Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[multa ingiusta] aiuto e attenzione anche a voi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [multa ingiusta] aiuto e attenzione anche a voi

    Ciao ragassuoli!
    E' successa una cosa incredibile che mai avrei pensato potesse accadere:
    mio fratello stamattina alle 8 parcheggia in una via in un posto libero (no cartelli, no striscie => tutto regolare).
    Alle 16 esce dall'universit? e non trova pi? la macchina
    Una dipendente della lavanderia gli dice che alle 10 passate alcune persone (penso dipendenti o incaricati del comune) che hanno installato un bel cartello di rimozione forzata come segnaletica verticale.

    Morale: macchina tolta nel pomeriggio multa e dovere di pagare il carro attrezzi e la sosta al centro rimessa.
    Ho telefonato di qui e di la: tutti mi danno ragione ma nessuno vuole prendersi le responsabilit?.
    Ho quindi dovuto pagare 41? per riprendere la macchina (domani mattina ci serve) e alla municipale mi hanno detto di passare domani a deporre una dichiarazione (tipo: arrivo alle 8 e il cartello non c'era etc...) e chiedere il modulo per il rimborso..

    Ma vi sembra normale? Allora uno parcheggia sotto casa, il comune gli piazza il cartello e ti multa ? Siamo matti?

    Sembra che l'obbligo del preavviso della segnaletica valga solo per la cartellonistica non definitiva (ad esempio quando potano le piante) e non per la segnaletica verticale....

    Cosa ne pensate cosa potrei fare per chiedere un po' di danni (ho perso 3 ore di lavoro e preso parecchie incazzature senza contare l'immoralit? del gesto)

    Ciao

  • Font Size
    #2
    Che maledetti ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by il teo View Post
      Ciao ragassuoli!
      E' successa una cosa incredibile che mai avrei pensato potesse accadere:
      mio fratello stamattina alle 8 parcheggia in una via in un posto libero (no cartelli, no striscie => tutto regolare).
      Alle 16 esce dall'universit? e non trova pi? la macchina
      Una dipendente della lavanderia gli dice che alle 10 passate alcune persone (penso dipendenti o incaricati del comune) che hanno installato un bel cartello di rimozione forzata come segnaletica verticale.

      Morale: macchina tolta nel pomeriggio multa e dovere di pagare il carro attrezzi e la sosta al centro rimessa.
      Ho telefonato di qui e di la: tutti mi danno ragione ma nessuno vuole prendersi le responsabilit?.
      Ho quindi dovuto pagare 41? per riprendere la macchina (domani mattina ci serve) e alla municipale mi hanno detto di passare domani a deporre una dichiarazione (tipo: arrivo alle 8 e il cartello non c'era etc...) e chiedere il modulo per il rimborso..

      Ma vi sembra normale? Allora uno parcheggia sotto casa, il comune gli piazza il cartello e ti multa ? Siamo matti?

      Sembra che l'obbligo del preavviso della segnaletica valga solo per la cartellonistica non definitiva (ad esempio quando potano le piante) e non per la segnaletica verticale....

      Cosa ne pensate cosa potrei fare per chiedere un po' di danni (ho perso 3 ore di lavoro e preso parecchie incazzature senza contare l'immoralit? del gesto)

      Ciao
      risarcimento scordatelo...se stupravi qualcuno ti davano anche 10000? sopra...ma siccome trattasi addirittura di una gravissima sosta vietata che ? stata istituita dopo l'inizio della sosta,ma in fondo poveri...mica potevano saperlo che tu avresti sostato l? allora il discorso ? che forse ti rimborsano la multa...ma davanti al giudice di pace mi sa che ti tocca andare...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
        risarcimento scordatelo...se stupravi qualcuno ti davano anche 10000? sopra...ma siccome trattasi addirittura di una gravissima sosta vietata che ? stata istituita dopo l'inizio della sosta,ma in fondo poveri...mica potevano saperlo che tu avresti sostato l? allora il discorso ? che forse ti rimborsano la multa...ma davanti al giudice di pace mi sa che ti tocca andare...
        Il giudice di pace in pratica che figura ?? a cosa servirebbe?
        Per il risarcimento della multa non basta i moduli che (spero ) ci faranno compilare domani?
        O tu stai pensando ad un risarcimento danni etc?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Teo non sei clandestino quindi non hai diritti di rimborsi .

          Torna a lavorare , paga le tasse e non rompere piu' l'anima allo stato .

          Eccheccazzo ma che pretese hai ? Sei uno sporco Italiano !

          Comment


          • Font Size
            #6
            cavolo questa non l'avevo mai sentita, quelli di scherzi a parte son dei dilettanti a confronto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by il teo View Post
              Il giudice di pace in pratica che figura ?? a cosa servirebbe?
              Per il risarcimento della multa non basta i moduli che (spero ) ci faranno compilare domani?
              O tu stai pensando ad un risarcimento danni etc?
              fai ricorso...vai davanti al giudice...se vinci non paghi....se perdi paghi tutto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                non ho parole ma non mi stupisco piu' di tanto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Teo non sei clandestino quindi non hai diritti di rimborsi .

                  Torna a lavorare , paga le tasse e non rompere piu' l'anima allo stato .

                  Eccheccazzo ma che pretese hai ? Sei uno sporco Italiano !
                  Tu ci scherzi

                  ma siamo arrivati veramente a questo livello

                  e sappiamo benissimo chi ringraziare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by raster10 View Post
                    Tu ci scherzi

                    ma siamo arrivati veramente a questo livello

                    e sappiamo benissimo chi ringraziare
                    Mi aggiungo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Incredibile... resto basito.................

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Boh mio fratello stamattina va dalla Municipale...
                        Vi aggiorno..
                        Aspettate che vado a controllare che non abbino messo in divieto di sosta il parcheggio dove ho parcheggiato...

                        Porc.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non ci sono limiti alla demenza istituzionale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fiddler_jones View Post
                            cavolo questa non l'avevo mai sentita, quelli di scherzi a parte son dei dilettanti a confronto.
                            Buahahahahaha

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X