Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la mia nonnina non c'? piu'... CI HA LASCIATI A 97 ANNI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Condoglianze anche da parte mia....

Comment

• Font Size
      Azz... beata lei che ? arrivata a 97 anni!! Un abbraccio francesco!

Avrai un sacco di bei ricordi..

Comment

• Font Size
        come al solito fra sai scrivere parole che toccano il cuore di chi legge e che esprimono tutti i tuoi valori e i tuoi sentimenti... un abbraccio

Comment

• Font Size
          Un'abbraccio forte a te Francesco!!!

La mia ultima Nonnina mi ha salutato a Gennaio alla veneranda et? di 92 anni!!
          Ciao NONNA!!!

Comment

• Font Size
            Sentite condoglianze anche da parte mia

Comment

• Font Size
              Originally posted by ponteHRC View Post
              ........ Avevo scritto una valanga di parole per ricordarla qui con voi.. ma il pc si ? disconnesso.. non so forse il fato... in ogni caso la mia cara nonna alla quale ogni anno facevo qui sul forum gli auguri non c'? piu'.. ed oggi le abbiamo dato l'estremo saluto.....

se oggi ho nel mio animo dei valori e tanta fede nella vita nonostante le avversita' lo devo a lei...

l'ho coccolata ed accudita come una bimba come lei fece con me a suo tempo... la circolarita' di questa maledetta dimensione che ti toglie tutto quello ch eun giorno ti ha dato.... ma che paradossalmente ti dona l'eternita' nel momento della tua fine...

mai ho speso meglio il mio tempo rinunciando a ferie e divertimenti per darle una mano ... sono momenti preziosi anche se semplici che non dimentichero' mai.... il suo ultimo gesto cosciente con le labbra ? stato pronunciare il mio nome e darmi un bacio sulla guancia... da quel di non ha piu' mangiato e bevuto.. e si ? spenta lentamente prima nel silenzio e poi nel sonno senza fine...

ha visto 2 guerre nei miogliori anni della sua vita la mia nonna.. ha perso entrambi i genitori da bambina ed ? stata cresciuta da una zia come nelle fiabe di cenerentola.. un principe che non ? mai stato azzurro.. eh gli uomini di una volta.. quelli che in casa c'erano solo per sfogarsi.... con le vere donne.. quelle che tenevano insieme una famiglia da cima a fondo....

solo in tarda eta' ha raggiunto il suo sogno... una famiglia unita che la amasse ed accudisse come meritava da sempre... ero il suo bel?... non passera' momento nella mia vita in cui non ricordero' quanta semplicita' e quanto amore ha saputo trasmettere a chi le stava vicino... so di esserle stato molto vicino e sono felice di non averla lasciata sola .... mi ha dedicato i suoi ultimi sorrisi col suo immortale unico dentino... non li dimentichero' mai....

un abbraccio fra......e un bacio alla tua nonnina...... .....ti sono vicina.....

Comment

• Font Size
                mi dispiace tanto Fra' !!

Pensa che ora sar? sempre accanto a te! un bacio.

Comment

• Font Size
                  Francesco....

Le tue... bellissime parole dal significato evidentissimo dell'affetto che provavi nei suoi confronti, bellissime per ci? che hai descritto l'essere la sua vita...

Le mie pi? sentite condoglianze Francesco!!!!!!

Luciano

Comment

• Font Size
                    Un abbraccio forte.....

Comment

• Font Size
                      condoglianze ponte!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by il.MaCs View Post
                        condoglianze...

anche a me, 1 anno fa circa, è venuta a mancare la nonna...la situazione era pressapoco simile alla tua...

un abbraccio!
                        condoglianze e quotaggio.....anche io ho perso mia nonna quasi 94enne proprio un anno fa'!!
                        Last edited by hal1969it; 31-03-09, 12:52.

Comment

• Font Size
                          grazie a tutti ragazzi.. sia via sms che sul forum... in queste due tragiche settimane ( tra stress mal di denti e lutto sto impazzendo) un po' di sana solidale amicizia è davvero una efficace medicina

Comment

• Font Size
                            condoglianze Fra, mi spiace davvero tanto, ma pensa di essertela vissutaintensamente fino all'ultimo

Comment

X
                            Working...
                            X