Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non uso plantari ortopedici ma ho il piede un p? piatto.
quale mi consigli dott??
Vai per prima cosa in un buon centro ortopedico sportivo e fatti fare dei plantari "ad hoc".
Calcola che io ho scogliosi e piede piatto
Poi, a plantare fatto, vai a prenderti un bel paio di scarpe ad appoggio neutro, stabili massimo supporto.
Fanno parte di questa categoria, che ahinoi ? la pi? costosa, scarpe come le Mizuno Wave Creation 9(peso 380 grammi....se ci metti il peso extra del plantare corri con una soletta di granito...troppo rigide), le mie Brooks Glicerine 9 (che pesano attorno ai 330 grammi) oppure ad esempio le Saucony (ottima scarpa...ma con tendenza di avere pianta larga...il piede si muove un p? troppo).
Cmq calcola che dovrai sceglere una scarpa di non mendo di 330/340 grammi...altrimenti sar? troppo leggere per il tuo peso e di spaccher? anche e schiena
Guarda, io con le Mizuno mi son trovato benissimo....
Peso 95kg, ora ho le Mizuno Wave Rider 11, con le quali mi son trovato strabene, ma ora è tempo di cambiarle e vorrei provare le Wave Creation. Calcolando che corro spesso in campestri, se sono un po' rigide mi va anche bene.
Sul fatto dei plantari ho qualche riserva: molti runners professionisti ai quali all'inizio chiedevo consigli mi han detto che la corsa è una cosa naturale, che il piede deve quindi seguire la sua naturale tendenza e che quindi "imbrigliarlo" in scarpe che ne modificano l'appoggio o in plantari con lo stesso effetto è sbagliato. D'altro cano se vengoo costruite scarpe in una certa maniersa ci deve pur essere un valido motivo.
Il miglior consiglio è quello di provare quelle che ti senti più comode, indipendentemente dal modello, marca.
Cmq ci sono anche le Reebok, le Nike, le Asics e adesso sono arrivate in Italia anche le Under Armour.....
dai un occhiata a koalasport.com è un negozio di milano ke vende solo scarpe da running, sul sito consiglia come sceglierle
molto interessante
io risulto come adatto alle scarpe "stabili"
Stabili(A4)
Stabili sono scarpe di peso compreso tra i 300 e i 400 grammi, a forma dritta, create per correggere l'eccesso di pronazione, ovvero per chi ha il piede piatto e tende a piegare le calzature all'interno. Resistono ai movimenti del piede sull' asse longitudinale mediano senza che si verifichi una deformazione permanente nella loro struttura verso l'interno. In alcuni modelli di peso contenuto si puo' trovare un buon compromesso tra ammortizzamento e stabilita'. Tutte le scarpe di questa categoria sono decisamente sconsigliate ai supinatori, cioe' ai corridori con piede rigido che appoggiano il piede all'esterno.
ed infatti nella categoria ci sono le scarpe consigliate dal pelatone
Vai di mizuno. anch'io sono un bel "peso" e con le mmizu mi sono trovato moooolto OK!!! Come comodità di calzata anche le Asics sono molto valide ma nn ci ho mai corso....... ne parlano cmq bene!
Comment