Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crisi si ... crisi no ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bratz View Post
    cmq la storia insegna!
    e dopo la crisi c'? la ripresa!
    Effettivamente guardando indietro la storia racconta che dai momenti pi? bui sono state tirate fuori le cose migliori come la costituzione dal ventennio fascista o la repubblica francese dopo l'omonima rivoluzione..

Mi chiedo solo quando in basso dobbiamo ancora arrivare prima che ci si svegli tutti..

Comment

• Font Size
      cmq la storia insegna!
      e dopo la crisi c'? la ripresa!
      Il problema non ? il se ma il quando.
      Quando usciremo da questa crisi? 1 anno? 2 anni? 5 anni?
      Gli Stati Uniti ci impiegarono quasi 10 anni per uscire totalmente dalla crisi del 1929. Il periodo storico ? diverso ma oggi alcuni aspetti sono pi? inquietanti di quelli del '29 come l'eccesso di produzione di alcune merci e beni (vedi automobili) rispetto alle reali possibilit? di vendita.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gillescorona View Post
        Il problema non ? il se ma il quando.
        Quando usciremo da questa crisi? 1 anno? 2 anni? 5 anni?
        Gli Stati Uniti ci impiegarono quasi 10 anni per uscire totalmente dalla crisi del 1929. Il periodo storico ? diverso ma oggi alcuni aspetti sono pi? inquietanti di quelli del '29 come l'eccesso di produzione di alcune merci e beni (vedi automobili) rispetto alle reali possibilit? di vendita.
        I miracoli gi? li faceva uno 2000 anni fa.... Mica li pu? far obama anche se in molti lo pensano

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          I miracoli gi? li faceva uno 2000 anni fa.... Mica li pu? far obama anche se in molti lo pensano
          i miracoli non li fa nessuno!

? che qui c'? chi crede invece che spetti a questo governo farli quando invece il precedente non ha fatto una mazza se non tassato i GIA' poveri italiani

mah... se ora c'era il Governo P. magari a spada tratta si difendeva e basta
          dicendo che pagare le tasse ? bello! e che stringere i denti e rimboccarsi le maniche ? giusto!

ma dato che non c'? il precedente governo... si punta il dito e basta invece di "contribuire" alla ripresa

mah....

cmq chiudo qui l'argomento politica

Comment

• Font Size

? che qui c'? chi crede invece che spetti a questo governo farli quando invece il precedente non ha fatto una mazza se non tassato i GIA' poveri italiani

dicendo che pagare le tasse ? bello! e che stringere i denti e rimboccarsi le maniche ? giusto!

ma dato che non c'? il precedente governo... si punta il dito e basta invece di "contribuire" alla ripresa

mah....

? da novembre che si parla di azioni anticrisi.... siamo a marzo e ancora non han fatto una fava.... L'italia deve rendersi conto che ha perso il treno.... e ringraziar chi di dovere

Comment

• Font Size
              per ora, nonostante la crisi ci sia eccome, a mole di lavoro non mi posso certo lamentare

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                ? da novembre che si parla di azioni anticrisi.... siamo a marzo e ancora non han fatto una fava.... L'italia deve rendersi conto che ha perso il treno.... e ringraziar chi di dovere

non ? una schioppettata! specialmente in un momento come questo!
                come fa a riprendere l'economia se tutti sono in cassa integrazione quindi con almeno un 20% di stipendio in meno?

logico che la classe media (quella che in genere paga le tasse, ed ? dipendente) ? quella che fa girare realmente l'economia! ma se sta messa cos? difficilmente vedo una ripresa rapida

tengo a precisare che appena finisco le ferie sar? una di quelle che andr? in cassa integrazione "rotativa" per mia fortuna quindi non sono distante dal problema... anzi!

dato che si prospetta ci? gi? da ora spendo meno, meno cene fuori, niente vacanze quest'anno, niente moto nuova (anche se mi piacerebbe tanto), niente auto nuova...

credo di non esser l'unica e devo ringraziare che ancora vivo coi miei (che hanno due posti di lavoro sicuri senza tutti i problemi)
                ma se vivevo da sola il mese scorso l'affitto o il mutuo chi me lo pagava?

Comment

• Font Size
                  non ? una schioppettata! specialmente in un momento come questo!
                  come fa a riprendere l'economia se tutti sono in cassa integrazione quindi con almeno un 20% di stipendio in meno?

logico che la classe media (quella che in genere paga le tasse, ed ? dipendente) ? quella che fa girare realmente l'economia! ma se sta messa cos? difficilmente vedo una ripresa rapida

tengo a precisare che appena finisco le ferie sar? una di quelle che andr? in cassa integrazione "rotativa" per mia fortuna quindi non sono distante dal problema... anzi!

dato che si prospetta ci? gi? da ora spendo meno, meno cene fuori, niente vacanze quest'anno, niente moto nuova (anche se mi piacerebbe tanto), niente auto nuova...

credo di non esser l'unica e devo ringraziare che ancora vivo coi miei (che hanno due posti di lavoro sicuri senza tutti i problemi)
                  ma se vivevo da sola il mese scorso l'affitto o il mutuo chi me lo pagava?
                  Dovevan rivoluzionar tutto e han rivoluzionato nulla!
                  I tempi son troppo lenti qui da noi... E ora che c'? sta crisi era il momento di snellire... ma son loro i primi a tirar le calende greche...
                  A trovar soldi per le banche han fatto presto, tanto per dire....
                  Io che sia su dx o sx vedo che non cambia una fava....
                  Siam come i sudamericani: ogni tot serve un regime per far quel che c'? da fare...
                  Ci ostiniamo a definirci paese industrializzato e invece siam messi peggio di quelli che ci ostiniam ad additar come pezzenti...

Comment

• Font Size
                    i soldi per le banche li han trovati per cercare di innescare una catena, più facilità per i prestiti, quindi più possibilità di spendere....

solo una cosa non contano.... non c'è più necessità di comprare l'inutile

Comment

• Font Size
                      Originally posted by stecca975 View Post
                      i soldi per le banche li han trovati per cercare di innescare una catena, pi? facilit? per i prestiti, quindi pi? possibilit? di spendere....

solo una cosa non contano.... non c'? pi? necessit? di comprare l'inutile
                      Se li trovavan dieci anni prima ora stavam un p? meglio....
                      Oltretutto le banche soldi ancora non ne calan.... Quindi ? servito davvero? o era meglio tornar al medioevo e far una bella pulizia di stronzetti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Milk_it View Post
                        Il premier oggi in parlamento ha annunciato:
                        - "Contro la crisi bisogna stringere i denti.."
                        E subito dopo ha proseguito rivolgendosi al ministro delle pari opportunit?:
                        - "Mara, tu no!"

ha detto questo

?I licenziati
                        trovino qualcosa da fare?

ecco la risposta in francia

?Troppi licenziamenti?, gli operai
                        sequestrano il manager in ufficio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Ragazzi ... cosi a titolo di "indagine campione" :

come ? messa l'azienda in cui lavorate ? Intravedete una buona mole di lavoro a medio-lungo termine ? Paragonando agli anni passati come reputate la situazione lavorativa del posto in cui lavorate ?
                          risposta 1......la mia ditta e' molto grossa e ha gia' cominciato a rispondere alla crisi con tutti i mezzi che puo'.....per il momento viviamo tranquilli di rendita per i prossimi mesi sono gia' arrivati ordini a sufficienza...anche se lavorando nel supporto l'onda dei minori ordini si fara' sentire solo a fine anno.....

boh.....resisto per il momento!!

Comment

• Font Size

mah....

Non so, credo che da una parte aumentare le tasse (che gi? sono altissime in Italia) peggiorerebbe solo le cose, detto questo credo che pagarle sia un atteggiamento responsabile.
                            Il vero problema ? che l'Italia sta cominciando a pagare per tutti gli sprechi che ha scientificamente portato avanti senza aver mai aiutato concretamente le aziende e i lavoratori meritevoli.
                            La crisi non potr? che peggiorare, al momento ha ragione mr. B. la sentiamo meno in Italia perch? le nostre banche sono pi? piccole rispetto a quelle inglesi o americane, ma l'effetto tzunami che il crac finanziario porter? ci investir? in pieno e in una paese dove i lavoratori non hanno lavoro, gli imprenditori non hanno soldi, i politici l'immunit? parlamentare e le aziende gestite o controllate da malavitosi hanno sussidi statali e appalti per le opere pubbliche, credo che prospettare un futuro disastroso sia un filino ottimistico..

Comment

• Font Size
                              Siamo in crisi? Bo....
                              Esempio scemo:
                              oggi mi chiama un cliente che vuole un impianto.... Nulla di che (nel senso che è una cosa che faccio standard ormai da 5 anni con solo piccole migliorie ogni volta) ho già il 90% del materiale in casa... Mi manca un macchinario... Consegna richiesta fine maggio... No problem...
                              Chiamo il mio fornitore per il materiale... Non consegna fino alla 16 settimana... chiamo un altro... Idem.... Altro ancora consegna la 20 settimana.... Considerandoc he devo saldare, lavorare verniciare, montare e collaudare.... rischio...
                              Ma nessuno mi da la roba... Alla fine son qui che vedo di recuperar il materiale che ho qui... sputtanando il guadagno del fare una cosa ormai standard...

Si ne den le man da torno

Comment

• Font Size
                                ...vi faccio sapere tra un mesetto!

Comment

X
                                Working...
                                X