Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Incidenti] Ringraziando la cassazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Incidenti] Ringraziando la cassazione

Il popolo chiede pene più severe, il popolo vuole una giustizia che FA giustizia

Ora lo conferma pure la cassazione, non basta scegliere VOLONTARIAMENTE di bere , non basta scegliere VOLONTARIAMENTE di mettersi al volante ubriachi, non basta ucciderne due su un marciapiede e scappare..... anzi si in itaglia basta per non farsi nemmeno 1 giorno di carcere.

Uccidere (per me volontariamente) ubriachi e nemmeno fermarsi è (riconfermato) omicidio colposo senza aggravanti

La Suprema Corte stoppa la linea dura della Procure: "E' un reato colposo" Giovane et�, eccitazione, spericolatezza non configurano il reato intenzionario, Cronaca, Repubblica.it

Ora mi chiedo, ma se io carico per sbaglio una pistola, e per sbaglio mi metto sul davanzale sparacchiando a caso potrà essere considerato omicidio colposo se colpisco qualcuno?

p.s. esempio volutamente un po forte, ma ste cose mi fanno vomitare
    Last edited by schwarz; 26-03-09, 07:48.

• Font Size
    Ma poveri... sono vittime delle circostanze...

che schifo!

Comment

• Font Size
      cerco di scrivere più tranquillo possibile... ma in italia la giustizia è una m...

Comment

• Font Size
        perdonami...non sono un uomo di legge e quindi sicuramente mi sbaglierò....ma la VOLONTARIETA' è cosa diversa dalla COLPOSITA'....se tu ti metti alla guida da ubriaco(deprecabile condotta) non lo fai con il chiaro intento di VOLER UCCIDERE, ma con la consapevolezza che POTRESTI uccidere(altrimenti ogni ubriaco alla guida provocherebbe un incidente mortale e per fortuna non è cos&#236...l'auto è un mezzo di trasporto che se usato in moto improprio può uccidere.....la pistola è un'ARMA che se usata in modo improprio non uccide...il modo proprio di usarla è UCCIDERE......credo che giuridicamente sia parecchio diversa la questione....
        Last edited by neeko72; 26-03-09, 09:19.

Comment

• Font Size
          Originally posted by neeko72 View Post
          perdonami...non sono un uomo di legge e quindi sicuramente mi sbaglierò....ma la VOLONTARIETA' è cosa diversa dalla COLPOSITA'....se tu ti metti alla guida da ubriaco(deprecabile condotta) non lo fai con il chiaro intento di VOLER UCCIDERE, ma con la consapevolezza che POTRESTI uccidere(altrimenti ogni ubriaco alla guida provocherebbe un incidente mortale e per fortuna non è cos&#236...l'auto è un mezzo di trasporto che se usato in moto improprio può uccidere.....la pistola è un'ARMA che se usata in modo improprio non uccide...il modo proprio di usarla è UCCIDERE......credo che giuridicamente sia parecchio diversa la questione....
          Come ho scritto era chiaramente provocatoria l'ultima frase, perchè non capisco il motivo di tanto buonismo.
          Non concordo tantissimo sul discorso dell'ubriaco, sicuramente a livello giuridico sarà pure diverso, ma come ho messo nel mio esempio se sul davanzale sparo in aria mica voglio ammazzare qualcuno però se ci scappa il morto che succede? Facciamo esempio su auto, mi metto alla guida vedo uno che mi sta sulle balle e lo tiro sotto, cos'è?
          Non dico che debba essere omicidio volontario con aggravante, ma omicidio colposo è un offesa alla giustizia, spiegaglielo alle 2 famiglie distrutte che è stato un incidente, quando chi guidava per lo stato in cui si trovava doveva essere a casa a dormire
          Come ha dichiarato qualche genitore tempo fa, una giustizia del genere uccide due volte e la cosa inquietante è che queste sentenze arrivano quando la gente chiede pene più severe per chi commette certe cose
          Last edited by schwarz; 26-03-09, 09:26.

Comment

• Font Size
            perdonami...non sono un uomo di legge e quindi sicuramente mi sbaglier?....ma la VOLONTARIETA' ? cosa diversa dalla COLPOSITA'....se tu ti metti alla guida da ubriaco(deprecabile condotta) non lo fai con il chiaro intento di VOLER UCCIDERE, ma con la consapevolezza che POTRESTI uccidere(altrimenti ogni ubriaco alla guida provocherebbe un incidente mortale e per fortuna non ? cos?)...
            neanche io sono un penalista, pero' scusa, ma se sono ubriaco e salgo in macchina, SO che rischio pesantemente di provocare un incidente e che, di conseguenza, rischio di ammazzare qualcuno
            trovo decisamente .................. (mettete un insulto pesante a caso) equiparare questo comportamento a quelli che realmente comportano un omicidio colposo (es.: distrazione mentre si maneggia un fucile da caccia carico e colpo che parte e centra l'amico)
            direi che vi sia piu' dolo che colpa in questi casi

Comment

• Font Size
              Originally posted by |KC| View Post
              neanche io sono un penalista, pero' scusa, ma se sono ubriaco e salgo in macchina, SO che rischio pesantemente di provocare un incidente e che, di conseguenza, rischio di ammazzare qualcuno
              trovo decisamente .................. (mettete un insulto pesante a caso) equiparare questo comportamento a quelli che realmente comportano un omicidio colposo (es.: distrazione mentre si maneggia un fucile da caccia carico e colpo che parte e centra l'amico)
              direi che vi sia piu' dolo che colpa in questi casi
              Se uno maneggia un fucile DEVE, a maggior ragione, visto che sta maneggiando un'arma, prestare la massima attenzione!!!!!!
              Nekko ha espresso pi? che correttamente il concetto: il dolo ? porre in essere comportementi che inequivocabilmente portano alla commissione del fatto. Mettersi alla guida ubriachi nn presuppone la volont? di causare un incidente o di voler uccirere.
              Altrimenti anche l'incidente causato dalla forte velocit? sarebbe doloso: guidava forte perch? voleva uccidere....

Comment

• Font Size
                Originally posted by emino76 View Post
                Se uno maneggia un fucile DEVE, a maggior ragione, visto che sta maneggiando un'arma, prestare la massima attenzione!!!!!!
                Nekko ha espresso pi? che correttamente il concetto: il dolo ? porre in essere comportementi che inequivocabilmente portano alla commissione del fatto. Mettersi alla guida ubriachi nn presuppone la volont? di causare un incidente o di voler uccirere.
                Altrimenti anche l'incidente causato dalla forte velocit? sarebbe doloso: guidava forte perch? voleva uccidere....
                Secondo me rimane una s....a pazzesca, chiaro che non lo paragono ad uno che imbraccia un fucile e spara, ma cavolo non si rischia niente di niente

Comment

• Font Size
                  L'Italia è un paese garantista.
                  Putroppo.
                  Però a volte tutela anche chi, di certo nn è un delinquente, per errore combina una cosa più grossa di lui....
                  Di certo è difficilissimo che una persona normle impugni una pistola ed uccida qualcuno, quindi una condanna per omicidio vlontario difficilmente colpirebbe la maggior parte di noi...
                  Ma una seplice distrazione in macchina può provocare un morto: nn è certo da giustificare, ma se ti dovesse capitare come ti sentiresti ad essere trattato e giudicato come un "normale" killer?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by schwarz View Post
                    Ora mi chiedo, ma se io carico per sbaglio una pistola, e per sbaglio mi metto sul davanzale sparacchiando a caso potr? essere considerato omicidio colposo se colpisco qualcuno?

p.s. esempio volutamente un po forte, ma ste cose mi fanno vomitare
                    Tu sei un Italiano e paghi le tasse pertanto hai diritto ad una giustizia piu' accurata e scrupolosa

Comment

• Font Size
                      perdonami...non sono un uomo di legge e quindi sicuramente mi sbaglier?....ma la VOLONTARIETA' ? cosa diversa dalla COLPOSITA'....se tu ti metti alla guida da ubriaco(deprecabile condotta) non lo fai con il chiaro intento di VOLER UCCIDERE, ma con la consapevolezza che POTRESTI uccidere(altrimenti ogni ubriaco alla guida provocherebbe un incidente mortale e per fortuna non ? cos?)...l'auto ? un mezzo di trasporto che se usato in moto improprio pu? uccidere.....la pistola ? un'ARMA che se usata in modo improprio non uccide...il modo proprio di usarla ? UCCIDERE......credo che giuridicamente sia parecchio diversa la questione....
                      Perfettamente d'accordo!

Comment

• Font Size

Comment

X
                        Working...
                        X