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Riflettete gente, riflettete (crash Tuninter)

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    #31
    Originally posted by Vale_84 View Post
    ehm... io sono ignorantissima in materia
    per? ho sentito tutti i dialoghi avvenuti nei momenti cruciali di quel disastro
    ? vero, pregavano perch? avevano una paura assurda, per? hanno cercato anche di capire perch? l'aereo non andava, cercando di far ripartire pi? volte il motore, dirigendosi verso delle navi che potessero soccorrerli pi? rapidamente, non potevano avere idea della benzina scarsa, dato che l'indicatore segnalava se non erro 1800 litri (ma non ne sono certa...)...
    poi non conosco la procedura, ovvio
    quali sarebbero queste procedure previste dalla chech list?
    ciao Vale....se leggi pi? sopra e nei reply precedenti trovi alcune risposte...

    c'? da dire che l'indicazione del carburante...dev'essere solo un check costante..ma prima di muovere l'aereo dall'aeroporto di partenza...il crew deve essere CERTO della quantit? di carburante imbarcata...deve essere SICURO che la quantit? di carburante imbarcata sia soddisfacente per la tratta richiesta....e cos? non ? stato...

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      #32
      Originally posted by alexab13 View Post
      Vi ricordate quell'ATR Tunisino che, avendo finito il carburante, si ? inabissato causando 17 morti prima di giungere a Palermo?
      All'origine di tutto l'errore di aver montato uno strumento inadatto. (era il televel carburante del 42 che invece hanno montato erroneamente sul 72).
      Quindi errore dovuto ad una manutenzione aprossimativa (svolta da un tunisino).

      Ma anche i piloti ci hanno messo il carico!
      Pare che nelle fasi cruciali invece di mettere in pratica le procedure d'emergenza previste dalla check list, si siano messi a pregare Allah!

      La prossima volta che andate in vacanza, considerate bene il vettore charter che vi ci porta!

      eh si.....hai ragione....per quel motivo (e altri) non mettero' mai piede in un paese musulmano!!

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        #33
        ayrton... il problema bagagli te lo pongo proprio perchè c'ho lavorato...e so come vanno certe cose....
        comunque io non ho detto che SONO più sicuro...ma che mi SENTO più sicuro...
        perchè se alitalia mi perde il bagaglio degli uffici alitalia li trovo in giro...ma delle low cost??

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          #34
          Originally posted by tex View Post
          la mia stessa visione della realt?

          dove mi giro ci sono grebbi da tutte le parti.... e che cazz gli devo dare pure i miei soldi???
          Io e te ci intendiamo sempre eh!!!!

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            #35
            Originally posted by jonny_rsv View Post
            Io e te ci intendiamo sempre eh!!!!




            sempre secondo un mio modesto parere......

            nn hanno scuole che li istruiscano a dovere.

            ho visto come lavorano in campo militare i nostri e prima di far partire qualsiasi cosa, elicottero o aereo che sia, i controlli sono innumerevoli e ripetuti da + addetti.
            sono stato addetto ai carburanti e vi posso garantire che i controlli su di esso sono impressionati
            tutte le mattine e i pomeriggi controllo carburanti con gli specialisti mediante apposite apparecchiature se x caso si formasse un po' di condensa nell autocisterna rifornitrice si blocca tutto e si rifà il flitraggio x togliere leventuali impurità.
            controllano SEMPRE lo stato delle strumentazioni di bordo e ogni singola brugola o parte della fusoliera se ci fosse qlcs di anomalo nn si parte. si porta in hangar e si smonta TUTTO. visto con i miei occhi. i piloti prima di prendere il brevetto studiano molti anni e fanno la gavetta come specialisti sugli aereomobili che useranno in futuro in modo da poterne conoscere a fondo ogni segreto.
            a leggere quello postato mi fa credere che la preparazione degli specialisti e dei piloti sia abbastanza approssimativa... poi se deve succedere succede di sicuro ma lì è propio una questione di mentalità... metti il jp8 e vai
            Last edited by tex; 27-03-09, 23:04.

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              #36
              Originally posted by alexab13 View Post
              All'origine di tutto l'errore di aver montato uno strumento inadatto. (era il televel carburante del 42 che invece hanno montato erroneamente sul 72).
              Quindi errore dovuto ad una manutenzione aprossimativa (svolta da un tunisino).
              gi? me lo immagino il tipo che dice "al? salmek rucrt chrekil gio akbaral"

              va sull aereo col tenaglio e il fil di ferro e l' indicatore del carburante del suo mercedes 240D dell 78 e lo pianta a martellate sul cokpit....

              io ironizzo, ma nn ci sono andato lontano

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                #37
                Sai anche l'arabo?

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                  #38
                  Originally posted by fajan 999s View Post
                  Sai anche l'arabo?
                  ? un arabo travestito.... i muscoli a vista son tutta gomma piuma del travestimento

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                    #39
                    Originally posted by tex View Post



                    a leggere quello postato mi fa credere che la preparazione degli specialisti e dei piloti sia abbastanza approssimativa... poi se deve succedere succede di sicuro ma l? ? propio una questione di mentalit?... metti il jp8 e vai
                    Penso sia proprio questo il punto. La coscienza aeronautica non si costruisce sui due piedi, ci vogliono decenni.
                    Ho avuto degli allievi del Dubai: quello che i nostri imparavano in 20 missioni, per loro ce ne volevano almeno 100! E noi gliele facevamo, tanto il loro governo pagava! Per? sono indietro anni luce. Immagino che per il personale tecnico sia la stessa cosa.
                    Andate a vedere di che nazionalit? sono i comandanti, molti f/o e i capi tecnici responsabili delle loro compagnie (tipo Emirates): tutti occidentali!
                    Allora chiedetevi: perch? ai comandi dei LORO aerei non ci mettono i LORO fratelli mussulmani?

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                      #40
                      Originally posted by jonny_rsv View Post
                      Difficilmente andr? in vacanza in Tunisia Algeria e posti simili... ne vedo gi? troppi qua vuoi che vada pure li a vederli!
                      come non darti ragione, questo che hai scritto ? pura verit?, oramai in italia ci sono pi? extracomunitari che italiani.

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                        #41
                        Originally posted by alexab13 View Post
                        Penso sia proprio questo il punto. La coscienza aeronautica non si costruisce sui due piedi, ci vogliono decenni.
                        Ho avuto degli allievi del Dubai: quello che i nostri imparavano in 20 missioni, per loro ce ne volevano almeno 100! E noi gliele facevamo, tanto il loro governo pagava! Per? sono indietro anni luce. Immagino che per il personale tecnico sia la stessa cosa.
                        Andate a vedere di che nazionalit? sono i comandanti, molti f/o e i capi tecnici responsabili delle loro compagnie (tipo Emirates): tutti occidentali!
                        Allora chiedetevi: perch? ai comandi dei LORO aerei non ci mettono i LORO fratelli mussulmani?
                        be son indietro e bastas
                        in ogni campo

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                          #42
                          Originally posted by alexab13 View Post
                          Penso sia proprio questo il punto. La coscienza aeronautica non si costruisce sui due piedi, ci vogliono decenni.
                          Ho avuto degli allievi del Dubai: quello che i nostri imparavano in 20 missioni, per loro ce ne volevano almeno 100! E noi gliele facevamo, tanto il loro governo pagava! Però sono indietro anni luce. Immagino che per il personale tecnico sia la stessa cosa.
                          Andate a vedere di che nazionalità sono i comandanti, molti f/o e i capi tecnici responsabili delle loro compagnie (tipo Emirates): tutti occidentali!
                          Allora chiedetevi: perchè ai comandi dei LORO aerei non ci mettono i LORO fratelli mussulmani?

                          semplice xchè a una certa ora devono pregare piantan li tutto bottiglietta di acqua tappetino e via intanto l' aereo va.....

                          cmq di lezioni potresti anche fargliene 200 il risultato nn cambia, stanne certo.
                          è la mentalità sbagliata che hanno nell' affrontare la tecnologia che li ferma.
                          Last edited by tex; 28-03-09, 22:39.

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                            #43
                            Originally posted by tex View Post
                            semplice xch? a una certa ora devono pregare piantan li tutto bottiglietta di acqua tappetino e via intanto l' aereo va.....
                            Tex...scherzi vero? lo sai che alcune categorie sono escluse...o hanno permessi particolari...

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                              #44
                              Durante dei lavori subacquei in cui da una chiatta dovevano mandar gi? hai sommozzatori i cambi bombole....Gli adetti (assunti in quel Paese) stavano pregando sul ponte...
                              I sommozzatori senza ossigeno sfruttavano il secondo erogatore dei colleghi che ne avevano consumato meno....
                              Fortunatamente un marinaio che accortosi che pregavano e luce rossa accesa gli ha calato con la gabbia i cambi bombola...
                              Uno di quelli gi?...che lavorava era mio pap?...

                              Senza parole.....

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                                #45
                                orrore per quanto successo!!!!

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