Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ancora sul preservativo e le frasi del Papa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ancora sul preservativo e le frasi del Papa

    Ho voluto riproporre sul forum questo discorso in quanto in questo stesso forum tempo addietro c?? stato chi ha preso per pazzo il Papa e il suo discorso sui PRESERVATIVI. Ho trovato questo articolo che dovrebbero leggerlo tutti e che dimostra come il preservativo effettivamente non serve ad evitare il diffondersi dell?aids. Chi lavora nelle materie plastiche e nei derivati sa che la struttura molecolare di un qualsiasi polimero naturale o artificiale che sia, ha una porosit? (immergete un qualsiasi polimero in acqua e questo ne assorbir? una parte).
    Per dirla con le parole nude e crude della scienza, uno studio neanche troppo recente (1990) della ?JOHN HOPKINS UNIVERSITY?, (?Population Reports?, vol. XVIII, n. 3, serie H, n. 8), il contatto diretto con sperma infetto ? la causa principale della trasmissione per via sessuale del virus dell?Aids. In una eiaculazione vengono emessi circa 3,5 millilitri di sperma, e il liquido seminale di un uomo sieropositivo contiene pi? o meno 100.000 particelle di virus per microlitro (0,001 millilitri). Una caratteristica dei virus ? proprio la loro dimensione incredibilmente ridotta. Al microscopio elettronico si ? potuto costatare che il virus Hiv ? una pallina del diametro di appena 100 nm (nanometri), cio? 0,1 micron (1 micron = 0,001 mm e 1 nanometro ? un miliardesimo di metro). Ci? significa che il diametro della parte pi? grossa dello spermatozoo, la testa, che ? di 3 micron, ? trenta volte pi? grande del virus dell?Hiv. E? come dire che, se lo spermatozoo ce la fa a oltrepassare la parete del preservativo, il transito ? trenta volte pi? comodo per il virus.
    I vari test eseguiti dall?industria della gomma (test di permeabilit? sotto pressione, test elettrico, ecc.) dimostrano chiaramente che ?Sulla superficie del preservativo la struttura onginale appare al microscopio come un insieme di crateri e pori. I crateri hanno un diametro di circa 15 micron e sono profondi 30 micron. Pi? importante per la trasmissione dei virus ? la scoperta di canali del diametro medio di 5 micron, che trapassano la parete da parte a parte. Ci? significa un collegamento diretto tra l?interno e l?esterno del preservativo attraverso un condotto grande 50 volte il virus? (C.M. ROLAND, The Barrier Performance of Latex Rubber, in ?Rubber World?, giugno 1993, p. 15).
    Ed ? noto che il preservativo non ? una barriera assoluta contro il concepimento, nonostante che per il concepimento siano necessari milioni di spermatozoi, mentre per l?infezione bastano pochi virus!
    Purtroppo molti parlano senza documentarsi, leggono i giornali e guardano la TV e pensano di essere preparati e colti. Invece sono solamente manovrati. Molti che sparlano e prendono in giro la chiesa non hanno mai letto nemmeno una riga del vangelo e nemmeno ascoltato una lettura della bibbia; Non conoscono la dottrina cattolica eppure ne sanno pi? del papa de preti ecc. ecc.
    Una cosa non capisco: quando ? ora di sposarsi vanno a chiedere al prete, quando i figli devono essere battezzati vanno a chiedere al prete, quando muoiono vanno a chiedere al prete....pazzesco.

  • Font Size
    #2
    Io a mio avviso se la chiesa cattolica non accetta il profilattico non ci faccio proprio caso, possono darmi le motivazioni che vogliono, scientifiche o religiose che siano, cerco comunque di stare attento il più possibile nei periodi nei quali posso aver rapporti occasionali... non servirà al 100%?!... bè, a me basta anche una sola motivazione e lo utilizzo, sempre meglio averlo che non averlo...

    Parere mio ovviamente...

    Per tutto il resto delle polemiche, chiesa, matrimonio e battesimo... bè le lascio a voi, a me non interessa discuterne...

    Comment


    • Font Size
      #3
      domanda.

      quante persone si sono ammalate di aids usando il preservativo?

      non credo che gli uomini siano gli unici ad essere manovrati. credo che anche il papa lo sia.
      e cmq , i virus non vanno in giro da soli. la vischiosità del seme evidetnemtne non permette di passare attraverso quei canali da 5 micron di diametro, ergo il virus non passa.
      forse questo è sfuggito a quello che scritto questo articolo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Je vado in culo, la religione sarà anche importante, ma la mia salute e la mia vita lo è di piu, non gli va bene che lo usi? Caxxi loro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io dico solo che la gente dovrebbe imparare a ragionare con il suo di cervello non certo con quello del papa del presidente della repubblica o della velina che sculetta a striscia
          A me sinceramente di quello che dice il papa me ne può fregare di meno, non avrà il 100% di fermarla, ma da quando è stato indrodotto il suo uso ha enormemente rallentato le infezioni di aids, che poi ci sia chi se ne frega e chi si sente invincibile di fronte a qualcunque cosa è un altro discorso.
          In fondo *** ci avrebbe dato il libero arbitrio, il papa si limiti a dare consigli non a ordinare dogmi ai suoi fedeli. Nella sua posizione dovrebbe consigliare l'astinenza oppure l'uso del preservativo come precauzione per salvara la propria e l'altrui vita, non sbraitare che il preservativo non serve a un caizer

          P.s. sono ateo
          Last edited by schwarz; 26-03-09, 08:46.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by schwarz View Post
            Io dico solo che la gente dovrebbe imparare a ragionare con il suo di cervello non certo con quello del papa del presidente della repubblica o della velina che sculetta a striscia
            A me sinceramente di quello che dice il papa me ne pu? fregare di meno, non avr? il 100% di fermarla, ma da quando ? stato indrodotto il suo uso ha enormemente rallentato le infezioni di aids, che poi ci sia chi se ne frega e chi si sente invincibile di fronte a qualcunque cosa ? un altro discorso.
            In fondo *** ci avrebbe dato il libero arbitrio, il papa si limiti a dare consigli non a ordinare dogmi ai suoi fedeli. Nella sua posizione dovrebbe consigliare l'astinenza oppure l'uso del preservativo come precauzione per salvara la propria e l'altrui vita, non sbraitare che il preservativo non serve a un caizer

            P.s. sono ateo

            Ti sbagli non ha detto che non serve ma che non ? la soluzione....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by thunderace View Post
              Ti sbagli non ha detto che non serve ma che non è la soluzione....
              Se non è la soluzione non serve ....... se ti do una medicina e ti dico che non ti risolverà il problema mi sputi in un occhio e vai da un altro dottore no?

              Non sarà la soluzione ma rimane uno dei metodi più sicuri (esclusa l'astinenza) per bloccare l'infezione. Che famo? Si smette tutti di ciulare perchè a cappellino bianco da fastidio, o cerchiamo di fare quello che si può per evitare pericoli?

              Se il papa sale sul suo predellino e dice che l'unico modo per evitare gli incidenti in auto è starsene a casa vendi la macchina? Io semplicemente cerco di andare più piano e stare più attento quando guido
              Last edited by schwarz; 26-03-09, 08:52.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by speed01 View Post
                Je vado in culo, la religione sar? anche importante, ma la mia salute e la mia vita lo ? di piu, non gli va bene che lo usi? Caxxi loro
                te non hai ancora capito...te lo spiego con parole argute: se trovi una bella ragazza che ci sta ma sai che ha l'aids che fai? ci vai a letto lo stesso ed usi il preservativo tanto sei sicuro di non beccartela? sei proprio sicurooooo? Il preservativo non ? sicuro al 100% e quello che ha detto il Papa ? che non ? la soluzione, ci vuole anche una educazione sulla sessualit?, meglio ancora stai casto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Allora non facciamo nulla perchè non siamo sicuro..... non è che abbia un gran senso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by schwarz View Post
                    Se non ? la soluzione non serve ....... se ti do una medicina e ti dico che non ti risolver? il problema mi sputi in un occhio e vai da un altro dottore no?

                    Non sar? la soluzione ma rimane uno dei metodi pi? sicuri (esclusa l'astinenza) per bloccare l'infezione. Che famo? Si smette tutti di ciulare perch? a cappellino bianco da fastidio, o cerchiamo di fare quello che si pu? per evitare pericoli?

                    Se il papa sale sul suo predellino e dice che l'unico modo per evitare gli incidenti in auto ? starsene a casa vendi la macchina? Io semplicemente cerco di andare pi? piano e stare pi? attento quando guido
                    Guarda il metodo pi? sicuro ? proprio l'astinenza...non ti va bene? ok allora usa il preservativo ma sappi che rischi di essere contagiato..contento tu.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by thunderace View Post
                      Guarda il metodo più sicuro è proprio l'astinenza...non ti va bene? ok allora usa il preservativo ma sappi che rischi di essere contagiato..contento tu.
                      A questo ti rispondo con cui esempi per i quali ti chiedo risposta

                      Usi il phon pur sapendo che se non sei asciuttissimo potresti fulminarti?
                      Usi la macchina pur sapendo che potresti avere incidenti?
                      Usi la moto pur sapendo di poter avere incidenti?

                      Qualsiasi cosa facciamo comporta rischi che valutiamo più o meno importanti, non deve essere il papa a dirmi cosa devo fare, il papa puo consigliare non certo ordinare, e trattandosi di una persona con una certa influenza deve dire tutto quello c'e da dire.
                      Allora aggiunga che il preservativo non è la soluzione ma comunque un ottimo deterrente, lasciando a noi la possibilità di valutare i rischi
                      Last edited by schwarz; 26-03-09, 09:05.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by thunderace View Post
                        Ho voluto riproporre sul forum questo discorso in quanto in questo stesso forum tempo addietro c?? stato chi ha preso per pazzo il Papa e il suo discorso sui PRESERVATIVI. Ho trovato questo articolo che dovrebbero leggerlo tutti e che dimostra come il preservativo effettivamente non serve ad evitare il diffondersi dell?aids. Chi lavora nelle materie plastiche e nei derivati sa che la struttura molecolare di un qualsiasi polimero naturale o artificiale che sia, ha una porosit? (immergete un qualsiasi polimero in acqua e questo ne assorbir? una parte).
                        Per dirla con le parole nude e crude della scienza, uno studio neanche troppo recente (1990) della ?JOHN HOPKINS UNIVERSITY?, (?Population Reports?, vol. XVIII, n. 3, serie H, n. 8), il contatto diretto con sperma infetto ? la causa principale della trasmissione per via sessuale del virus dell?Aids. In una eiaculazione vengono emessi circa 3,5 millilitri di sperma, e il liquido seminale di un uomo sieropositivo contiene pi? o meno 100.000 particelle di virus per microlitro (0,001 millilitri). Una caratteristica dei virus ? proprio la loro dimensione incredibilmente ridotta. Al microscopio elettronico si ? potuto costatare che il virus Hiv ? una pallina del diametro di appena 100 nm (nanometri), cio? 0,1 micron (1 micron = 0,001 mm e 1 nanometro ? un miliardesimo di metro). Ci? significa che il diametro della parte pi? grossa dello spermatozoo, la testa, che ? di 3 micron, ? trenta volte pi? grande del virus dell?Hiv. E? come dire che, se lo spermatozoo ce la fa a oltrepassare la parete del preservativo, il transito ? trenta volte pi? comodo per il virus.
                        I vari test eseguiti dall?industria della gomma (test di permeabilit? sotto pressione, test elettrico, ecc.) dimostrano chiaramente che ?Sulla superficie del preservativo la struttura onginale appare al microscopio come un insieme di crateri e pori. I crateri hanno un diametro di circa 15 micron e sono profondi 30 micron. Pi? importante per la trasmissione dei virus ? la scoperta di canali del diametro medio di 5 micron, che trapassano la parete da parte a parte. Ci? significa un collegamento diretto tra l?interno e l?esterno del preservativo attraverso un condotto grande 50 volte il virus? (C.M. ROLAND, The Barrier Performance of Latex Rubber, in ?Rubber World?, giugno 1993, p. 15).
                        Ed ? noto che il preservativo non ? una barriera assoluta contro il concepimento, nonostante che per il concepimento siano necessari milioni di spermatozoi, mentre per l?infezione bastano pochi virus!
                        Purtroppo molti parlano senza documentarsi, leggono i giornali e guardano la TV e pensano di essere preparati e colti. Invece sono solamente manovrati. Molti che sparlano e prendono in giro la chiesa non hanno mai letto nemmeno una riga del vangelo e nemmeno ascoltato una lettura della bibbia; Non conoscono la dottrina cattolica eppure ne sanno pi? del papa de preti ecc. ecc.
                        Una cosa non capisco: quando ? ora di sposarsi vanno a chiedere al prete, quando i figli devono essere battezzati vanno a chiedere al prete, quando muoiono vanno a chiedere al prete....pazzesco.
                        Queste sono affermazioni scientifiche inopinabili ma completamente fuori luogo .

                        Il preservativo PREVIENE NELLA MAGGIORANZA DEI CASI il diffondersi dell'AIDS . Questo e' altrettanto inequivocabile ... poi ci saranno casi in cui si avvera quanto scritto sopra ...ma parliamo di che numeri statistici ? 0.001 ? 0.0001 ? 0.01 ? irrisoria cmq .

                        La sicurezza non esiste in questo mondo ma fare i kamikaze mi pare inopportuno .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by thunderace View Post
                          Guarda il metodo più sicuro è proprio l'astinenza...non ti va bene? ok allora usa il preservativo ma sappi che rischi di essere contagiato..contento tu.
                          Thunderace, scusami ma stò leggendo le risposte che hanno dato gli utenti e le tue...

                          Non riesco a starmi zitto, perdonami...

                          Ma dove vivi?!... sei prete, studi in seminario o sei testimone di g. forse?!... o forse sei soltanto incredibilmente credente e ligio alla religione tanto da parlare di castità?... scusa la mia sfrontatezza ma vorrei capire il tuo punto di vista che posso per carità, non condividere ma sicuramente rispettare...

                          Io a mio avviso non sopporto quando le persone, su religione come in politica si puntano su una cosa e basta, non considerando tanti altri fattori e quel che le persone dicono di buono anche se non del loro parere... resto basito giuro!

                          Io posso dirti che, se la chiesa dice di non aver rapporti se non per proliferare bè, allora sono un incredibile peccatore, anche perchè fin dall'età di 11/12 anni l'ho preso in mano masturbandomi come ogni adolescente ha fatto e sà fare bene, ho avuto un bel pò di rapporti sessuali con svariate ragazze, mi sono confrontato, ho capito ed ho vissuto, ho fortunatamente avuto belle relazioni d'amore dove c'è stato ovviamente il rapporto sessuale, ed ogni relazione anche se haimè conclusasi mi ha lasciato enorme tesoro e mai contesterò quanto fatto...

                          Bè... in periodi dove ho avuto rapporti occasionali ho utilizzato il profilattico... e continuerò qualora ne dovessi aver bisogno ad utilizzarlo, ma spero di no perchè con la persona con la quale stò ora vorrei coronare qualche cosa di solido...

                          Sono a favore del profilattico per proteggersi da malattie infettive il più possibile, sono anche favorevole agli anticoncezionali per non proliferare o per non incombere in gravidanze non desiderate, visto che ci si può haimè anche incappare, e quindi onde evitare aborti o cose varie, ben venga l'anticoncezionale...

                          Restando in tema e poi chiudo quì dico...

                          Ma tu pensi che una persona con l'aids, a chi pratica rapporti occasionali con ragazzi/e conosciute in un locale la notte si scriva in fronte che è infetto?!... pensi che molta gente lo sappia?!...
                          Haimè c'è molta disinformazione e ignoranza e quel poco di buono che si è fatto per divultare il profilattico ha rischiato e rischia di essere oscurato dalle parole del pontefice... "non è la soluzione".... bè sicuramente è qualche cosa in più che protegge... meglio quello di nulla...

                          Poi se tu dici che la soluzione è la castità che dirti?!... sicuro... contento tu... io fortunatamente ho rapporti sessuali ben appaganti e ne son strafelice!!!... sarò un peccatore per la chiesa ma quei loro punti di vista non sono i miei...

                          Mie modeste idee ovviamente!


                          Ps: specifico il mio non essere andato mai a prostitute, e il non aver praticato rapporti non protetti... sia mai che mi spari una risposta estremista...
                          Last edited by Everluk; 26-03-09, 09:19.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il problema non è la religione ma la chiesa che ne è l'istituzione.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Everluk View Post
                              Thunderace, scusami ma stò leggendo le risposte che hanno dato gli utenti e le tue...

                              Non riesco a starmi zitto, perdonami...

                              Ma dove vivi?!... sei prete, studi in seminario o sei testimone di g. forse?!... o forse sei soltanto incredibilmente credente e ligio alla religione tanto da parlare di castità?... scusa la mia sfrontatezza ma vorrei capire il tuo punto di vista che posso per carità, non condividere ma sicuramente rispettare...

                              Io a mio avviso non sopporto quando le persone, su religione come in politica si puntano su una cosa e basta, non considerando tanti altri fattori e quel che le persone dicono di buono anche se non del loro parere... resto basito giuro!

                              Io posso dirti che, se la chiesa dice di non aver rapporti se non per proliferare bè, allora sono un incredibile peccatore, anche perchè fin dall'età di 11/12 anni l'ho preso in mano masturbandomi come ogni adolescente ha fatto e sà fare bene, ho avuto un bel pò di rapporti sessuali con svariate ragazze, mi sono confrontato, ho capito ed ho vissuto, ho fortunatamente avuto belle relazioni d'amore dove c'è stato ovviamente il rapporto sessuale, ed ogni relazione anche se haimè conclusasi mi ha lasciato enorme tesoro e mai contesterò quanto fatto...

                              Bè... in periodi dove ho avuto rapporti occasionali ho utilizzato il profilattico... e continuerò qualora ne dovessi aver bisogno ad utilizzarlo, ma spero di no perchè con la persona con la quale stò ora vorrei coronare qualche cosa di solido...

                              Sono a favore del profilattico per proteggersi da malattie infettive il più possibile, sono anche favorevole agli anticoncezionali per non proliferare o per non incombere in gravidanze non desiderate, visto che ci si può haimè anche incappare, e quindi onde evitare aborti o cose varie, ben venga l'anticoncezionale...

                              Restando in tema e poi chiudo quì dico...

                              Ma tu pensi che una persona con l'aids, a chi pratica rapporti occasionali con ragazzi/e conosciute in un locale la notte si scriva in fronte che è infetto?!... pensi che molta gente lo sappia?!...
                              Haimè c'è molta disinformazione e ignoranza e quel poco di buono che si è fatto per divultare il profilattico ha rischiato e rischia di essere oscurato dalle parole del pontefice... "non è la soluzione".... bè sicuramente è qualche cosa in più che protegge... meglio quello di nulla...

                              Poi se tu dici che la soluzione è la castità che dirti?!... sicuro... contento tu... io fortunatamente ho rapporti sessuali ben appaganti e ne son strafelice!!!... sarò un peccatore per la chiesa ma quei loro punti di vista non sono i miei...

                              Mie modeste idee ovviamente!


                              Ps: specifico il mio non essere andato mai a prostitute, e il non aver praticato rapporti non protetti... sia mai che mi spari una risposta estremista...
                              Carissimo,
                              non sono un prete...però sai che figo un prete con il casco ARAI in testa tuta e saponette...magari attirerebbe qualche giovane in chiesa!
                              Tutti abbiamo avuti le nostre esperienze sessuali, addolescienziali e no.
                              La mia affermazione sta nel fatto che in Africa esiste la poligamia, i rapporti sessuali sono riconosciuti come un passatempo e vengono praticati dalla puberta in poi. non esiste perciò una educazione e una cultura della sessualità intesa come intimità e piacere tra una coppia che si conosce e si vuole bene. Ammetto che anche in Europa il farsi una donna solo per il gusto del piacere in sè è visto come una coppa da esporre e raccontare agli amici...Io non sono di questa idea ma sono per una sessualità tra lpersone che si conoscono e si amano. Il papa intendeva con la sua affermazione che serve appunto una educazione di questo tipo per limitare il doffondersi della malattia (la malattia continua a diffondersi nonostante da ANNI I PRESERVATIVI VENGANO GRATUITAMENTE DISTRIBUITI DA VARIE ASSOCIAZIONI UMANITARIE e solo in Uganda c'è un decremento delle infezioni grazie all'educazione sessuale http://www.zenit.org/article-17620?l=italian)
                              Last edited by guest#1; 26-03-09, 09:54.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X