Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflettete gente, riflettete (crash Tuninter)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Riflettete gente, riflettete (crash Tuninter)

Vi ricordate quell'ATR Tunisino che, avendo finito il carburante, si ? inabissato causando 17 morti prima di giungere a Palermo?
    All'origine di tutto l'errore di aver montato uno strumento inadatto. (era il televel carburante del 42 che invece hanno montato erroneamente sul 72).
    Quindi errore dovuto ad una manutenzione aprossimativa (svolta da un tunisino).

Ma anche i piloti ci hanno messo il carico!
    Pare che nelle fasi cruciali invece di mettere in pratica le procedure d'emergenza previste dalla check list, si siano messi a pregare Allah!

La prossima volta che andate in vacanza, considerate bene il vettore charter che vi ci porta!

• Font Size

Comment

• Font Size
      Difficilmente andrò in vacanza in Tunisia Algeria e posti simili... ne vedo già troppi qua vuoi che vada pure li a vederli!

Comment

• Font Size
        Originally posted by alexab13 View Post
        Vi ricordate quell'ATR Tunisino che, avendo finito il carburante, si ? inabissato causando 17 morti prima di giungere a Palermo?
        All'origine di tutto l'errore di aver montato uno strumento inadatto. (era il televel carburante del 42 che invece hanno montato erroneamente sul 72).
        Quindi errore dovuto ad una manutenzione aprossimativa (svolta da un tunisino).

Ma anche i piloti ci hanno messo il carico!
        Pare che nelle fasi cruciali invece di mettere in pratica le procedure d'emergenza previste dalla check list, si siano messi a pregare Allah!

La prossima volta che andate in vacanza, considerate bene il vettore charter che vi ci porta!
        C'? pure da dire che di atterraggi in mezzo al fiume ne abbiam sentito uno solo...
        O da domani tutti a seguir il consiglio del mitico indovino che ha detto di non volare o muori

Comment

• Font Size
          Originally posted by StarDevil View Post
          mi limito a quotare

Comment

• Font Size
            Alex!!!.....di mezzo ci sono stati anche i piloti...ma non credere che abbiano pregato al posto di mettere in atto le procedure....non hai sentito il CVR?? io si..se riesco te lo linko...

in più...hai letto la sentenza? hai letto la motivazione della condanna ai piloti? aspetta qualche minuto e ti riporto i punti salienti...

in più...goccia che ha fatto traboccare (almeno il mio) vaso....i due responsabili della manutenzione sono stati assolti a pieno titolo

spero di non venir mai giudicato dalla magistratura italiana

...

Comment

• Font Size
              primo punto....primo delirio....

"I pm avevano sostenuto anche che il disastro si sarebbe potuto evitare se il pilota, invece di decidere di effettuare la manovra di ammaraggio che causò la spaccatura della fusoliera, avesse sfruttato le correnti d’aria per raggiungere l’aeroporto «Falcone e Borsellino» di Punta Raisi e atterrare sulla pista."
              (La Stampa)

Comment

• Font Size
                ed ecco la registrazione del CVR....Ale...giudica tu...

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  C'? pure da dire che di atterraggi in mezzo al fiume ne abbiam sentito uno solo...
                  fiume forse si....ma mica ? stato l'unico ammaraggio senza vittime...ce ne sono stati altri prima di quello....ma ha fatto scalpore solo l'ultimo...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ayrton View Post
                    fiume forse si....ma mica ? stato l'unico ammaraggio senza vittime...ce ne sono stati altri prima di quello....ma ha fatto scalpore solo l'ultimo...
                    e quanti altri ne son cascati che non son tunisini col livello fallato?

Il concorde mica era low cost.... eppure i problemi li ha avuti pure lui....
                    Il mio era solo un modo "scherzoso" per dir che col "terrorismo" non si va da nessuna parte

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      e quanti altri ne son cascati che non son tunisini col livello fallato?
                      non ricordo esattamente...forse 3...ma ne son cascati altri anche per dei nastri adesivi dimenticati sulle prese statiche...

Comment

• Font Size
                        devil non è questione di terrorismo o non terrorismo...è questione che il low cost alla fine è sempre un rischio...dalla perdita del bagaglio...fino a casi ben più tristi...del bagaglio ti rimborsano 20€...della vita ti rimborsano un caxxo perchè non ce l'hai più....con questo non vuol dire che non si debba più volare...tutto qua..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ayrton View Post
                          non ricordo esattamente...forse 3...ma ne son cascati altri anche per dei nastri adesivi dimenticati sulle prese statiche...
                          Forse non mi so spiegare...
                          Allora la mettiamo cos?: cascan solo i low cost?

O, altro quesito, cascano o han problemi solo i voli dei "pezzenti"?

Motomaniaco.... Il bagaglio lo ho perso varie volte.. e non certo con low cost visto che per lavoro non le uso... Quello ? tutt'altro discorso...

Poi fate voi... Io la cacarella per volare non me la faccio venire... Come non la ho quando esco in moto (statisticamente + facile che ci crepi con la moto)... O dovrei viver in una campana di vetro...

Comment

• Font Size
                            ma poi a me che mi frega.. io ci vado col gommone in tunisia

Comment

• Font Size
                              Devilman...non fare con me il discorso low cost...

Motomaniaco...ti faccio un paio di domande...alle quali sei pregato di rispondere...

sai la differenza tra charter e linea?

sai la differenza tra low cost e no? che cosa fa la differenza?

sai la vita media di un aereo di una compagnia "low cost" e la vita media di un aereo si una compagnia di linea?

conosci i metodi di risparmio di una compagnia low cost?

sai chi carica e scarica i bagagli in una low cost? e sai chi lo fa in una major?

sai la differenza delle regole alle quali devono sottostare una low cost ed una major?

Comment

X
                              Working...
                              X