Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[FRANCIA] Ok che non si f? per?...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Un conto e' la beneficienza ed un conto e' l'opportunismo ... entrambe el cose pero' per l'azienda non vanno bene .
    vero

    in questo caso(ma parlo da ignorante) forse sarebbe cosa buona legare i compensi dei manager e di tutti i quadri sotto, ai risultati effettivi dell'azienda...

    non so ma ho come l'impressione che l'amministrazione Obama non abbia fatto granch? con GM fino a questo momento(=soldi pubblici mezzi buttati e sussistenza finanziaria per l'azienda assicurata solo fino ai prossimi 3mesi)

    Comment


    • Font Size
      #62
      Precisiamo che io snon dalla parte di questi lavoratori perhce' mi rendo conto che avere uan famiglia e non poterla sfamare e' qualcosa di devastante .

      Pero' e' anche vero che quando il cannone tira la gente se ne infischia del lavoro e molto difficilmente un Italiano e' "affezionato" al bene della azienda dove lavora ... e su questo si potrebbero spendere tante parole come la divina commedia senza riuscire minimamente ad intaccare la mia opinione perche' di lavoratori validissimi ne conosco diversi ... ma sono uan percentuale insignificante rispetto a coloro che vivono il lavoro come un peso e senza mettere la giusta dedizione (attenzioen che per "giusta dedizione" non intendo fare 25 ore al giorno , o vivere per il alvoro ... ma semplicemente fare il proprio lavoro commisuratamente alle proprie responsabilita' e con diligenza e senso del dovere . Questo e' a mio avviso l'unico vero grande problema della societa' odierna dal punto di vista lavorativo . Ingrandite questo ai manager ed agli imprenditori farabutti ed avrete un bel quadretto su cui piangere .) .

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Anima998 View Post
        vero

        in questo caso(ma parlo da ignorante) forse sarebbe cosa buona legare i compensi dei manager e di tutti i quadri sotto, ai risultati effettivi dell'azienda..
        Questo e' perfettamente corrispondente al mio ideale lavorativo .

        Trovare il modo di estendere da colui che pulisce i cessi al manager del gradino piu' alto sarebbe la ricetta per un azienda efficiente e , credetemi , appagante per TUTTI .

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ovvio Andre' ... difatti ho premesso che e' legittimo pensare ad un drastico ridimensionamento degli stipendi di questi manager ... che cmq rispetto alle cifre che deve fronteggiare un azienda con 2000 dipendenti sono spese irrisorie . Il fatto e' che tenere 700 persone in azienda se non hanno da fare .. anche li c'e qualcosa che non va . Esplico meglio :

          Tu sei azienda X .
          Arriva questo periodo .
          Licenzi questi manager fallimentari .
          Hai comunque 700-800 persone alle quali non sai cosa far fare .
          Li pagheresti volentieri ?

          Un conto e' la beneficienza ed un conto e' l'opportunismo ... entrambe el cose pero' per l'azienda non vanno bene .

          Bisognerebbe mandare via le persone che non si riescono a sostenere in percentuali eguali tra operai/impiegati/quadri/manager, anzi siccome il management ha fallito, sarebbe il caso di mandare via più manager in modo da rinnovare la business class aziendale.
          Eppoi uno che prende 20.000 al mese dovrebbe avere qualche soldino da parte sul conto, se stà a casa 6/12 mesi, non dovrebbe patire lo stesso inferno di chi nè ha sempre guadagnati 1000.
          Invece questo non succede mai, i manager non li tocca nessuno e gli altri vanno via per gli sbagli altrui. (vedi casa automobilistica italiana che per anni ha sfornato macchine brutte con una qualità di xxxxxx, che non gli comprava ormai più nessuno e mandava a casa gli operai! non il management).

          E cmq avere 700/800 persone che guadagnavano 1000 a casa senza più reddito è un problema di tutti, perchè stà gente una volta che ha perso tutto potrebbe diventare un problema di allarme sociale. Vedi Francia.
          Last edited by Rexxx; 02-04-09, 12:45.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Rexxx View Post
            . (vedi casa automobilistica italiana che per anni ha sfornato macchine brutte con una qualit? di xxxxxx, che non gli comprava ormai pi? nessuno e mandava a casa gli operai! non il management).

            questo perch? purtroppo siamo in italia ed ? uno dei tanti esempi del nostro malcostume....certa gente improduttiva non va spostata perch? ? stata messa l? da qualcuno, fa i favori a qualcuno e ce la mantiene qualcuno, indi per cui non si pu? spostare...
            pensiamo al caso limite(da mani nei capelli,realmente successo) uno degli ultimi manager della nostra compagna di bandiera:nel suo contratto, oltre a una vergognosa buonuscita, c'era la clausola per la quale, in caso di fallimento dell'azienda stessa,rgli non avrebbe avuto responsabilit? penali di fronte a nessuna commissione/giudice ecc....



            Originally posted by Rexxx View Post
            .
            E cmq avere 700/800 persone che guadagnavano 1000 a casa senza pi? reddito ? un problema di tutti, perch? st? gente una volta che ha perso tutto potrebbe diventare un problema di allarme sociale. Vedi Francia.
            quoto!!!!

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Questo e' perfettamente corrispondente al mio ideale lavorativo .

              Trovare il modo di estendere da colui che pulisce i cessi al manager del gradino piu' alto sarebbe la ricetta per un azienda efficiente e , credetemi , appagante per TUTTI .


              Quoto!! uno dovrebbe prendere un minimo base e la differenza in % al fatturato.
              Però i datori di lavoro la % non l'accettano perchè tutti andrebbero a mettere il naso nei conti aziendali eppoi non gli converrebbe, se negli ultimi 2 anni mi avessero dato la percentuale in base al fatturato della mia azienda, potevo smettere di lavorare da dipendente,
              mi mettevo a fare l'imprenditore.
              Last edited by Rexxx; 02-04-09, 14:23.

              Comment

              X
              Working...
              X