Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Soluzione problema con venditore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Soluzione problema con venditore

Ragassi, quasi mi vergogno....

Ho un problema con un ragazzo (purtroppo proprio di DDG) che vendeva la moto, e io essendo interessato l'ho comprata..

La moto ? da pista, ma erano inclusi tutti i pezzi originali con km 0..

Io sono abbastanza deciso a tenere la moto da pista e non usarla per strada, quindi in questa configurazione non ho bisogno dei pezzi.. ecco il problema..

All'atto dell'acquisto mi dice che i pezzi li ha in un capannone che dobbiamo raggiungere.. andiamo a prendere i pezzi e vedo che non sono tutti.. Lui mi rassicura subito e mi dice che eventuali altri pezzi li ha il concessionario e mi garantisce che li avr? entro pochi giorni, al massimo una settimana.

Io avevo gi? pensato di dargli parte dei soldi chiesti per la vendita della moto, e il saldo alla consegna dei pezzi... ma non so ancora perch?, forse l'entusiasmo dell'acquisto, boh, ho voluto dargli fiducia e ho pagato il totale della moto lasciando a lui questo "debito"..

Se scrivo qu? ? perch? (sono un co****ne )sono stato buono fin ora, facendo qualche chiamata e mail...

Il tipo mi dice che domani li spedisce col corriere, che il concessionario non lo riceve anche se prende appuntamento....ecc ecc

Ora, avendo deciso di non regolare le cose alla leccese (un ragazzo che oggi ha 34 anni ancora mi pensa quando cambia il tempo, il ginocchio gli da bei ricordi ) ma questo non lo voglio pi? fare..

Ultimamente ho collaborato con un avvocato, avendone avuto bisogno, e con successo..

Mi chiedo, e per questo scrivo: ? necessario arrivare a chiamare un legale? dobbiamo risolvere cos? la cosa?

Ovvio che, ho un testimone che mi ha accompagnato nell'acquisto e che ? a conoscenza dell'accaduto..

che il venditore non risponde al telefono e alle mail...

che posso fargli la sorpresa sotto l'ufficio, ma non vorrei che la questione degenerasse ne vorrei sentirmi promettere che i pezzi mi arriveranno-saranno spediti-il conce ecc ecc..

Lo so, ? colpa mia e potevo evitare... ma ho voluto dare fiducia..questa volta ? andata cos? e non mi ripeter? pi?, ma ormai ? andata cos?

Che fare?

Grazie

• Font Size
    Tralasciano il metodo "leccese", che altro puoi fare? Se si nasconde...
    Anche se la vedo dura: in base a quanto ammonta il valore dei pezzi mancanti, decidi se vale la pena coinvolgere l'avvocato

Comment

• Font Size
      Il bello della mia situazione è che l'avvocato, e tutto lo studio associato, sono una serie di miei cari amici, ha già lavorato per me (la mia preferita è una donna che ottiene veramente tutto quello che la legge prevede) con successo..

Anche in un caso di successo parziale, perchè era una multa dubbia (non sapevo chi fosse alla guida ma veramente ) siamo riusciti ad averla vinta e lei non mi ha chiesto niente, ma è stata ricompensata comunque

Quindi, a me non costa niente intraprendere questa strada..

In realtà non ho nemmeno bisogno dei pezzi (anche ci se sono scarichi completi originali, faro, e tanta tanta altra roba originale..) però me la vedo già che mi dice: è un tuo diritto averli, scherzi?!!!

Io, solo perchè mi sembra un pò crudele, volevo evitare questa soluzione perchè chi deve dare prima o poi, quando c'è di mezzo un avvocato, non se la vede bene e arriverà a dare, ma a questo punto non è meglio essere onesti e dare perchè è un suo dovere?
      Last edited by Gasssss; 23-03-09, 15:14.

Comment

• Font Size
        Eh... a esser buoni.....
        Non ti preoccupare, un'altro C****NE con la C maiuscola sono io... , sempre in buona fede con tutti ma mi sono scottato più di una volta.....
        Ma l'esperienza insegna.....

Allora.... se metti un legale, dal mio punto di vista non sò cosa si possa ottenere.... a meno di non avere uno scritto che indica per filo e per segno cosa comprendeva l'acquisto, tu hai un testimone, lui potrebbe averlo cmq...... tu (per assurdo) poi dire che il venditore ti aveva promesso uno scarico completo Akra...tua parola vs la sua...
        Molte volte però con il legale si risolve ancora prima di iniziare (dipende dal soggetto).... se tu prendi un legale, pure lui lo deve prendere, ciò equivale ad un esborso di denaro.... alla fine magari il venditore capisce che non ne vale la pena e magari ti ridà indietro un tot di euro.
        Il metodo alla leccese, che penso equivalga a molti altri metodi....bè anche quella è una scelta di vita...... anche qui, bisogna vedere quanto si è disposti a risarcire il malcapitato ...... a meno che uno non abbia nulla da perdere, ma non penso sia il tuo caso.
        Sono quelle situazioni di m***a in cui non si sente preso per il c**o e non sà bene come comportarsi.....
        Cmq sia, dovendo evitare il metodo alla leccese, se le parole non servono a chiarire e non portano da nessuna parte, se non si riesce a digerire la presa per il c**o, provare con una letterina da parte di avvocato la vedo come unica soluzione....

Comment

• Font Size
          io andrei di avvocato

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gasssss View Post
            Il bello della mia situazione ? che l'avvocato, e tutto lo studio associato, sono una serie di miei cari amici, ha gi? lavorato per me (la mia preferita ? una donna che ottiene veramente tutto quello che la legge prevede) con successo..

Anche in un caso di successo parziale, perch? era una multa dubbia (non sapevo chi fosse alla guida ma veramente ) siamo riusciti ad averla vinta e lei non mi ha chiesto niente, ma ? stata ricompensata comunque

Quindi, a me non costa niente intraprendere questa strada..

In realt? non ho nemmeno bisogno dei pezzi (anche ci se sono scarichi completi originali, faro, e tanta tanta altra roba originale..) per? me la vedo gi? che mi dice: ? un tuo diritto averli, scherzi?!!!

Io, solo perch? mi sembra un p? crudele, volevo evitare questa soluzione perch? chi deve dare prima o poi, quando c'? di mezzo un avvocato, non se la vede bene e arriver? a dare, ma a questo punto non ? meglio essere onesti e dare perch? ? un suo dovere?
            O b?.... leggo ora, se non ti costa nulla io non ci starei a pensare molto sopra...... tu eri in buona fede e penso l'hai pagato con soldi buoni, quindi.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bladegreen View Post
              Eh... a esser buoni.....
              Non ti preoccupare, un'altro C****NE con la C maiuscola sono io... , sempre in buona fede con tutti ma mi sono scottato pi? di una volta.....
              Ma l'esperienza insegna.....

Allora.... se metti un legale, dal mio punto di vista non s? cosa si possa ottenere.... a meno di non avere uno scritto che indica per filo e per segno cosa comprendeva l'acquisto, tu hai un testimone, lui potrebbe averlo cmq...... tu (per assurdo) poi dire che il venditore ti aveva promesso uno scarico completo Akra...tua parola vs la sua...
              Molte volte per? con il legale si risolve ancora prima di iniziare (dipende dal soggetto).... se tu prendi un legale, pure lui lo deve prendere, ci? equivale ad un esborso di denaro.... alla fine magari il venditore capisce che non ne vale la pena e magari ti rid? indietro un tot di euro.
              Il metodo alla leccese, che penso equivalga a molti altri metodi....b? anche quella ? una scelta di vita...... anche qui, bisogna vedere quanto si ? disposti a risarcire il malcapitato ...... a meno che uno non abbia nulla da perdere, ma non penso sia il tuo caso.
              Sono quelle situazioni di m***a in cui non si sente preso per il c**o e non s? bene come comportarsi.....
              Cmq sia, dovendo evitare il metodo alla leccese, se le parole non servono a chiarire e non portano da nessuna parte, se non si riesce a digerire la presa per il c**o, provare con una letterina da parte di avvocato la vedo come unica soluzione....
              Va be, gi? mi sento meno solo...

La prendo a ridere va...

Hai ragione, lo so che molte volte si risolve molto prima di iniziare.. io oltre ad avere il testimone ho il testo dell'annuncio, in verit? l'annuncio ? ancora presente in internet.. specificava che vende con tutti i pezzi originali con km 0.. e io semplicemente ancora non ce li ho..

Comment

• Font Size
                Non c'è nulla di scritto,non avete stipulato un contratto con l'elenco delle cose che mancavano e quindi non è il massimo della vita ma hai un testimone e,per quanto più debole del contratto,è una prova.
                Manda una lettera dall'avvocato in cui chiedi i pezzi o un sommario risarcimento,poi attenderai le sue mosse e logica vuole che piuttosto che infognarsi in un'ipotetica e costosa causa civile lui ti riconosca una cifra forfettaria per mettere tutto a tacere.

Comment

• Font Size
                  Potresti provare, nel caso non rispondesse al cellulare a mandargli un sms, specificando che :"visto che non al telefono ti fai negare ed ? gi? TOT tempo che aspetto senza aver ottenuto nulla, se la cosa si protrae ancora per TOT, mi vedo costretto a proseguire per vie legali".
                  PS: stampati anche l'annuncio presente su internet......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Loca.P View Post
                    Non c'? nulla di scritto,non avete stipulato un contratto con l'elenco delle cose che mancavano e quindi non ? il massimo della vita ma hai un testimone e,per quanto pi? debole del contratto,? una prova.
                    Manda una lettera dall'avvocato in cui chiedi i pezzi o un sommario risarcimento,poi attenderai le sue mosse e logica vuole che piuttosto che infognarsi in un'ipotetica e costosa causa civile lui ti riconosca una cifra forfettaria per mettere tutto a tacere.
                    Un contratto scritto non ce l'ha, ma potrebbe anche appoggiarsi all'annuncio di vendita dove viene specificato che insieme al mezzo venivano dati anche tutti i pezzo originali a km 0.....

Comment

• Font Size
                      Si certo ma non ha un pezzo di carta firmato in cui il venditore ammette di non aver consegnato N pezzi all'acquirente.

Comment

• Font Size
                        Va be, gi? mi sento meno solo...

La prendo a ridere va...

Hai ragione, lo so che molte volte si risolve molto prima di iniziare.. io oltre ad avere il testimone ho il testo dell'annuncio, in verit? l'annuncio ? ancora presente in internet.. specificava che vende con tutti i pezzi originali con km 0.. e io semplicemente ancora non ce li ho..
                        E allora sei a posto! Vai di avvocato e fallo nero!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bladegreen View Post
                          Potresti provare, nel caso non rispondesse al cellulare a mandargli un sms, specificando che :"visto che non al telefono ti fai negare ed ? gi? TOT tempo che aspetto senza aver ottenuto nulla, se la cosa si protrae ancora per TOT, mi vedo costretto a proseguire per vie legali".
                          PS: stampati anche l'annuncio presente su internet......
                          Anche io proverei a rintracciarlo prima.

Ovviamente anzich? mandare una mail o un messaggio fai una raccomandata con ricevuta di ritorno se hai l'indirizzo del tizio e scrivi quello che suggerisce Bladegreen, che se non provvede a spedire i pezzi che ti deve (o risarcirti una cifra che decidi) entro un tot di tempo procederai per vie legali.
                          Almeno cos? hai un pezzo di carta con la comunicazione avvenuta e se non cambier? niente procedi con l'avvocato.

Comment

• Font Size
                            Ragassi, quasi mi vergogno....

Ho un problema con un ragazzo (purtroppo proprio di DDG) che vendeva la moto, e io essendo interessato l'ho comprata..

Ma se ? di DDG, sono convinto che leggendo questo post, far? outing , e risolverete il problema !

Comment

• Font Size
                              Daje de metodo leccese................

Comment

X
                              Working...
                              X