Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

imparare a creare siti internet

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    imparare a creare siti internet

    ciao ragazzi mi date un consiglio?

    ho sempre voluto imparare a creare siti internet, a partire da quello semplice fino ad arrivare a quello piu' complesso, appurato che al momento nella mia citt? non sono previsti corsi da webmaster(o webdesigner) mi consigliate qualche testo e qualche programma per iniziare e migliorare?

    al momento sono praticamente a zero

  • Font Size
    #2
    scarica dreamweaver e vai su html.it ...li ci sono tutte le guide del mondo e son pure facilissime da imparare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se vuoi ho le guide multimediali

      Comment


      • Font Size
        #4
        magari lele

        Comment


        • Font Size
          #5
          su html.it ci sono molte guide utili per i primissimi passi e per farti un'infarinata generale sul web e sui siti.
          anche se devo dire la verità, la stragrande maggioranza delle mie conoscenze l'ho apprese con la navigazione e con il lavoro e la voglia di imparare
          su internet stesso si trovano molti siti ottimi, che spiegano come si costruisce un sito, come si registra un dominio, i programmi necessari per gestire il sito...

          però secondo me se inizi da html.it è già qualcosa!
          Last edited by Vale_84; 23-03-09, 13:06.

          Comment


          • Font Size
            #6
            www.alfiobardolla.com cè il corso internet money

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by korra88 View Post
              dreamweaver e vai su html.it ...li ci sono tutte le guide del mondo e son pure facilissime da imparare
              esatto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie ragazzi per ora ripiego su html allora

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Peips View Post
                  www.alfiobardolla.com c? il corso internet money
                  tu fai pubblicit? gratuita

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by doc67 View Post
                    magari lele
                    Stasera mi organizzo

                    In qualche giorno sarai gia' pronto a crearti i tuoi siti pasticciati
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 24-03-09, 09:27.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il fatto doc è che è un mondo complesso, a differenza di quanto si possa pensare... e non è che uno possa saper fare tutto... almeno da un certo livello in poi!
                      un conto è voler metter su il tuo sitarello del cavolo con un codice qualsiasi purchè si veda qualcosa.. son capaci tutti pure mia mamma se ci si mette! ma mi pare che tu voglia andare un po' oltre

                      basti pensare che nell'ambiente web, in una web agency esistono decine di figure diverse specializzate in qualcosa... ci sono diverse tecnologie, diversi aspetti... è impossibile conoscerli bene tutti!

                      quindi come qualcuno ti ha già detto comincia con le basi, ma non dalle basi del linguaggio... proprio le basi di internet
                      client, server, funzionamento dei browser e poi successivamente html

                      occhio a trovare guide aggiornate perchè è cambiato parecchio il modo di utilizzare l'html (una volta si faceva tutto a tabelle ad esempio!)
                      quindi html e soprattutto css, occhi sempre puntati sull'usabilità e sul codice ben scritto, sul codice semantico etc

                      non aver fretta di imparare le cose complesse... l'importante è imparare bene le basi

                      dopo di che potrai buttarti su qualcosa a livello di linguaggi di programmazione... e li hai ampia libertà di scelta e tantissime correnti filosofiche diverse su cosa sia meglio o peggio... buona fortuna
                      Last edited by ladyduke; 24-03-09, 09:29.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        il fatto doc ? che ? un mondo complesso, a differenza di quanto si possa pensare... e non ? che uno possa saper fare tutto... almeno da un certo livello in poi!
                        un conto ? voler metter su il tuo sitarello del cavolo con un codice qualsiasi purch? si veda qualcosa.. son capaci tutti pure mia mamma se ci si mette! ma mi pare che tu voglia andare un po' oltre

                        basti pensare che nell'ambiente web, in una web agency esistono decine di figure diverse specializzate in qualcosa... ci sono diverse tecnologie, diversi aspetti... ? impossibile conoscerli bene tutti!

                        quindi come qualcuno ti ha gi? detto comincia con le basi, ma non dalle basi del linguaggio... proprio le basi di internet
                        client, server, funzionamento dei browser e poi successivamente html

                        occhio a trovare guide aggiornate perch? ? cambiato parecchio il modo di utilizzare l'html (una volta si faceva tutto a tabelle ad esempio!)
                        quindi html e soprattutto css, occhi sempre puntati sull'usabilit? e sul codice ben scritto, sul codice semantico etc

                        non aver fretta di imparare le cose complesse... l'importante ? imparare bene le basi

                        dopo di che potrai buttarti su qualcosa a livello di linguaggi di programmazione... e li hai ampia libert? di scelta e tantissime correnti filosofiche diverse su cosa sia meglio o peggio... buona fortuna
                        quoto tutto
                        ho fatto siti internet per 4 anni
                        dal semplice sito pubblicitario al sito ecommerce tutto in php
                        se il tuo scopo ? imparare a fare siti a livello professionale non ? che sia cos? sempliceci son molti linguaggi di programmazione da imparare in base alle esigenze e preferenze e non tutti sono simili tra di loro anzi
                        se invece ti interessa fare qualche sito ti scarichi siti prefatti tipo joomla o e107 che con un paio di clik ti permettono di ottenere un bel sito funzionale e con molte funzioni

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          inizia con html.it imparando le basi dell'html e dreamweaver (prenditi un manuale tipo for dummies o quelli con copertina grigio scuro.. non ricordo l'edizione)..

                          poi se hai voglia e tempo impari tutto il resto.. ma senza base non vai da nessuna parte.

                          il limite sarà la grafica..

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X