senso..loro te lo consegnano SICCOME NON LO APRI DAVANTI A LORO...come fai a dirgli che il pacco era vuoto??
            L'ho aperto davanti al loro autista perch? segnalato sulla lettera di vettura " manomesso "
            Io ho accettato con riserva , ma si sa che tanto non ti rimborsano niente.

            La spedizione era da Milano a Lucca e l'hanno mandata in sardegna...

            C'? anche da dire che l'autista che viene da noi non la pagano da novembre e gli hanno dato una cambiale che scade inizio mese che andr? sicuramente in protesto e devono pur mangiare.
            Se fossero pagati non ricorrerebbero a questi stratagemmi credo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alessio Mitico View Post
              L'ho aperto davanti al loro autista perch? segnalato sulla lettera di vettura " manomesso "
              Io ho accettato con riserva , ma si sa che tanto non ti rimborsano niente.

              La spedizione era da Milano a Lucca e l'hanno mandata in sardegna...

              C'? anche da dire che l'autista che viene da noi non la pagano da novembre e gli hanno dato una cambiale che scade inizio mese che andr? sicuramente in protesto e devono pur mangiare.
              Se fossero pagati non ricorrerebbero a questi stratagemmi credo
              Ma che corriere ??? cmq se il pacco non ? assicurato il valore ? in base al peso del pacchetto e quindi circa 10 euro pi? iva avrai indietro purtoppo...e ti dico con executive lo scorso anno 2 pacchi "trafugati a lucca" 2 CRONOMETRI GPS ATHON STARLANE...quindi in quel di lucca forse hanno a cuore i cronomentri...mi spiace cmq alessio...
              P.S se ti serve un crono ho un GPT MICROTIME monocanale con torretta nuovo ovviamente...

              Comment


              • Font Size
                #8
                E' proprio Lucca che non paga gli autisti, è la mia filiale e infatti mi sparisce diversa roba ....
                Quello che non capisco è che 1 passa 2 va bene 3 ci comincio a pensare ...

                Ma una piccola indagine no? Che cavolo. Comunque questi autisti li vedi ai bordi delle strade o nei parcheggi a scambiarsi i pacchetti , quindi in qualunque momento e chiunque può fregare merce. Però è ovvio che se nessuno " paga " con il posto di lavoro o sanzioni continueranno sempre peggio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Alessio Mitico View Post
                  E' proprio Lucca che non paga gli autisti, ? la mia filiale e infatti mi sparisce diversa roba ....
                  Quello che non capisco ? che 1 passa 2 va bene 3 ci comincio a pensare ...

                  Ma una piccola indagine no? Che cavolo. Comunque questi autisti li vedi ai bordi delle strade o nei parcheggi a scambiarsi i pacchetti , quindi in qualunque momento e chiunque pu? fregare merce. Per? ? ovvio che se nessuno " paga " con il posto di lavoro o sanzioni continueranno sempre peggio.
                  Capito allora visto che il vettore non paga il padroncino questi si rifanno sul cliente...miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ottimo...
                  Cmq mi spiace Alessio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    alessio ti ho gia scritto quello che penso, mi spiace molto e un po mi sento in colpa perche' mi hai pagato il nanolap e non ti e' arrivato

                    l unica cosa e fare spedizioni assicurate a questo punto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non ho il minimo dubbio che sia colpa del corriere, per fortuna questa volta son pochi soldi, te hai venduto un oggetto e lo hai spedito, la spedizione era a carico mio come da accordi quindi non hai colpe di niente

                      Ma pensa se spariva ed era a carico tuo

                      Le assicurate le puoi fare ma costano un botto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Fate sempre assicurazione...ma occhio che ci stanno da dire un paio di cose..le assicurzioni di per se non costano tanto in più si parla di circa il 1% o il 1.5% del vaolre del pacco...ma dal valore assicurato ci stanno le FRANCHIGE...difficilmente un corriere ti rimborsa il valore assicuarto per intero...che poi sulla merce USATA non so come finziona perchè tu assicuri un bene in base alla fattura commerciale DEL NUOVO...sull'usato come dichiari che il bene spedito ha quel valore??
                        Last edited by erreuno74; 02-04-09, 09:34.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io stamani spedisco 3 ammo di sterzo ad andreani per la modifica dell'ohlins cacca della 10R, fa che mi rubano questo visto che l'ho assicurato per 1.100 euro e posso emettere fattura ...

                          Vedi che poi mi senti al cell. per 3 ammo nuovi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alessio Mitico View Post
                            Io stamani spedisco 3 ammo di sterzo ad andreani per la modifica dell'ohlins cacca della 10R, fa che mi rubano questo visto che l'ho assicurato per 1.100 euro e posso emettere fattura ...

                            Vedi che poi mi senti al cell. per 3 ammo nuovi

                            Chiamami quando vuoi Alessio...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X