Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ancora sul preservativo e le frasi del Papa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vale_84 View Post
    domanda.

quante persone si sono ammalate di aids usando il preservativo?

non credo che gli uomini siano gli unici ad essere manovrati. credo che anche il papa lo sia.
    e cmq , i virus non vanno in giro da soli. la vischiosit? del seme evidetnemtne non permette di passare attraverso quei canali da 5 micron di diametro, ergo il virus non passa.
    forse questo ? sfuggito a quello che scritto questo articolo
    non avrei saputo dir meglio

Comment

• Font Size
      Originally posted by schwarz View Post
      A questo ti rispondo con cui esempi per i quali ti chiedo risposta

Usi il phon pur sapendo che se non sei asciuttissimo potresti fulminarti?
      Usi la macchina pur sapendo che potresti avere incidenti?
      Usi la moto pur sapendo di poter avere incidenti?

Qualsiasi cosa facciamo comporta rischi che valutiamo pi? o meno importanti, non deve essere il papa a dirmi cosa devo fare, il papa puo consigliare non certo ordinare, e trattandosi di una persona con una certa influenza deve dire tutto quello c'e da dire.
      Allora aggiunga che il preservativo non ? la soluzione ma comunque un ottimo deterrente, lasciando a noi la possibilit? di valutare i rischi

Aggiungo:

se ti metti il casco in moto sei sicuro di non ammazzarti se fai un incidente? credo di no per? non mi sembra il caso di dire "no al casco bisogna fare educazione stradale".

e poi se la camunit? scientifica internazionale ? d'accordo sull'utilit? del preservativo non sar? certo un vecchietto verginello a poter dire il contrario.

Castit?...... NO GRAZIE!!! ? pure contronatura secondo me

Comment

• Font Size
        Originally posted by thunderace View Post
        te non hai ancora capito...te lo spiego con parole argute: se trovi una bella ragazza che ci sta ma sai che ha l'aids che fai? ci vai a letto lo stesso ed usi il preservativo tanto sei sicuro di non beccartela? sei proprio sicurooooo? Il preservativo non ? sicuro al 100% e quello che ha detto il Papa ? che non ? la soluzione, ci vuole anche una educazione sulla sessualit?, meglio ancora stai casto.
        Semplicemente non avrei futuro quindi puo essere bella quanto vuole, ma nn mi ammalo di certo per lei

Comment

• Font Size
          Originally posted by ste80ge View Post
          Aggiungo:

se ti metti il casco in moto sei sicuro di non ammazzarti se fai un incidente? credo di no per? non mi sembra il caso di dire "no al casco bisogna fare educazione stradale".

e poi se la camunit? scientifica internazionale ? d'accordo sull'utilit? del preservativo non sar? certo un vecchietto verginello a poter dire il contrario.

Castit?...... NO GRAZIE!!! ? pure contronatura secondo me
          infatti il Papa ha detto che il preservativo NON E' LA SOLUZIONE definitiva.La comunit? scientifica ? pi? manovrata da lobby e interessi economici del Papa.

Comment

• Font Size
            infatti il Papa ha detto che il preservativo NON E' LA SOLUZIONE definitiva.La comunit? scientifica ? pi? manovrata da lobby e interessi economici del Papa.
            Mi permetto di dissentire su questa cosa, lasciamo pure che ognuno abbia le sue idee, ma dire che il papa non ? mosso ma interessi economici ? un po come dire che non serve l'acqua per vivere :P
            Le lobby le hanno sui preservativi, il papa le ha sulle missioni/missioncine etc etc ognuno combatte per portare soldini in cassaforte
            Tornando in topic, la condanne (ovviamente pilotate) sono partite perch? da come ha parlato il papa si ? evinto che : astinenza unica verit? assoluta, preservativo non serve.
            Infatti dopo le polemiche sono arrivate le rettifiche (no soluzione definitiva) e infine la difesa a spada tratta del papa. Avesse parlato in maniera diversa nessuno avrebbe detto nulla, come non si scandalizza nessuno se la chiesa dice di essere contro il preservativo da quando ? stato usato massicciamente come deterrente alla diffusione di malattie e come anticonzionale.

Comment

• Font Size
              Originally posted by AcidSide View Post
              il problema non ? la religione ma la chiesa che ne ? l'istituzione.
              direi che questa risposta sia piu' che esaustiva

Comment

• Font Size
                Carissimo,
                non sono un prete...per? sai che figo un prete con il casco ARAI in testa tuta e saponette...magari attirerebbe qualche giovane in chiesa!
                Tutti abbiamo avuti le nostre esperienze sessuali, addolescienziali e no.
                La mia affermazione sta nel fatto che in Africa esiste la poligamia, i rapporti sessuali sono riconosciuti come un passatempo e vengono praticati dalla puberta in poi. non esiste perci? una educazione e una cultura della sessualit? intesa come intimit? e piacere tra una coppia che si conosce e si vuole bene. Ammetto che anche in Europa il farsi una donna solo per il gusto del piacere in s? ? visto come una coppa da esporre e raccontare agli amici...Io non sono di questa idea ma sono per una sessualit? tra lpersone che si conoscono e si amano. Il papa intendeva con la sua affermazione che serve appunto una educazione di questo tipo per limitare il doffondersi della malattia (la malattia continua a diffondersi nonostante da ANNI I PRESERVATIVI VENGANO GRATUITAMENTE DISTRIBUITI DA VARIE ASSOCIAZIONI UMANITARIE e solo in Uganda c'? un decremento delle infezioni grazie all'educazione sessuale http://www.zenit.org/article-17620?l=italian)
                Heil? Thunder,

Un prete con l'arai e in tuta con saponette in sella ad una moto sarebbe particolare da vedere e forse chiss?, attirerebbe come dici tu qualche giovane in chiesa perch? magari pi? vicino al mondo di noi umili peccatori, chiss?... di certo non mancherebbe dall'attirare polemiche che in questi casi non mancano mai, come quel prete che andava ai concerti metal e che di certo non passava inosservato, ora non ricordo bene ma lessi parecchie polemiche in questione... haim? e per certi versi per fortuna le persone la pensano sempre diversamente e qualunque cosa si faccia si trovano cavilli per criticare, anche se credo che una linea di pensiero comune anche tra versanti opposti la si possa sempre trovare...

Da quanto mi hai appena scritto convieni con me che la cosa pi? difficile, dato che il mondo ? grande, e geograficamente per distanze, luoghi, culture, abitudini e religioni, i vari popoli non ragionano tutti alla stessa maniera... Come ben dici in Africa, posto dove c'? il pi? alto tasso di infezione AIDS la cultura del sesso non esiste, o meglio, pi? che non esiste come hai ben specificato ? sesso libero inteso come passatemo fin dall'adolescenza e per di pi? c'? poligamia... allora convieni con me che istruire un popolo che ha determinate usanze radicate nel dna sia pi? complesso e duraturo piuttosto che pian piano indurli ad usare almeno un'anticoncezionale che se pur con un minimo tasso di passaggio virus in ogni caso blinda nella maggior parte dei casi la trasmissione?!...

Anche secondo me non ? "La soluzione", nonostante gli anni nei quali si tenta di diffondere il profilattico tutt'ora in molti l? lo deridono e non lo utilizzano... credo... ripeto credo e sottolineo a mio avviso, istruirli ed infondergli una cultura atta a non comportarsi a sesso libero inteso come divertimento fin dal dopo pubert? sia ancora molto molto pi? difficile...
                Penso che le cose dovrebbero andare pari passo, ma il profilattico ? uno strumento utile...

Non contesto le religioni, ognuno le vive e le interpreta come vuole, abbiamo casi di estremismo su tutti i fronti haim?... ma l'unica cosa di contestabile al pontefice ? a mio avviso in questo caso che si debba fare molta pi? attenzione a diffondere tali notizie ivi la delicatezza e difficolt? del caso...

D? una buona parte di colpa anche ai media che diffondono le notizie prendendo solo quel che a loro modo f? pi? clamore, notizia... suscitando di proposito caos e scompiglio purch? se ne parli... ma questo ? haim? un'altro discorso...

Luk

Comment

• Font Size
                  Purtroppo molti parlano senza documentarsi......
                  scusa... mi sembra che predichi bene e RANTOLI male

tanto per cominciare
                  • l profilattico offre la migliore protezione contro il contagio da malattie sessualmente trasmissibili tra tutte le metodologie disponibili. (Uno studio del Dipartimento della salute americano afferma che l'uso del preservativo riduce dell'85% il rischio di contrarre il virus dell'HIV).
                  • Dagli studi sinora fatti si può affermare solo che un uso corretto del preservativo può prevenire la trasmissione del virus dell'AIDS secondo un'efficacia reale compresa tra il 46% e l'82%
                  quindi... fosse anche solo il 46 % è meglio di ZERO !!!!

secondo...

stiamo parlando di preservativi tradizionali, mentre la maggior parte dei quelli in commercio sono trattati con lubrificanti che hanno anche azione spermicida e nel caso di barriera sterilizzante...

di più... se alle statistiche sull'efficacia del preservativo sopra riportate ci aggiungi che la trasmissione non è così automatica... anzi tutt'altro... vedi che la somma delle cose da una bella sicurezza in più

vie di trasmissioni dell'HIV:
                  • Sessualmente. La maggior parte delle infezioni del virus dell'HIV avvennero, e avvengono tuttora, attraverso rapporti sessuali non protetti. La trasmissione sessuale può insorgere quando c'è contatto fra le secrezioni sessuali di un partner infetto con le mucose genitali, della bocca o del retto dell'altro. Nonostante la probabilità di trasmissione non sia elevata, il grande numero di esposizioni di questo tipo fa sì che sia la causa prevalente della diffusione del virus.

quindi ... informatevi.... ma fatelo con un po di testa.... non fatevi prendere per i fondelli da mezze verità o addirittura distorsioni....

per quanto riguarda i vaneggiamenti di questo papa.... rimango sempre più basito....

a parte l'incoerenza con quanto lui stesso affermava quando ancora l'alzaimer non lo aveva colpito... o quando non era così famoso da doversi curare "politicamente" di quello che diceva....

comunque sembra vivere ancora nel medioevo... sta distruggendo tutto cio che di buono per l'immagine della chiesa aveva fatto il suo predecessore...
                  Last edited by ace; 26-03-09, 11:23.

Comment

• Font Size
                    meglio con che senza....

Comment

• Font Size
                      Quoto Thunderace: il Papa ha detto altro.

L?ho sentito ieri a Radio Radicale (? la radio di un partito che disprezzo profondamente, ma come radio ? utile. Ho dovuto prendere la macchina e quindi per ore ho ascoltato il dibattito politico. Al Partito Radicale aderisce il mio miglior amico, che non ? affatto n? ?culattone? n? stupido, e non capisco perch? si ostina a non vedere e non capire. Per me il Pr ? un partito che si interessa di soli problemi di costume, la liberalizzazione della droga, o i costumi sessuali, ma non ha alcun fondamento n? economico, n? politico ! Dice tutto e il contrario di tutto ! Il grande vecchio prima era per vietare la droga, poi per la liberalizzazione ? quando invece tutti i governi lottano disperatamente contro la diffusione della droga e del consumo di alcol fra giovani, lottano contro i morti sulle strade, ecc., ha fatto abolire il Ministero dell?Agricoltura e per questo abbiamo rischiato una crisi economica devastante ed infatti ? stato subito ricostituito, ha fatto eleggere Cicciolina e Toni Negri, vuole la imposizione, anzich? dell?inglese a livello europeo, dell?esperanto, che ? una lingua ignota al mondo, e che ? nata morta, ha fatto abrogare il finanziamento pubblico ai partiti e ha fatto la sceneggiata in piazza di rendere i soldi che poi si ? subito ripreso, e ha fatto dividere il suo partito fra destra e sinistra per rimanere comunque sicuro di essere sempre presente, roba che in confronto Mas****a ? un dilettante !, fa leggere i presidenti di partito in base all?aspetto estetico, Rutelli, Giovanni Negri, Capezzone, eccetera. Il mio amico mi ha chiesto se voglio andare dove si riuniscono loro qualche volta. Gli ho detto che non h la vocazione del martire del popolo, senn? ci andrei sicuramente con una cintura imbottita di tritolo ), insomma a Radio Radicale hanno fatto sentire le opinioni, e il Papa non ha detto quello che gli attribuiscono molti.

I discorsi sono sempre i soliti, il Papa come si permette di dire certe cose, retrogrado, e le risposte sono sempre le stesse, il Papa fa quello che vuole, e ci mancherebbe che si facesse influenzare dalle opinioni generali eccetera.

A Radio Radicale hanno parlato tantissimo anche del testamento biologico, che non ?, come dice il mio amico, lascio le melanzane al tale, i carciofi al tal?altro, ecc.; il testamento biologico ? ???. bo ?!? Non sono in grado di dare una definizione ...

Ma il vero problema ? che tutta questa polemica dovrebbe avere evocato il profeta del preservativo: Gabriele P***** ??

Dov?? finito ? Perch? non riappare ????

Comment

• Font Size
                        GP.. spero che sia stato rullato per bene da qualche giornalista o fonico..

Comment

• Font Size
                          Mah! Io mi limito a notare come questo Papa stia sprecandoal vento il patrimonio di popolarit? che gli aveva lasciato in eredit? il suo predecessore.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Zul View Post
                            Quoto Thunderace: il Papa ha detto altro.

L?ho sentito ieri a Radio Radicale (? la radio di un partito che disprezzo profondamente, ma come radio ? utile. Ho dovuto prendere la macchina e quindi per ore ho ascoltato il dibattito politico. Al Partito Radicale aderisce il mio miglior amico, che non ? affatto n? ?culattone? n? stupido, e non capisco perch? si ostina a non vedere e non capire. Per me il Pr ? un partito che si interessa di soli problemi di costume, la liberalizzazione della droga, o i costumi sessuali, ma non ha alcun fondamento n? economico, n? politico ! Dice tutto e il contrario di tutto ! Il grande vecchio prima era per vietare la droga, poi per la liberalizzazione ? quando invece tutti i governi lottano disperatamente contro la diffusione della droga e del consumo di alcol fra giovani, lottano contro i morti sulle strade, ecc., ha fatto abolire il Ministero dell?Agricoltura e per questo abbiamo rischiato una crisi economica devastante ed infatti ? stato subito ricostituito, ha fatto eleggere Cicciolina e Toni Negri, vuole la imposizione, anzich? dell?inglese a livello europeo, dell?esperanto, che ? una lingua ignota al mondo, e che ? nata morta, ha fatto abrogare il finanziamento pubblico ai partiti e ha fatto la sceneggiata in piazza di rendere i soldi che poi si ? subito ripreso, e ha fatto dividere il suo partito fra destra e sinistra per rimanere comunque sicuro di essere sempre presente, roba che in confronto Mas****a ? un dilettante !, fa leggere i presidenti di partito in base all?aspetto estetico, Rutelli, Giovanni Negri, Capezzone, eccetera. Il mio amico mi ha chiesto se voglio andare dove si riuniscono loro qualche volta. Gli ho detto che non h la vocazione del martire del popolo, senn? ci andrei sicuramente con una cintura imbottita di tritolo ), insomma a Radio Radicale hanno fatto sentire le opinioni, e il Papa non ha detto quello che gli attribuiscono molti.

I discorsi sono sempre i soliti, il Papa come si permette di dire certe cose, retrogrado, e le risposte sono sempre le stesse, il Papa fa quello che vuole, e ci mancherebbe che si facesse influenzare dalle opinioni generali eccetera.

A Radio Radicale hanno parlato tantissimo anche del testamento biologico, che non ?, come dice il mio amico, lascio le melanzane al tale, i carciofi al tal?altro, ecc.; il testamento biologico ? ???. bo ?!? Non sono in grado di dare una definizione ...

Ma il vero problema ? che tutta questa polemica dovrebbe avere evocato il profeta del preservativo: Gabriele P***** ??

Dov?? finito ? Perch? non riappare ????

E quindi cosa avrebbe detto?

Comunque penso che i governi francese e tedesco si siano informati bene prima di criticare le parole di ratzinger

Comment

• Font Size
                              Gabriele P**** mi mancano le tue incursioni ai vari ttgg ....
                              Last edited by Zul; 26-03-09, 13:10.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alexab13 View Post
                                Mah! Io mi limito a notare come questo Papa stia sprecandoal vento il patrimonio di popolarit? che gli aveva lasciato in eredit? il suo predecessore.
                                io infatti gli auguro lunga vita... almeno la gente si pu? rendere conto dell'oscurantismo della chiesa

Comment

X
                                Working...
                                X