Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pelle D'oca Ogni Volta Che Ci Passo........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Everluk View Post
    Tolfa v? percorsa senza correre... nel tratto da te mensionato, credo tu parli di quello che scende a Civitavecchia, nella parte alta ? spesso umida e poi... le curve da poter fare un p? pi? allegrotti a mio avviso sono due o tre, ma solo perch? c'? visuale fino all'altra curva... le altre io le pennello senza strafare, anzi... Ne ho visti svariati scivolarci...
    Nel tratto che scende a S.Marinella/S.Severa che ? molto pi? stretto, sia la strada che la particolarit? di curve, bisogna fare sempre molta attenzione per lo sporco e per le cagate delle vacche... ocio anche alle buche... piano e adagio!... non mi ? mai piaciuta per andarci allegrotti!
    Per ci? che concerne l'arrivo a Tolfa da Manziana ha qualche curvetta carina ma non eccedo mai, meglio adagio... anche l? buche e quant'altro!

V? bene per il caff? e come passeggiata, ma a casa bisogna sempre tornarci, sani noi e anche la moto!

Per la tratta interna, quella da Manziana
    ...ma perch? ci sono strade che invece si possono fare correndo...?

Comment

• Font Size
      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      ...ma perchè ci sono strade che invece si possono fare correndo...?
      E' stato accennato di gente che ci casca o fà incidenti ed io ho detto che và fatta senza correre, si stà parlando di Tolfa... io per strada non corro, e al massimo posso fare un passo più allegrotto dove ti assicuro che non corro lo stesso e soltanto dove vedo la curva successiva, quindi se vuota anche nel senso opposto... altrimenti ho paura...

Non ho detto che ci son strade dove si può correre, quì si parlava di Tolfa, punto e basta ... ti prego di non mettermi in bocca parole che non ho detto, grazie!...

Ps: e poi scusami, ma tu di tutto il mio intervento hai estrapolato solo ciò per il quale hai risposto quotandomi?!... bò?!
      Last edited by Everluk; 30-03-09, 10:19. Reason: Volevo fare una precisazione scanso equivoci e inutili polemiche!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Harley883 View Post
        .... l'ho fatta ieri ma in auto... pensa che in programma appena torna il bel tempo c'? una gita in moto..
        Cazz Kaci?.. a legge ste cose me passa la voja.. visto che io sar? zainetta!!!

Quasi quasi.. rinvio a data da destinarsi
        fammi un fischio la facciamo insieme , nel senzo 2 coppie e poi un bel pranzetto ok???

Comment

• Font Size
          Originally posted by kaciaro View Post
          Parliamo di una stradina che per noi viterbesi e romani e' un piccolo TT , ossia la strada che va' verso Tolfa , l'ho fatta un po' di giorni fa' ad andatura blanda....la strad e' piacevole da un lato sale verso il paesino di Tolfa dall'altro, scende verso il mare.......
          era un po' che non la facevo, quindi andavo a velocita' veramente blanda...
          mi si stretto di nuovo il cuore ad un certo punto c'e un lapide che ricorda che li qualke anno fa' sono morti , ragazzo e ragazza in moto , un caro saluto tutto qua
          La Tolfa era un sacrato ogni domenica con la Mito e altri amici con i 125 ci si andava sempre.....ultimamenate tra strada dissestata e sporca c'? di che chiudere il gas...ho capito la lapide...ogni volta mi si stringe il cuore, e ripensare le volte che li ho rischiato tante volte, ricordo anche la prima volta che ho aiutato un rider appena caduto.....un tt con le sue regole la tolfa....e quindi Pista sempre

Comment

• Font Size
            Originally posted by flavietto155 View Post
            La Tolfa era un sacrato ogni domenica con la Mito e altri amici con i 125 ci si andava sempre.....ultimamenate tra strada dissestata e sporca c'? di che chiudere il gas...ho capito la lapide...ogni volta mi si stringe il cuore, e ripensare le volte che li ho rischiato tante volte, ricordo anche la prima volta che ho aiutato un rider appena caduto.....un tt con le sue regole la tolfa....e quindi Pista sempre
            gia' ti fa' pensare a quante volte e' andata liscia

Comment

• Font Size
              Tolfa v? percorsa senza correre... nel tratto da te mensionato, credo tu parli di quello che scende a Civitavecchia, nella parte alta ? spesso umida e poi... le curve da poter fare un p? pi? allegrotti a mio avviso sono due o tre, ma solo perch? c'? visuale fino all'altra curva... le altre io le pennello senza strafare, anzi... Ne ho visti svariati scivolarci...
              Nel tratto che scende a S.Marinella/S.Severa che ? molto pi? stretto, sia la strada che la particolarit? di curve, bisogna fare sempre molta attenzione per lo sporco e per le cagate delle vacche... ocio anche alle buche... piano e adagio!... non mi ? mai piaciuta per andarci allegrotti!
              Per ci? che concerne l'arrivo a Tolfa da Manziana ha qualche curvetta carina ma non eccedo mai, meglio adagio... anche l? buche e quant'altro!

V? bene per il caff? e come passeggiata, ma a casa bisogna sempre tornarci, sani noi e anche la moto!

Per la tratta interna, quella da Manziana
              oppure si pu? conoscere a memoria ogni cm di quella strada e sapere dove puoi divertirti e dove devi stare attento.....

Comment

• Font Size
                E' stato accennato di gente che ci casca o f? incidenti ed io ho detto che v? fatta senza correre, si st? parlando di Tolfa... io per strada non corro, e al massimo posso fare un passo pi? allegrotto dove ti assicuro che non corro lo stesso e soltanto dove vedo la curva successiva, quindi se vuota anche nel senso opposto... altrimenti ho paura...

Non ho detto che ci son strade dove si pu? correre, qu? si parlava di Tolfa, punto e basta ... ti prego di non mettermi in bocca parole che non ho detto, grazie!...

Ps: e poi scusami, ma tu di tutto il mio intervento hai estrapolato solo ci? per il quale hai risposto quotandomi?!... b??!
                ...ho letto tutto il tuo discorso, per? diciamo che la prima frase mi ha lasciato perplesso, proprio perch? a volte si creano dei controsensi, visto che proprio all'aumentare della velocit? aumentano anche i rischi, non volevo essere puntiglioso ma bensi solo avere una delucidazione proprio perch? spesso leggo delle cose sul forum che quasi mai hanno riscontro per strada...

sicuramente non ? il tuo caso, e neanche quello della maggior parte dei motociclisti presenti qui, per? tante volte girando in macchina mi vengono in mente le parole che leggo qui per poi vedere il comportamento medio in giro per Roma e dintorni...

...era solo una riflessione forse un p? troppo sintetica, forse con una faccina avrei reso il messaggio meno spigoloso...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  oppure si può conoscere a memoria ogni cm di quella strada e sapere dove puoi divertirti e dove devi stare attento.....
                  Quoto Nicò!!!
                  Last edited by Everluk; 31-03-09, 09:30.

Comment

• Font Size
                    Tolfa è una strada del *****. Troppi avvallamenti e buche. Devi essere molto preparato fisicamente ed avere sospensioni molto assorbenti...se no ti dai il manubrio sui denti ad ogni curva.

al raduno tolfarolo di novembre siamo andati a farci una bella giornata di gas in "ovvia" sicurezza con tutti....io sono stato quasi sempre con Everluk.

Ci siamo divertiti rischiando il giusto.

Ricordo che al mattino alle 11, con strada semiumida, c'erano i due davanti che mettevano il ginocchio in terra ad ogni curva!

Alle 11 di mattina di novembre (o ottobre...non ricordo) con strada semiumida.

Me ne sono tenuto lontanto sinceramente. A tutto c'è un limite....e Tolfa i suoi limiti ce li ricorda ad ogni curva. Purtroppo le lapidi ricordano a noi quei limiti.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                      ...ho letto tutto il tuo discorso, per? diciamo che la prima frase mi ha lasciato perplesso, proprio perch? a volte si creano dei controsensi, visto che proprio all'aumentare della velocit? aumentano anche i rischi, non volevo essere puntiglioso ma bensi solo avere una delucidazione proprio perch? spesso leggo delle cose sul forum che quasi mai hanno riscontro per strada...

sicuramente non ? il tuo caso, e neanche quello della maggior parte dei motociclisti presenti qui, per? tante volte girando in macchina mi vengono in mente le parole che leggo qui per poi vedere il comportamento medio in giro per Roma e dintorni...

...era solo una riflessione forse un p? troppo sintetica, forse con una faccina avrei reso il messaggio meno spigoloso...
                      Guarda di pazzi in giro ne vedo parecchi, e sono quella parte che rovina la categoria, per? non mi sento neanche di dire che quella fetta di "motociclisti" son pochi, tutt'altro!... anzi di buoni predicatori e mal razzolatori ce ne sono a bizzeffe, per non parlare del falso perbenismo che regna sul forum, sui forum in generale come nel quotidiano, chi pi? predica a mio parere generalmente ? colui che poi nella realt? f? il pazzo!

Sono arrivato a 35 anni con 21 che vado sulle due ruote e pi? vado avanti e pi? cambia la mia ottica sul motociclismo in generale... oggi giorno non ? pi? una cosa fondamentale per me, e della moto, assieme ad essa assaporo le giornate nella serenit? pi? assoluta senza stare l? a scannare con la tensione del cosa c'? dietro la curva o sperando che l'asfalto sia pulito ecc ecc...

Insomma... per allegro divertendomi dove vedo e aumento il margine di sicurezza lo faccio, non posso dire che vado a velocit? di codice a 50/70 orari (salvo nei paesi), ma non sono neanche il pazzo che f? il moto GP in strada.... Ho Paura con la P maiuscola!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Tolfa ? una strada del *****. Troppi avvallamenti e buche. Devi essere molto preparato fisicamente ed avere sospensioni molto assorbenti...se no ti dai il manubrio sui denti ad ogni curva.

al raduno tolfarolo di novembre siamo andati a farci una bella giornata di gas in "ovvia" sicurezza con tutti....io sono stato quasi sempre con Everluk.

Ci siamo divertiti rischiando il giusto.

Ricordo che al mattino alle 11, con strada semiumida, c'erano i due davanti che mettevano il ginocchio in terra ad ogni curva!

Alle 11 di mattina di novembre (o ottobre...non ricordo) con strada semiumida.

Me ne sono tenuto lontanto sinceramente. A tutto c'? un limite....e Tolfa i suoi limiti ce li ricorda ad ogni curva. Purtroppo le lapidi ricordano a noi quei limiti.
                        Quoto tutto Roberto!!!!

Gran bella giornata quella, vediamo di replicare un giretto quanto prima, sempre con larghi margini di sicurezza!!!

Comment

• Font Size
                          Tolfa... quanti ricordi!!!! Tante belle pieghe venendo da Manziana, due chiacchere, un caff? e di nuovo gi?...
                          Purtroppo in tante di quelle splendide domeniche a qualcuno ? andata peggio... ritengo solamente di essere stato pi? fortunato di altri ragazzi.
                          I miei anni di rischi per strada li ho presi, continuo ad usare la moto per andare ovunque che sia a lavoro o in vacanza con un p? pi? di razionalit?... non potrei farne a meno di viverla tutti i giorni.
                          Per correre c'? la pista ma bisogna giocare un p? di anni alla roulette russa prima di capirlo...

Comment

• Font Size
                            io con la mia 10r non mi son trovato bene.... non digerisce molto le strade con tutti quei dossi...

si due pieghe le ho fatte...per? preferisco altre strade

esempio..... guarcino/campocatino....quella si che ? una "pista"...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by wrc View Post
                              io con la mia 10r non mi son trovato bene.... non digerisce molto le strade con tutti quei dossi...

Quando mi ci porti?!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by wrc View Post

Te sei matto a fare con la tua moto le strade con le curve....metti che ti entra in pressione l'air box all'improvviso????

Comment

X
                                Working...
                                X