Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Testamento Biologico... ma che presa di hulo ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Testamento Biologico... ma che presa di hulo ??

    FORMA E DURATA DELLE DAT (art. 4) - Le dat non sono obbligatorie. Nella versione approvata dal Senato, le dat diventano inoltre non vincolanti. Esse hanno validit? per 5 anni, termine oltre il quale perdono ?ogni efficacia?.

    FIDUCIARIO (art. 6) - Nella versione approvata, la figura del fiduciario viene inserita all'interno di limiti precisi: dal testo scompaiono infatti i riferimenti al ruolo del fiduciario nel promuovere e far rispettare le Dat espresse del soggetto.



    RUOLO DEL MEDICO - Prevede che le volont? espresse dal soggetto nelle dat ?sono prese in considerazione dal medico curante?. Il medico ?non pu? prendere in considerazione indicazioni orientate a cagionare la morte del paziente? e ?non ? tenuto a porre in essere prestazioni contrarie alle sue convinzioni di carattere scientifico e deontologico?.





    E allora che diavolo lo scriviamo a fare sto kaxx di DAT se poi non ? vincolante per il medico???



  • Font Size
    #2
    Sto giro non piace nemmeno a me la mossa del governo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Il medico ?non pu? prendere in considerazione indicazioni orientate a cagionare la morte del paziente? e ?non ? tenuto a porre in essere prestazioni contrarie alle sue convinzioni di carattere scientifico e deontologico?.
      evvai, che anche stavolta ci siamo messi proni al servizio del papa

      come cantava Elio? La terra dei cachi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Sto giro non piace nemmeno a me la mossa del governo
        Se non lo facevano cos? perdevano i voti dei cattolici quindi c'? poco da fare, una bella m....a di legge , in pratica io decido ma poi fanno quel caizer che gli pare

        Comment


        • Font Size
          #5
          c'? stata un'esplicita richeista dei medici in tal senso, con la legge prima versione il medico era obbligato a sospendere i trattamenti per tenere in vita la persona che aveva fatto richiesta di sospensione, non c'era quindi possibilit? di scelta, cos? invece si demanda alla coscienza e professionalit? del medico....ci saranno luoghi dove non ci sono problemi, altri invece dove si s? che non ci saranno interruzioni di terapie....secondo me ? positivo che si dia possibilit? di scelta al medico perch? non pu? essere obbligato per legge a causare la morte di un paziente seppur consenziente...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Speriamo solo di morire di colpo.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alexab13 View Post
              Speriamo solo di morire di colpo.....
              quoto coccolone fulminante
              Last edited by wrc; 27-03-09, 07:56.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jack View Post
                c'? stata un'esplicita richeista dei medici in tal senso, con la legge prima versione il medico era obbligato a sospendere i trattamenti per tenere in vita la persona che aveva fatto richiesta di sospensione, non c'era quindi possibilit? di scelta, cos? invece si demanda alla coscienza e professionalit? del medico....ci saranno luoghi dove non ci sono problemi, altri invece dove si s? che non ci saranno interruzioni di terapie....secondo me ? positivo che si dia possibilit? di scelta al medico perch? non pu? essere obbligato per legge a causare la morte di un paziente seppur consenziente...
                Spiacente ma rimango convintissimo che della mia vita ci faccio quel cavolo che mi pare, nessun'altro deve decidere cosa farne, se ho deciso che voglio farla finita invece che vegetare un medico non puo decidere al posto mio di tenermi in vita (se cos? pu? definirsi) perch? non gli va che passo dall'altra parte

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by schwarz View Post
                  Spiacente ma rimango convintissimo che della mia vita ci faccio quel cavolo che mi pare, nessun'altro deve decidere cosa farne, se ho deciso che voglio farla finita invece che vegetare un medico non puo decidere al posto mio di tenermi in vita (se cos? pu? definirsi) perch? non gli va che passo dall'altra parte
                  da paziente son d'accordo con te ma il medico deve fare una scelta dettata anche dalla propria coscienza, non vedo cosa ci sia di strano, tanti non facevano il militare perch? obiettori e non c'era nulla di male....si sapr? dove il testamento biologico viene seguito alla lettera e dove no, a quel punto sapr? a chi rivolgermi o far rivolgere i miei cari nel caso volessi che sia applicato ci? che ho deciso...cosa c'? di cos? complicato??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by schwarz View Post
                    Se non lo facevano cos? perdevano i voti dei cattolici quindi c'? poco da fare, una bella m....a di legge , in pratica io decido ma poi fanno quel caizer che gli pare
                    idratazione e alimentazione forzata non faranno parte del testamento biologico .. .. vittoria dell'influenza religiosa..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alexab13 View Post
                      Speriamo solo di morire di colpo.....
                      idem.. ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jack View Post
                        da paziente son d'accordo con te ma il medico deve fare una scelta dettata anche dalla propria coscienza, non vedo cosa ci sia di strano, tanti non facevano il militare perch? obiettori e non c'era nulla di male....
                        ALT!
                        e' un po' diverso non fare il militare perche' sei obiettore dal fare il medico anche se sei obiettore...
                        perche' ci ritroviamo i consultori pieni di medici che si rifiutano di prescrivere la pillola del giorno dopo per questo motivo

                        se IO dichiaro di non voler essere tenuto in vita forzatamente, PRETENDO che la mia volonta' sia rispettata e fanculo a ciellini, peodem, papi e politici senza palle

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by |KC| View Post
                          ALT!
                          e' un po' diverso non fare il militare perche' sei obiettore dal fare il medico anche se sei obiettore...
                          perche' ci ritroviamo i consultori pieni di medici che si rifiutano di prescrivere la pillola del giorno dopo per questo motivo

                          se IO dichiaro di non voler essere tenuto in vita forzatamente, PRETENDO che la mia volonta' sia rispettata e fanculo a ciellini, peodem, papi e politici senza palle
                          son punti di vista, anche io vorrei fosse rispettata ogni mia volont? ma c'? da considerare anche quella del medico che in molti casi ha studiato per fare fino in fondo il tentativo di mantenere in vita una persona, e non il contrario, per questo ritengo che una legge su tale materia sia davvero complicata e non riuscir? mai ad accontentare tutti, dal punto di vista teorico ? una falla della legge, dal punto di vista pratico, come ho gi? scritto prima, credo non ci siano problemi, sapr? da prima dove dovr? essere portato per far si che vengano rispettate le mie indicazioni.....quel che mi sembra sterile e inutile ? sempre sta polemica tra cattolici e non, io da ateo professante ritengo giusto accogliere le richieste quando vengono fatte in maniera civile e ragionata....se tu ne fai semplicemente una guerra di religione porti tutto ad un livello di cemento armato contro acciaio....duro contro duro e non se ne esce fuori mai...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jack View Post
                            son punti di vista, anche io vorrei fosse rispettata ogni mia volont? ma c'? da considerare anche quella del medico che in molti casi ha studiato per fare fino in fondo il tentativo di mantenere in vita una persona, e non il contrario, per questo ritengo che una legge su tale materia sia davvero complicata e non riuscir? mai ad accontentare tutti, dal punto di vista teorico ? una falla della legge, dal punto di vista pratico, come ho gi? scritto prima, credo non ci siano problemi, sapr? da prima dove dovr? essere portato per far si che vengano rispettate le mie indicazioni.....quel che mi sembra sterile e inutile ? sempre sta polemica tra cattolici e non, io da ateo professante ritengo giusto accogliere le richieste quando vengono fatte in maniera civile e ragionata....se tu ne fai semplicemente una guerra di religione porti tutto ad un livello di cemento armato contro acciaio....duro contro duro e non se ne esce fuori mai...
                            l'eutanasia viene praticata di nascosto anche in italia ...
                            quando ? inutile insistere e far soffire la gente x nulla .. si stacca la spina ..
                            lo hanno detto alcuni degli ospedali nelle interviste di nascosto ..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by cocis View Post
                              l'eutanasia viene praticata di nascosto anche in italia ...
                              quando ? inutile insistere e far soffire la gente x nulla .. si stacca la spina ..
                              lo hanno detto alcuni degli ospedali nelle interviste di nascosto ..
                              appunto...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X