Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ancora sul preservativo e le frasi del Papa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mitoz! View Post
    sai qual'? il problema?

che di preti cos? NELLA STORIA ne abbiamo avuto pochi

e te lo dico io, che meno vado in chiesa e meglio sto.
    e invece ti assicuro che la stragrande maggioranza ? cos?.. visto che l'italia ? fatta di paesini e non di grandi citt?.

comunque a parte lo sforzo di alcuni per rimanere in topic (parlare dell'argomento) vedo che anche in questo caso si finisce a parlare (sparlare) della chiesa per partito preso.. ? cos? difficile?

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      e invece ti assicuro che la stragrande maggioranza ? cos?.. visto che l'italia ? fatta di paesini e non di grandi citt?.

comunque a parte lo sforzo di alcuni per rimanere in topic (parlare dell'argomento) vedo che anche in questo caso si finisce a parlare (sparlare) della chiesa per partito preso.. ? cos? difficile?
      ma io lo spero per coloro che trattono giovamento dalla religione...!!!

io parlo per quello che concerne la mia limitata esperienza...tutt'altro che positiva!

poi ci sono tanti altri fattori che vanno ben al di la della "simpatia" che mi hanno fatto allontanare da D]@...

Comment

• Font Size
        Originally posted by doc67 View Post
        io non capisco tutte ste menate, il papa ha un compito, che ? quello di capo della religione cristiana, e la religione stessa predica castit?, monogamia, sesso dopo il matrimonio ecc...il papa ha espresso un concetto che potete condividere o meno, ma mi spiegate la differenza fra quello che ha detto e tutti gli altri dogmi imposti dalla chiesa che non rispettate? bah...
        mi dici dove sono scritte queste cose perfavore?

Comment

• Font Size
          Originally posted by thunderace View Post
          Questo forum ? pieno di gente in gamba e non lo dico con ipocrisia, ma sinceramente tutti questi commenti cos? irriverenti verso il Papa e la chiesa non li capisco.
          Sar? che abito in un paesino dove il prete fa il prete.. cio? ? una persona disponibile a parlare, se hai bisogno di qualunque cosa lui ? sempre l?, va a trovare gli ammalati, ha un ottimo rapporto con i giovani, viaggia su una antica 126 e non ha mai un soldo in tasca, vive in miseria eppure ? sempre tranquillo e sorridente con tutti. Forse la mia esperienza e la mia realt? ? tanto diversa dalla vostra. Non metto in dubbio che vi siano dei rami secchi anche all?interno della chiesa ma proprio sono meravigliato e afflitto da questo accanimento. Forse va di moda?
          La chiesa cristiana ? quella pi? perseguitata nel mondo (vedi India e paesi islamici in genere) eppure ? quella pi? aperta ed ? l?unica che dice qualcosa riguardo ai grandi temi etici e si espone. Una chiesa cos? direi che ? evoluta e va rispettata anche da chi non condivide le sue battaglie.
          thunder...a ragione parli della tua esperienza......bravo...ma non ti sorge il dubbio che io ne abbia avute di diverse??

e' proprio frequentando l'ambiente dell'oratorio negli anni intorno ai 15/16 anni che ho imparato a conoscere come sono veramente le persone che frequentano quegli ambienti.....

la maggior parte e' ipocrita e di valori cristiani si riempono la bocca ma poi non ne applicano nemmeno uno.

Per cui...preferisco essere una persona onesta e generosa con tutti (anche quelli che non chiedono) e non professarmi credente ad ogni costo...piutttosto che essere come certa gente!

poi e' chiaro...qualcuno di bravo e onesto credente ci sara' pure...ma sono veramente pochi.....

in generale penso che la religione sia davvero l'oppio dei popoli e la scusa scatenante di guerre e massacri.....che poco hanno a vedere con la dottrina per carita'....

e' l'uso che ne fa' l'uomo che mi rivolta.

con questo caro thunder...liberissimo di pensarla diversamente da me.

Comment

• Font Size
            Originally posted by thunderace View Post
            Carissimo,
            non sono un prete...per? sai che figo un prete con il casco ARAI in testa tuta e saponette...magari attirerebbe qualche giovane in chiesa!
            Tutti abbiamo avuti le nostre esperienze sessuali, addolescienziali e no.
            La mia affermazione sta nel fatto che in Africa esiste la poligamia, i rapporti sessuali sono riconosciuti come un passatempo e vengono praticati dalla puberta in poi. non esiste perci? una educazione e una cultura della sessualit? intesa come intimit? e piacere tra una coppia che si conosce e si vuole bene. Ammetto che anche in Europa il farsi una donna solo per il gusto del piacere in s? ? visto come una coppa da esporre e raccontare agli amici...Io non sono di questa idea ma sono per una sessualit? tra lpersone che si conoscono e si amano. Il papa intendeva con la sua affermazione che serve appunto una educazione di questo tipo per limitare il doffondersi della malattia (la malattia continua a diffondersi nonostante da ANNI I PRESERVATIVI VENGANO GRATUITAMENTE DISTRIBUITI DA VARIE ASSOCIAZIONI UMANITARIE e solo in Uganda c'? un decremento delle infezioni grazie all'educazione sessuale http://www.zenit.org/article-17620?l=italian)
            Ci? proprio perch? in Africa manca la cultura del preservativo, nelle missioni laiche si trovano depositi di scatoloni pieni di preservativi, mentre le missioni religiose ostacolano la diffusione degli stessi.
            Perch? nelle zone di turismo sessuale come Thailandia e Brasile il virus non si diffonde con la facilit? dell'Africa, che non vede un mercato del sesso?
            Perch? la gente ha voglia di vivere e usa il preservativo, perch? ora mai in Europa ed in America ? realt? diffusa.
            Le frasi come le tue e quelle del papa sono la vergogna per chi da anni si batte per la diffusione del preservativo, anni di lavoro sprecati nel nulla.
            Usiamo il preservativo e godiamoci ci? che di buono la vita ci riserva

Comment

• Font Size
              Originally posted by AcidSide View Post
              mi dici dove sono scritte queste cose perfavore?
              beh allora frequenta un po la chiesa, gli incontri che fanno, e segui qualche corso prematimoniale...e quoto quello che ha detto andrea, qui ogni volta c'? la frustrazione di parlare di qualsiasi argomento e attaccare il bersaglio di turno, qusta ? la vota del papa...va attaccato perch? rappresenta la chiesa, e quindi tutti a buttargli merda addosso...ma perpiacere!

Comment

• Font Size
                ho frequentato la chiesa fino a quando recitando il "Credo" ho pensato alle parole che dicevo e ho capito che non credevo affatto.

ripeto, che la religione è giusta, sono gli uomini che l'hanno istituzionalizzata a derubarla della sua integrità.

e mi fa ridere leggere tanti di voi ipercattolici e poi leggervi con commenti xenofobi e similari.

non è riferito a te, parlo in generale.

comunque se fosse un dettame del cattolicesimo mi spieghi come mai fino a non pochi secoli fa i papi e compagnia bella avevano concubine e una miriade di figli ecc.?

nelle scritture non c'è scritto che non devi scopare se non per procreare, ma che deve essere un atto d'amore, non c'è scritto di non usare il goldone, anche perchè andrebbe contro il "rispetta il prossimo tuo come te stesso" e siccome alla persona con cui scopo ci tengo quanto tengo a me, prendo tutte le precauzioni dovute.

credo che l'uso o meno sia dovutamente a descrizione soggettiva. certo è che poi sta all'altro decidere se va bene in un modo o nell'altro.

io in caso di rapporti occasionali ho sempre voluto usare il goldone e mi anche capitato qualche volta di lasciar perdere la scopata nel momento dell'infilaggio perchè non lo voleva usare.

rispetto del prossimo, solo seguendo questo dettame il mondo sarebbe un paradiso.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AcidSide View Post
                  ho frequentato la chiesa fino a quando recitando il "Credo" ho pensato alle parole che dicevo e ho capito che non credevo affatto.

ripeto, che la religione ? giusta, sono gli uomini che l'hanno istituzionalizzata a derubarla della sua integrit?.

e mi fa ridere leggere tanti di voi ipercattolici e poi leggervi con commenti xenofobi e similari.

non ? riferito a te, parlo in generale.

comunque se fosse un dettame del cattolicesimo mi spieghi come mai fino a non pochi secoli fa i papi e compagnia bella avevano concubine e una miriade di figli ecc.?

nelle scritture non c'? scritto che non devi scopare se non per procreare, ma che deve essere un atto d'amore, non c'? scritto di non usare il goldone, anche perch? andrebbe contro il "rispetta il prossimo tuo come te stesso" e siccome alla persona con cui scopo ci tengo quanto tengo a me, prendo tutte le precauzioni dovute.

credo che l'uso o meno sia dovutamente a descrizione soggettiva. certo ? che poi sta all'altro decidere se va bene in un modo o nell'altro.

io in caso di rapporti occasionali ho sempre voluto usare il goldone e mi anche capitato qualche volta di lasciar perdere la scopata nel momento dell'infilaggio perch? non lo voleva usare.

rispetto del prossimo, solo seguendo questo dettame il mondo sarebbe un paradiso.
                  fermo restando che quando dici VOI mi sento parte in causa, quindi ocio a dare dello xenofobo o similare

poi il perch? e il percome tu non creda e il come lo hai capito, sono scelte tue che non voglio discutere

cosa ti devo spiegare della chiesa?perch? i papi fottevano? o perch? ostentano ricchezza con anelli e crocifissi che sfamerebbero centinaia di persone?o perch? esistono i preti pedofili?o il motivo delle crociate?

naaa non ? mia intenzione, dico solo che il papa non ha detto niente di cos? assurdo e che si strumentalizzano le sue parole, ed infine che qui si gioca al dare la caccia all'untore

poi:
                  nelle scritture non c'? scritto che non devi scopare se non per procreare ma che deve essere un atto d'amoresei sicuro?

non c'? scritto di non usare il goldone, anche perch? andrebbe contro il "rispetta il prossimo tuo come te stesso" la chiesa, ? contraria all'uso del preservativo e ? troppo semplice girarsi la bibbia/i comandamenti/e la morale cristiana a seconda dell'esigenza

credo che l'uso o meno sia dovutamente a descrizione soggettiva. credi male, per la chiesa non dovresti usarli

rispetto del prossimo, solo seguendo questo dettame il mondo sarebbe un paradiso.[/amen ma questo ? solo uno dei punti che tratta le religione cristiana

questo solo per farti capire che la tua morale di vita, di rispetto altrui, amore, e regole di vita(che ti sei fatto da solo e che ti hanno passato i tuoi genitori) forse non sono lo specchio di cio' che chiede la chiesa, ma probabilmente sono giuste...ma qui si condanna il papa, capo della religione cristiana per affermazioni che la chiesa ha come punto fermo!
                  non ti/ci stanno bene? diventa buddista, maomettano, luterano o quello che piu' si avvicina alla sua idea...ma perch? nessuno ha mai scritto psot su komehini e quando diceva di andare ad ammazzare di qua e di la in nome del suo credo?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by doc67 View Post
                    dico solo che il papa non ha detto niente di cos? assurdo e che si strumentalizzano le sue parole, ed infine che qui si gioca al dare la caccia all'untore

poi:
                    nelle scritture non c'? scritto che non devi scopare se non per procreare ma che deve essere un atto d'amoresei sicuro? s? e l'accendiamo

non c'? scritto di non usare il goldone, anche perch? andrebbe contro il "rispetta il prossimo tuo come te stesso" la chiesa, ? contraria all'uso del preservativo e ? troppo semplice girarsi la bibbia/i comandamenti/e la morale cristiana a seconda dell'esigenza
                    visto che la chiesa stessa li rigira come vuole allora non vedo perch? io non possa vederla a mio modo

credo che l'uso o meno sia dovutamente a descrizione soggettiva. credi male, per la chiesa non dovresti usarli
                    io credo quello che ritengo giusto, non quello che mi dice la chiesa, anche fossi credente, la chiesa non sostituisce la mia moralit? e il mio libero arbitrio, visto che Lui ce l'ha concesso e che ci si aggrappa sempre a quello

rispetto del prossimo, solo seguendo questo dettame il mondo sarebbe un paradiso.[/amen ma questo ? solo uno dei punti che tratta le religione cristiana

non lo dico in riferimento al cattolicesimo, ? una base di tutte le religioni e anche di qualche corrente politica, nonch? dovrebbe essere parte della moralit? di ognuno di noi

questo solo per farti capire che la tua morale di vita, di rispetto altrui, amore, e regole di vita(che ti sei fatto da solo e che ti hanno passato i tuoi genitori) forse non sono lo specchio di cio' che chiede la chiesa, ma probabilmente sono giuste...ma qui si condanna il papa, capo della religione cristiana per affermazioni che la chiesa ha come punto fermo!
                    non ti/ci stanno bene? diventa buddista, maomettanomussulmano direi , luterano o quello che piu' si avvicina alla sua idea...ma perch? nessuno ha mai scritto psot su komehini e quando diceva di andare ad ammazzare di qua e di la in nome del suo credo?
                    forse perch? sto forum ? nato dopo che Kohmeini ? morto?

io non condanno il papa, io condanno un'uomo che dice alle persone di non fare una cosa che potrebbe 1)salvargli la vita 2) impedire che nascano tanti bambini e che ne muoiano altrettanti.
                    non dico che un'educazione volta a "moralizzare" l'atto sessuale sia sbagliata, ma credo che le cose debbano essere perseguite assieme.

Comment

• Font Size
                      non parli di un uomo normale con compiti normali

Comment

X
                      Working...
                      X