Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
separazione dei beni...e la casa? Come tutelare mio fratello?
Ammettiamo che si compri casa con una donna, ci si sposi CON separazione dei beni...
Ammettiamo che LUI anticipi 150mila euro e lei un bel cippone
Ammettiamo che il coglione apra un conto per il mutuo alla Cariparma COINTESTATO a lei
Ammettiamo che al rogito firmino ENTRAMBI
Ammettiamo che la rata sia di 700 euro mensili
Ammettiamo che la rata mensile venga pagata attingendo da questo conto su cui sono rimasti 45MILA per la ristrutturazione e per il mutuo che viene alimentato dalle loro buste paga...
Ammettiamo che lei continui a NON dare una fungiona OLTRE a depositare il suo stipendio sul conto
Ammettiamo che il matrimonio finisca;
opzione 1 : con figlio a carico
opzione 2 : senza figli
La casa? che fine fa? Nelle 2 opzioni...
Esiste un modo perchè LUI possa pararsi un po' il c.ulo e NON regali META' casa a chi non ne ha pagato che una percentuale irrisoria?
A chi me lo chiedesse...non c'è stato verso di farlo ragionare, per lui, se ci si ama NON conta chi mette di più e chi di meno...
Lo so, sono un gretto bastardo, ma sono anche un fratello ansioso e affezionato...
e io voglio tutelarlo...
Se vuoi riferisci pure a tuo fratello che mi può richiamare, come per la questione della "ipoteca giudiziale fantasma" (frutto all'evidenza di una informazione quantomeno fantasiosa) della settimana scorsa.
Anche in questo caso c'è un po' di confusione...per cui è meglio spiegare il tutto a voce!
Nel caso di tuo fratello, la futura separazione dei beni c'entra ben poco...
PS: ma non dovera "rogitare" mercoledì 25 marzo?
Se vuoi riferisci pure a tuo fratello che mi pu? richiamare, come per la questione della "ipoteca giudiziale fantasma" (frutto all'evidenza di una informazione quantomeno fantasiosa) della settimana scorsa.
Anche in questo caso c'? un po' di confusione...per cui ? meglio spiegare il tutto a voce!
Nel caso di tuo fratello, la futura separazione dei beni c'entra ben poco...
PS: ma non dovera "rogitare" mercoled? 25 marzo?
S? quella formalit? ? stata espletata...
Quanto al resto...
PRIMA devo spiegare bene le cose a mio fratello, perch? si incaxxer? come una bestia non appena gli ventiler? questa possibilit? infausta, lui che ? cos? innamorato mi considerer? un menagramo...
POI ti contatter?/emo se riesco a convincerlo che TUTELARSI non significa NON AMARE.
Ah, per quel discorso ti ringrazia tantissimo...E io pi? di lui...Non sai come l'ho visto rinfrancato dopo aver parlato con te...E questo, davvero, non ha prezzo.
pure sui conti cointestati io avrei da dire qualcosina... ma confronto ai 150mila anticipati di cui perderebbe la met?... sarebbero noccioline!
ci vuole un bel calcolo matematico e una bella suddivisione in percentuali
ma chiss? perch? sono quasi sicuro che tuo fratello, per amore, non star? nemmeno a sentirla una storia simile!
Infatti io e i miei stiamo su un campo minato...
Ma vogliamo parlare dei suoceri...
Pensano solo alla festa di matrimonio...al numero degli invitati, alla location...
e non hanno pronunciato una parola riguardo il "dare una mano" a questi ragazzi...e hanno pure fretta di farlo sto ca..o di matrimonio...
La futura suocera sospirando ha detto :<<mi sa che di questo passo il matrimonio non si riesce a fare in Settembre>>
Mia madre:<<Beh, si possono anche sposare in Inverno, non vedo il problema...>>
E la suocera:<<Uhmmm, non so...Giuseppe(il marito) non ? tanto dell'idea di dover comprare un cappotto pesante coordinato con l'abito...preferisce il giacchino.>>
Pensano solo alla festa di matrimonio...al numero degli invitati, alla location...
e non hanno pronunciato una parola riguardo il "dare una mano" a questi ragazzi...e hanno pure fretta di farlo sto ca..o di matrimonio...
La futura suocera sospirando ha detto :<<mi sa che di questo passo il matrimonio non si riesce a fare in Settembre>>
E la suocera:<<Uhmmm, non so...Giuseppe(il marito) non è tanto dell'idea di dover comprare un cappotto pesante coordinato con l'abito...preferisce il giacchino.>>
A chi lo dici...
Sai cosa... I mie genitori e mio fratello son davvero troppo buoni..
Ace, per favore, mi registri su cd/mp3 un po' di frasi ad hoc per le varie circostanze sociali? Mi sa che dobbiamo applicarci nello studio tutti quanti...
I ragazzi stanno insieme da 9 anni, a parte qualche scazzo son davvero inseparabili e simbiotici...
Ma quella strega della madre di lei ha fin troppa influenza sulla figlia...e non fa altro che dire :<<Ah, io alle miefiglie ho insegnato questo, per loro ho fatto quello, le ho educate così...>>
Insomma è sempre lì ad autoincensarsi...e poi...quando serve si tira indietro...Manco la parcella dell'avvocato per la questione dell'ipoteca giudiziaria si sono offerti di pagare...
Il marito è più silenzioso per fortuna...a metà tra l'inebetito (si sarà stordito a furia di contare il cash che alza con lo studio medico) e il "rifugio"...sai quando spegni il cervello per non sentire le cagate di tua moglie? Tipo il papà di Lourdes in Crimen Ferpecto.
Come già detto da molti,in caso dovesse andar male il matrimonio,nella maggior parte dei casi la moglie si terrà tutto
Io sto affrontando ora una situazione simile:io e la miss stiamo prendendo casa (mutuo e casa cointestati),se ci passeranno il mutuo,però abbiamo stabilito che in tutto e per tutto si affronterà in 2 ogni spesa,cosicché nel malaugurato giorno che ci fossero dei problemi,si venderà tutto e si farà a metà ...Prevenire è meglio che curare...I soldi me li sudo e non trovo giusto che un domani lei possa farmi da sanguisuga!
senti per esperienza....se si separano e c'? un figlio o pi? al 99% viene affidato alla madre, e a seguire gli viene lasciata la casa coniugale a prescindere di chi sia....occhio che si ritrova in mutande, anche io avevo la separazione dei beni...
idem...casa mobili ecc...
Giudice ha deciso che lei ci abita usa i mobili...ed ovviamente i figli sono a casa con lei....
Unica cosa dato che per timore che vendessi e restasse senza casa aveva proposto al giudice che gli intestassi addirittura la casa a nome suo...Per me era una follia...perche se per caso poi lei la vendeva.....
Per accontentare giudice figli e me stesso...ho dato l'usofrutto a vita hai figli...in barba a lei...rendendola cos? felice di non potermi vendere casa
Dopo tre anni i suoi nel sottotetto anno fatto una mansarda e si ? trasferita a casa dei suoi...
ammiro la ''LEI'' che si farà sposare e intestare casa....
quanto vorrei esser così convincente con la gente come sà fare ''LEI''...
bisogna ammetterlo che ci sa fare...
ammiro la ''LEI'' che si far? sposare e intestare casa....
quanto vorrei esser cos? convincente con la gente come s? fare ''LEI''...
bisogna ammetterlo che ci sa fare...
E la suocera:<<Uhmmm, non so...Giuseppe(il marito) non ? tanto dell'idea di dover comprare un cappotto pesante coordinato con l'abito...preferisce il giacchino.>>
Cio?...MASTICAXXI???
MAMMA MIA CHE TRISTEZZA INFINITA.........
Capisco l'amore, capisco la gnocca, capisco l'essere completamente infatuato, ma vedo troppi uomini, troppi amici. troppi conoscenti che non riescono a gestire il tutto trasformandosi e perdendo del tutto la propria personalit?......
se riesco a convincerlo che TUTELARSI non significa NON AMARE.
buona fortuna
purtroppo sono cose che o le hai innate oppure le impari con l'esperienza e tuo fratello non mi pare sia molto propenso ad un discorso simile
beh ragazzi... se la suocera ? cos? ci si pu? fare poco... l'importante ? che la futura sposa abbia un po' pi? di sale in zucca e sappia tenerla a bada
Comment