Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione infortunio....Info

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assicurazione infortunio....Info

    Chi mi aiuta a scegliere e a stare attento a cosa metterci e cosa no?

    Vorrei fare una assicurazione per l'infortunio, magari spendendoci 500-600 euro l'anno..

    Mi sono informato un pò, è proprio un casino perchè mi sono fatto consegnare il fascicolo relativo agli accordi contrattuali, e tra franchigia e scoperto in vari casi.....ho RIpensato di non farla

    L'unica cosa che ho capito è che sarebbe conveniente avere un indennizzo in base al punteggio di invalidità temporanea o permanente, questo perchè non mi viene garantita una diaria giornaliera ma per incidenti anche piccoli ma rilevanti non prenderei 50 o 100 euro al giorno ma direttamente (e più chiaramente) 1000 o 2000 euro a punto.. quindi stupidi incidenti non contano (tanto con la franchigia in una "diaria giornaliera" non conterebbero comunque) invece in caso di incidente appena più serio, o temporaneamente debilitante per l'attività lavorativa il punteggio mi garantirebbe un indennizzo chiaro e diretto..

    Questa opzione mi è stata consigliata da un mio amico medico..

    Per esempio, mi sono affettato il dito con quasi totale sezione del tendite.. per indennizzo con diaria giornaliera (e franchigia) avrei preso pochissimo, per indennizzo con punteggio di invalidità avrei avuto un risarcimento che m'avrebbe fatto stare tranquillo per un pò d tempo in più dato che senza mani NON LAVORO!

    Grazie a chi mi saprà dare un consiglio e aiuterà a districarmi in questa complicata scelta

    P.S. alcune sono completamente infortunio, parzialmente infortunio e morte, e altre con l'opzione "investimento".. cioè a fine ciclo (esempio 10 anni) restituiscono il versato se non si è usata l'assicurazione più una parte di interessi....

    Sono da prendere in considerazione??

    Grazie ancora
    Last edited by Gasssss; 30-03-09, 10:28.

  • Font Size
    #2
    guarda sono in ballo pure io...e mi son gia fatto fare vari preventivi.io ho bisogno di una polizza con diaria giornaliera,per esempio se mi rompo un osso del piede e non cammino per un mese,vorrei 100 euro al giorno,oltre a questo vorrei anche un indennizzo in caso di inabilità permanente in base ai punti di invalidità.
    l'unica che mi fa questa polizza è chiara assicurazioni,solo che la cifra massima giornaliera è di 50 euro..non ci sono franchigie o giorni non pagati e questa è una cosa buona,però come ti dicevo preferirei 100 euro al giorno.
    un altra cosa che non mi piace è che ci abbiano su una polizza in caso di morte,ma questa io non la voglio perchè ne ho gia 2 in caso di morte.
    comunque,in tutti i preventivi che ho fatto siamo da 900 ai 1300 euro annui.
    per non parlare del fatto che se ci vuoi abbinare anche una in caso di malattia le cifre si alzano di altri 8-900 euro...non si sa mai ma se per esempio mi prendo una broncopolmonite non potrei comunque lavorare,avendo questa polizza invece mi pagherebbero nello stesso modo dell'infortunio e pagano sia i giorni di ricovero e sia quelli per convalescenza.
    boh pure io non ci capisco molto di queste cose e sinceramente non ho nemmeno il tempo di andare in giro a farmi fare mille consulenze o preventivi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Forse anche a te pu? andar bene il consiglio del mio amico...

      Meglio il rimborso per un punteggio di inabilit? temporanea (in caso, come hai detto tu, uno si rompe una gamba e non pu? lavorare..) che una diaria giornaliera... valuta questa alternativa, i conti vengono presto fuori se hai la diaria giornaliera, ma magari per una frattura ti danno 40 giorni + 40 invece nel caso dell'invalidit? temporanea il conteggio viene fatto a priori, e con risarcimento pi? interessante per la stessa problematica

      Comment


      • Font Size
        #4
        ehh....

        150ml di euro morte.....300mln invalidit? permanente tabella I.n.a.i.l. max 3 % franchigia o meglio a scaglioni...10.000 spese mediche, professionale ed extraprofessionale 24H.

        questo come.."base"

        poi ci mettete quello che volete ..ma la giornaliera come diaria ? carissima per 100 euro e ci sono minimo 10gg di scoperto

        consigliata helvetia ...molto cheap...

        Comment


        • Font Size
          #5
          chiedi a the one sicuro ti sà indirizzare perfettamente!

          Comment

          X
          Working...
          X